RSS

Ladro!

11 Mar

ArenaNet ha infine ufficializzato la presentazione del Ladro con una pagina sul sito ufficiale di Guild Wars 2. Di seguito ne trovate la traduzione integrale.

“Scusami, questo forse ti apparteneva?”

Un maestro della furtività e della sorpresa, il Ladro è mortale nel combattimento uno contro uno – specialmente quando riesce a cogliere i nemici impreparati. I Ladri compensano per la loro relativamente scarsa armatura ed energia vitale grazie alla loro rapidità ed evasività. Essi possono muoversi attraverso le ombre, scomparire nel nulla, o rubare gli oggetti dai loro nemici per poi impiegarli come armi. Gli avversari dovrebbero guardarsi alle spalle, o un Ladro potrebbe guardarle per loro.

Mentre le altre professioni si affidano in combattimento alla velocità di ricarica delle abilità legate alle armi (“Weapon Skills”), i Ladri si affidano all’Iniziativa. Essi possiedono dieci punti Iniziativa da usare, e li recuperano al ritmo di uno al secondo. Le Weapon skills hanno un costo in punti Iniziativa, ma non hanno tempo di ricarica, pertanto i Ladri possono impiegarle in rapida successione. Questo permette loro di mantenere aperte molteplici possibilità in qualunque momento, o di scaricare una rapida sequenza di potenti attacchi.

I Ladri sfruttano inoltre una abilità speciale chiamata Furto (“Steal”), la quale genera una utile arma ambientale nelle mani del Ladro che sarà diversa a seconda del mostro o del giocatore da cui è stata rubata. Per esempio, quando la usa su un uccello Moa, il Ladro potrebbe ottenere una manciata di piume che può poi lanciare per accecare i nemici attorno a sé.

Nell’uso di una combinazione tra armi in mano primaria e secondaria il Ladro differisce dalle altre professioni. Le prime due abilità sono determinate dall’arma nella mano principale, mentre le ultime due dipendono dall’arma nella mano secondaria. L’ultima abilità, definita come “Dual Skill”, viene invece assegnata in base alla specifica combinazione delle due armi. Per esempio, un Ladro con due pugnali avrà il Balzo del Fiore della Morte (“Leaping Death Blossom”) come Dual Skill, mentre un Ladro con un pugnale e una pistola avrà lo “Sparo dell’Ombra” (“Shadow Shot”) come Dual Skill.

I Ladri hanno diversi tipi di abilità speciali:

Furtività—I Ladri possono nascondersi nelle ombre. Questo permette loro di divenire invisibili ai nemici e di ignorare l’aggro. Quando si trovano in Modalità Furtiva (“Stealth Mode”), i Ladri possono ancora subire dei danni, e questa eventualità li rende temporaneamente visibili. Quando un Ladro è nascosto, attaccare un avversario porta alla cessazione dell’invisibilità.

Passo nell’Ombra—I Ladri possono entrare e uscire rapidamente dalle battaglie usando una tecnica definita Passo nell’Ombra (“Shadow Stepping”). Questa abilità permette loro di scomparire da una posizione per apparire istantaneamente in un’altra differente viaggiando attraverso le ombre.

Trappole—I Ladri usano le trappole per predisporre agguati ad ignari nemici e per controllare determinate aree. Per esempio quando un Ladro piazza la Trappola dell’Ombra (“Shadow Trap”) entra in Modalità Furtiva divenendo invisibile finché un nemico non la attiva; a quel punto un Passo nell’Ombra lo riporta immediatamente nella posizione della trappola stessa.

Meccaniche

Armi

Il Ladro ha a disposizione un mix di armi da corpo a corpo e da distanza. Può infatti usare:

  • Mano Primaria: Spada, Pugnale e Pistola
  • Mano Secondaria: Pugnale e Pistola
  • Due Mani: Arco Corto

Iniziativa

L’Iniziativa è la meccanica principale del Ladro. I Ladri hanno dieci punti Iniziativa, che si ricaricano al ritmo di uno al secondo, sia durante che fuori dal combattimento. La prima abilità della loro barra è sempre “libera”, ma le altre Weapon Skills hanno un costo in Iniziativa invece di richiedere un tempo di ricarica. Le abilità di Cura, le Utility Skills, e le abilità di Elite non hanno costo in Iniziativa, ma richiedono invece un tempo di ricarica.

Rubare

Sopra la loro barra delle abilità, tutti i Ladri hanno una abilità speciale chiamata Furto, che può essere usata sui nemici. Essa non sottrae effettivamente un oggetto reale al nemico, ma piuttosto genere una appropriata arma ambientale in base alle caratteristiche del bersaglio. Il Furto non provoca l’uscita dalla Modalità Furtiva, ma non può essere usata troppo frequentemente. Quando un Ladro ruba qualcosa, può ottenere una ampia gamma di opzioni di supporto e di controllo del nemico che sono invece carenti nelle sue normali abilità.

Dual Skills

Le Dual Skills sono speciali abilità che i Ladri acquisiscono nel terzo slot della loro barra delle abilità e che dipendono dalla particolare combinazione di armi impugnate. Una dual skill viene definita sia dall’arma nella mano primaria che da quella nella mano secondaria, e può variare a seconda del loro ordine. Per esempio, un Ladro che impugna una pistola in mano primaria e un pugnale nella secondaria (Colpo nell’Ombra, “Shadow Strike”) avrà una differente abilità rispetto a un Ladro che usa un pugnale in mano primaria e una pistola nella secondaria (Sparo nell’Ombra, “Shadow Shot”). L’Arco Corto è l’unica eccezione a questa regola; non è collegato ad alcuna Dual Skill.

Furtività

La Furtività ha una durata limitata e può essere interrotta in diversi modi. Principalmente viene persa quando il Ladro attacca. Alcune forme di Furtività vengono interrotte quando si compie un movimento. Mentre si è in Modalità Furtiva, un giocatore può ancora ricevere danni, e in questa eventualità riapparirà temporaneamente ai suoi nemici.

Passo nell’Ombra

Il Passo nell’Ombra è una meccanica di teletrasporto usata dai Ladri per entrare e uscire dai combattimenti. Un Ladro può teletrasportarsi solo in punti che sarebbero raggiungibili anche con normali movimenti e non potrà usare questa capacità per superare un cancello o un’area bloccata.

 
3 commenti

Pubblicato da su 11 marzo 2011 in Professioni

 

Tag: , , , ,

3 risposte a “Ladro!

  1. Jin K.

    1 aprile 2011 at 17:58

    Io l’aspettavo ancora prima che annunciassero la produzione di gw2😀

     
  2. Margalus

    15 marzo 2011 at 15:09

    Io soni thief dentro quindi l’aspettavo con ansia, sarà sicuramente la mia classe principale🙂

     
  3. Zenit

    12 marzo 2011 at 10:45

    Seguendo la loro logica la prossima classe che dovrebbe essere annunciata sarà un apprendista,per me sarà un ipnotizzatore.
    Il ladro potrebbe essere una classe molto divertente,ma allo stesso tempo difficile da giocare per molti giocatori.

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: