RSS

Ingegnere!

19 Mag

ArenaNet ha finalmente presentato la settima (e penultima) professione di Guild Wars 2: l’Ingegnere (Engineer). Trovate di seguito la traduzione integrale della pagina ufficiale di presentazione.

“Potrei spiegarti ogni cosa, ma una dimostrazione è decisamente più effiacie”

Maestri nell’uso delle armi meccanizzate, gli Ingegneri armeggiano con esplosivi, gadget, elisir, e tutti i tipi di strumenti concepibili. Essi possono prendere il controllo di un’area piazzando torrette, possono supportare i loro alleati con armamenti alchemici, o fare a pezzi i nemici con mine, bombe e granate.

Come gli Elementalisti, gli Ingegneri possono usare un solo set di armi per volta, ma possono complementare ques’tultimo equipaggiando speciali kit di strumenti e di cura. Questi kit forniscono all’Ingegnere delle armi speciali e zaini carichi di set di abilità particolari che possono rimpiazzare temporaneamente le abilità legate alle armi.

Kit di Armi—Questi forniscono l’abilità di equipaggiare una nuova arma nelle mani dell’Ingegnere quando vengono attivati. Per esempio, il kit lanciafiamme permette di creare un’arma con effetto ad area (AoE) e corto raggio d’azione, che l’Ingegnere può sfruttare per sopraffare i nemici. Il lanciafiamme offre abilità come “Immolate” per danneggiare i nemici vicini, “Air Blast” per difendersi dagli attacchi lanciati dalla distanza, e “Backdraft” per attirare i nemici entro il raggio d’azione dei potenti attacchi dell’arma.

Kit da Zaino—Quando attivati, questi speciali kit permettono di equipaggiare uno zaino che rimpiazza temporaneamente le abilità delle armi dell’Ingegnere con un nuovo set di abilità più specializzate. Per esempio, un kit bomba offre all’Ingegnere uno zaino che gli consente di lanciare esplosivi con varie tipologie di effetti, inclusi rilascio di fumo, abbattimento dei nemici e capacità indendiaria.

Torrette—Un Ingegnere può creare delle torrette: degli apparecchi alleati immobili che aiutano a difendere e controllare un’area. Quando una torretta viene piazzata, l’abilità associata viene sostituita con una differente versione “caricata”. Per esempio, un Ingegnere può piazzare una “Thumper Turret” per causare danno ad area (AoE), e dunque attivare la versione caricata dell’abilità per realizzare un potente attacco capace di abbattere tutti i nemici nelle vicinanze. Un Ingegnere può interagire con le torrette, smontandole e trasportandole in una differente zona. Questo causa la rimozione della torretta -e la scomparsa dell’abilità caricata – e diviene necessario attendere per un certo periodo di ricarica prima di poterla piazzare nuovamente. Solo una torretta per ciascuno dei tipi disponibili può esistere in un dato momento nella zona.

Cintura degli Strumenti—La cintura degli strumenti di un Ingegnere costituisce un set di abilità speciali presenti sopra la barra delle abilità determinate dalle armi impugnate. Queste aumentano l’efficacia e la versatilità delle “utility skill” e delle abilità di cura dell’Ingegnere. Gli strumenti possono aggiungere una capacità di autodistruzione per le torrette, o una opzione di detonazione per tutte le mine. Quando associata al kit per le granate, la cintura degli strumenti può aggiungere un effetto raffica per le granate stesse; in associazione a un kit medico, viene aggiunta invece un abilità di auto-cura.

Meccaniche

Armi

  • Mano Primaria: Pistola
  • Mano Secondaria: Pistola, Scudo
  • Due Mani: Fucile

Kit Zaino

  • Tool Kit (Strumenti)
  • Grenade Kit (Granate)
  • Bomb Kit (Bombe)
  • Mine Kit
  • Med Kit (Cure)

Kit di Armi

  • Flamethrower (Lanciafiamme)
  • Elixir Gun (Fucile Elisir)

Torrette

  • Rifle Turret (Fucile)
  • Thumper Turret
  • Net Turret (Lancia-Reti)
  • Flame Turret (Lanciafiamme)
  • Healing Turret (Curativa)
 
10 commenti

Pubblicato da su 19 Maggio 2011 in Professioni, Video

 

Tag: , , , ,

10 risposte a “Ingegnere!

  1. Folkwine

    4 luglio 2011 at 14:19

    Visto che stiamo parlando di una classe di un gioco dove gli scontri, la guerra e i combattimenti sono all’ordine del giorno la traduzione in italiano più adatta non è “Ingegniere” bensì “Geniere” dal nome dell’arma del genio militare, cioè quel corpo d’armata che si occupa della costruzione e distruzione delle strutture difensive, dei ponti, ecc… nonchè specialista nell’utilizzo di esplosivi, mine, armi da fuoco pesanti e lanciafiamme.

    Per quanto mi riguarda mi sembra un’ottima classe, molto tattica e credo proprio che la mia scelta per il primo personaggio ricadrà sul’Engineer.

     
  2. Lupen Meinese

    23 Maggio 2011 at 17:29

    parlare di “professione nuova” forse è un’esagerazione, a me pare una separazione di una classe che avete visto tutti: l’esplo trapper… con questo nulla da dire anzi, a me piace, ma prevedo che sarà parecchio usata in pvp dove ci saranno obbiettivi da proteggere…
    diciamo per me gioca troppo sulla difensiva e preferisco di gran lunga ele o war, ma se c’è una sorta di “cava di giada” pure in GW2 potrebbe rivelarsi piuttosto utile questa professione

     
  3. lona91

    21 Maggio 2011 at 18:24

    sarà perchè sono un amante delle professioni classiche, ma questa professione non mi ispira un granchè. Spero di potermi ricredere.

     
  4. ghial danzaossa

    21 Maggio 2011 at 12:30

    io devo dire che questa classe invece mi ispira molto l unica cosa che mi frena un po e che nn ha una gran scielta ti armi anche se vien compensata dall uso degli zaini.(almeno da quel che ho capito) o.o spero si arrivi presto la data di uscita nn sto piu nella pelle^^

     
  5. tall

    20 Maggio 2011 at 11:08

    Io penso che sarà questa la piu gettonata(almeno all’inizio) oltre alla curiosità di provare la professione nuova, c’è il fatto di usare le granate, la torretta e assorbire la magia.

     
  6. Tizio The Hammerman

    20 Maggio 2011 at 01:07

    la professione che per il momento mi ha colpito di meno è proprio questa….non credo che sarà fra le piu gettonate almeno al day 1….la traduzione è giusta myur, magari ambientandolo al tipo di gioco l’avrei chiamato Tecnocrate o Tecnologo visto ke sa un po tutto di teconologia ma in fondo “ingeniere” rende forse piu carismatico il pg….ottimo lavoro come sempre daje merlo sei l’avanguardia dei GdT!

     
    • Zhein

      20 Maggio 2011 at 09:35

      Ingegnere? ho avuto la stessa idea riguardo al nome poco adatto. Ma per il resto non credo proprio che sarà la prof. meno gettonata al day1, perché ti ricordo che c’è gente che preferisce di gran lunga le novità piuttosto che i miglioramenti della vecchia scuola, senza contare gli utenti che non hanno mai provato gw 1 e che per loro sarà un mmo del tutto nuovo.

      Note: io ragiono pressapoco come te. Comincerò con un assassino/umano ormai ho deciso, ma la prossima classe sarà ingegnere/charr. Oddio non sto più nella pelle di provarle tutte ad essere sincero!

       
  7. xXx87

    19 Maggio 2011 at 23:31

    Myur io mi sono scocciato di rispondere a questo tipo di persone.Nulla di offensivo, ma se il gioco non vi piace che senso ha venire su un sito/forum a dire che non vi piace una classe ecc ecc.

     
  8. save

    19 Maggio 2011 at 16:40

    omg che banalità.. ancora sto Enginer, che per l’ennesima volta viene tradotto con ingegnere sbagliando. che palle ma una professione non so di biotecnologo o enologo non esce mai?

     
    • Myur

      19 Maggio 2011 at 18:02

      Come lo avresti tradotto?
      Più che un problema di “traduzione sbagliata”, il fatto è che non mi risulta ci sia un termine migliore per rendere l’idea in italiano. Avrei dovuto chiamarlo “tecnico” o “meccanico” o “macchinista”? Se hai indicazioni per una traduzione migliore di Engineer sarebbe davvero ben accetta.

      Per il resto, d’altro canto è un mmorpg fantasy e le professioni son queste. L’importante è che sia divertente da giocare. Certo un enologo sarebbe interessante come prof… anche se non riesco a immaginare come potrebbe fare danni ai nemici…

       

Lascia un commento