RSS

Cuori del Nord

Seconda espansione della serie Guild Wars Beyond, introdotta per la prima volta il 18 Novembre 2010. Per prendervi parte è necessario aver completato la Guerra di Kryta, dato che le missioni di questa espansione si pongono in diretta continuità con le vicende di questa (inoltre dovete aver assistito all’annuncio della scomparsa del Tenente durante una delle vostre visite alla Galleria dei Ricordi). Se non avete ancora giocato la prima espansione, vi consiglio di farlo prima di leggere la guida, in quanto troverete qualche spoiler!

Alla fine della Guerra di Kryta abbiamo lasciato il Tenente Thackeray dato per disperso, o addirittura morto. E’ venuto dunque il momento di mettersi sulle sue tracce per scoprire quale sia la verità e, se è ancora vivo, portarlo in salvo da ovunque si trovi.

Prima di tutto dovremo cercare qualcuno che possa darci qualche indicazione sulla possibile posizione di Thackeray: lo Scout dell’Avanguardia d’Ebano, fuori dall’Occhio del Nord, ci suggerirà quindi di recarci a Kryta per proseguire le nostre ricerche.

Una punta di una delle frecce appartenenti a Thackeray costituirà un secondo importante indizio. Per trovarla, uscite da Beetletun, verso la Costa della Torre di Guardia, e recatevi a nord-ovest (prendete la strada verso nord e poi girate a sinistra… disegnando una sorta di punto interrogativo di cui Beetletun costituisce il pallino!).

Un altro indizio è costituito da un’Emblema Annerito, anch’esso appartenuto al Tenente Thackeray. Per trovarlo dovrete uscire dall’avamposto Panoramica del Druido e recarvi a nord-est, nelle Terre dei Saggi, verso il Rifugio di Sua Maestà (potete far riferimento alla buona mappa presente sulla Wiki).

Il terzo indizio è una spada spezzata che potete trovare nel Recesso degli Ettin. Una volta usciti dal Rifugio di Ventari, recatevi a Est, superate lo sperone roccioso e dunque spostatevi ancora verso Est aggirando la fenditura.

La tappa successiva ci porta nuovamente a Beetletun. Uscite dalla città in direzione della Costa della Torre di Guardia, e dirigetevi a Ovest fino a raggiungere più o meno il centro della mappa. Qui troverete un Mantello della Lama Lucente abbandonato.

Man mano che completate il ritrovamento dei vari indizi, alcune nuove missioni verranno sbloccate all’Occhio del Nord. Durante tali missioni potrete impersonare il Tenente Thackeray, in maniera simile a quanto accade giocando al Bonus Pack Missioni. Per accedere alle nuove quest dovrete rivolgervi alla Vasca Divinatoria presente al centro della Galleria dei Ricordi. Per poter accedere alle missioni dovrete equipaggiare l’Arco di Thackeray, che Gwen può fornirvi, prima di selezionare la missione di interesse dalla Vasca Divinatoria.

Per la missione “Riunione”, dovrete avere Gwen fra i vostri Eroi in squadra. Se questa condizione non viene soddisfatta il Tenente Thackeray non comparirà e la quest non potrà essere completata. Dopo la missione potrete recarvi all’Occhio del Nord per la vostra ricompensa. Fatto ciò, se uscirete ed entrerete nuovamente nella Galleria dei Ricordi potrete assistere alla tanto attesa richiesta di matrimonio…

A questo punto vi verranno offerte altre due missioni, entrambi ottenibili parlando con Keiran Thackeray:

  • Catering Norn, prevede che vi procuriate il cibo per i festeggiamenti uccidendo alcune creature vicino a Rata Sum, Archivi Durheim (Factions), Giardini di Seborhim (Nightfall)
  • Il Matrimonio, è una quest perlopiù passiva in cui potrete assistere al matrimonio tra Keiran e Gwen e parlare con svariati personaggi
 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: