RSS

Guardiano!

27 Gen

Come preannunciato, ArenaNet ha inserito sul sito ufficiale di Guild Wars 2 la pagina dedicata alla quinta professione, il Guardiano. Di seguito ne trovate la traduzione integrale dall’inglese.

“Vi difenderò! Lasciateli venire a scontrarsi prima con ME!”

Il Guardiano è un devoto combattente che si affida a potenti virtù per colpire i nemici e proteggere gli alleati. Pericoloso con un bastone quanto lo può essere con un martello a due mani, un vero Guardiano è un maestro stratega che sa quando sacrificare la sua stessa difesa per potenziare i suoi alleati e giungere alla vittoria.

Ciascun Guardiano è supportato da alcuni benefici passivi, ma può eventualmente decidere di abbandonarli per passare il suo potere agli alleati. Questa capacità rende il Guardiano un eccellente guerriero di supporto sia che si trovi a guidare un assalto, sia che debba difendere i fianchi del suo gruppo.

I Guardiani hanno sviluppato tre virtù che conferiscono loro particolari poteri durante il combattimento. Affidandosi alla “Giustizia”, gli attacchi del Guardiano possono dar fuoco ai nemici. Con il “Coraggio”, il Guardiano può riuscire a evitare anche i colpi più pericolosi. Grazie alla “Risolutezza”, il Guardiano è in grado di rigenerare passivamente la sua forza vitale, ottenendo la capacità di uscire vivo anche dalle situazioni più rischiose.

I Guardiani hanno inoltre un certo numero di differenti abilità speciali:

Armi Spirituali — Il Guardiano può evocare le armi spirituali per farle combattere al suo fianco durante un limitato periodo di tempo. Le armi spirituali non possono essere attaccate dai nemici e possono essere guidate per infliggere potenti attacchi prima della loro scomparsa. Per esempio il Martello della Sapienza può essere evocato per combattere assieme al Guardiano, e gli può poi essere comandato di abbattere un avversario per successivamente dissolversi.

Simboli — Il Guardiano può piazzare dei simboli sul terreno, e questi infliggeranno dei danni ai nemici o porteranno dei benefici per gli alleati. Il Simboli rimangono attivi per pochi secondi prima di scomparire. Per esempio il Simbolo della Fede è un attacco di martello che può lasciare un marchio transitorio sul terreno offrendo agli alleati un bonus sul Vigore.

Guardie — Una guardia è un’area contrassegnata sul terreno che impedisce il passaggio ai nemici mentre lascia agli alleati la possibilità di muoversi liberamente. Per esempio, un Guardiano armato di bastone può creare una Linea di Guardia di fronte a sé, così da impedire ai nemici di raggiungere gli alleati dietro di lui.

Egida — I Guardiani sono abili utilizzatori dell’Egida, un potenziamento rimuovibile capace di bloccare un successivo attacco nemico. I Guardiani hanno accesso a questo potenziamento grazie alla virtù del Coraggio.

Meccaniche

Armi

Il Guardiano può scegliere tra un insieme di armi da corpo a corpo e armi magiche. Le armi del Guardiano includono:

  • Mano Primaria: Mazza, Scettro, Spada
  • Mano Secondaria: Focus, Scudo, Torcia
  • Due Mani: Spadone, Martello, Bastone

Virtù

I Guardiani hanno tre speciali abilità legate alle virtù — Giustizia, Coraggio, e Risolutezza — che possono conferire loro dei benefici passivi durante la battaglia. Essi possono inoltre scegliere di attivare un virtù, offrendo una potente versione di questi benefici anche agli alleati, ma disabilitando la loro propria abilità passiva fino a che la virtù attivata non avrà finito di ricaricarsi. Le virtù del Guardiano includono:

  • Giustizia — Ogni cinque attacchi causa bruciatura. E’ possibile usare questa abilità per far si che il prossimo attacco degli alleati causi bruciatura (Questo disabilita la Giustizia del Guardiano per 30 secondi).
  • Coraggio — Ogni 30 secondi viene ottenuta la protezione dell’Egida e un attacco successivo viene bloccato. E’ possibile attivare questa abilità per conferire l’Egida a tutti gli alleati nelle vicinanze (Questo disabilita il Coraggio del Guardiano per 120 secondi).
  • Risolutezza — Conferisce una rigenerazione della salute. E’ possibile attivare questa abilità per rimuovere condizioni e conferire una rigenerazione della salute a tutti gli alleati nelle vicinanze (Questo disabilita la Risolutezza del Guardiano per 120 secondi).

 
4 commenti

Pubblicato da su 27 gennaio 2011 in Professioni

 

Tag: , , , ,

4 risposte a “Guardiano!

  1. Marco

    3 giugno 2011 at 12:46

    Ma guarda Myur che in GW il Monaco e’ sempre stato indispensabile..questo Guardiano lo sara’ molto meno e forse sara’ possibile giocare senza. Certo che nel team da 5 il Guardiano sara’ quasi imprescindibile secondo me

     
    • Tizio the hammerman

      3 giugno 2011 at 15:42

      guarda in questi mesi mi sono fatto un’idea del gioco e di come conti davvero la coesione del team e l’importanza di avere intorno gente capace: il body block non esiste piu quindi tra virgolette tutto il team è a riskio….considerando poi che sia l’elementalista, sial il necro, sia l’esploratore, sia l’ingeniere hanno skill di cura “ad area” e per un certo lasso di tempo, sono certo che TUTTI sono utili ma nessuno è indispensabile….certo se nel team manca 1 plate (war o guardian) e almeno un DANNO massiccio come Necro o Ele di sicuro la squadra un po ne risente ma nn credo sia INDISPENSABILE averli….tutto sta nel giocare “di fino” e sicuramente tener conto delle capacità di ogni singolo elemento: se un guerriero non azzoppa o non ganka bene i nemici diventa unn peso…vero anche che se un ele spamma le skill senza tener conto delle “combo” possibili con il team diventa un peso anche lui…..gw2 sarà un gioco DIVERSO sotto molti aspetti e io nn vedo l’ora di gikocarlo!!!

       
  2. Tizio The Hammerman

    27 gennaio 2011 at 23:26

    Davvero copito da questa classe….certo somiglia moltissimo a un paladino classico o al chierico…vero è che il guerriero mi sembra una classepiu completa e che offra molte piu sfumature rispetto a questo….ma che posso dirvi? dalla sua ha tantissimi aspetti davvero interessanti: le armi spirituali, l’egida, la Giustizia e tantissime abilità passive/aggressive…per non parlare poi della rigenerazione della salute una caratteristica da non sottovalutare in un gioco del genere!!! AXINO tu che dici? mi piacerebbe vedere cosa ne pensa skelto….bella myur ottimo lavoro come sempre!

     
    • Myur

      27 gennaio 2011 at 23:37

      Io preferisco questo tipo di classe al Guerriero. Un misto Combattente/Caster che riassume dentro di se molte professioni del vecchio GW: Guerriero, Mistico, Ritualista, Paragon.

      Sinceramente non la classe che mi appassiona di più, ma è anche questa estremamente versatile solo con una leggera tendenza al supporter.

      Un pò rischiosa come scelta, perchè c’è il pericolo che diventi una classe indispensabile nel pvp o nelle zone di alto livello. ArenaNet dovrà darsi da fare coi bilanciamenti perchè ciò non accada.

       

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: