RSS

Venti del Cambiamento


Terza espansione per Guild Wars Beyond. La storia si svolge questa volta a Cantha, e presenta alcuni degli eventi che si sono succeduti dopo la fine di Factions preparando il terreno per la situazione che i giocatori si troveranno davanti in Guild Wars 2. Per poter giocare Venti del Cambiamento è necessario aver completato la campagna di Factions con il proprio personaggio.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dedicata all’espansione sul sito ufficiale di Guild Wars (in italiano). Oltre ad alcune indicazioni generali e alla presentazione della trama sviluppata in questo aggiornamento, è presente anche una sezione con le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Nota: L’espansione comprende tre sequenze. Di queste, la prima è stata rilasciata il 7 Luglio 2011, la seconda il 30 Settembre 2011, e la terza il 9 Febbraio 2012.

La trama di queste espansioni riguarderà la storia dei Tengu, la fondazione del Ministero della Purezza e le vicende che hanno portato all’isolamento dell’intero continente nel presente di Guild Wars 2.

SEQUENZA [1]

Per iniziare la vostra avventura dovrete parlare con l’Iniziato Zai Ri, nel centro di Kaineng. Potrete trovarlo in una pagoda collocata nella piazza vicina alla scalinata su cui risiedono i Quartiermastri Imperiali.

Per prima cosa l’Iniziato vi farà un breve riassunto della situazione attuale di Cantha.  Shiro è stato sconfitto ma gli appestati continuano a tormentare tutta la nazione. Il Ministero della Purezza è un organismo fondato nell’anno 1077 AE (cinque anni dopo gli eventi narrati in Factions, e un anno prima gli eventi narrati in Eye of the North) con lo scopo di estirpare alle radici ciò che rimane della scia di distruzione lasciata da Shiro. L’Iniziato, vi chiederà quindi di dare il vostro contributo al Ministero e vi offrirà una serie di difficili missioni.

L’Iniziato ricompenserà il vostro aiuto con esperienza, monete ed Elogi Ministeriali. Questi ultimi potranno essere scambiati per ottenere nuove armi (15 x 1 arma) parlando con Iza Yoi, nel Centro di Kaineng. E’ importante tener presente che ciascuna fase della saga offrirà nuove tipologie di armi, e che le skin dovrebbero diventare più appetibili andando avanti con l’espansione.

Attenzione: Il completamento delle missioni comporta cambiamenti negli spawn dei nemici in molte zone di Cantha rendendo molto più difficili eventuali dominazioni in Hard Mode. Gli spawn dovrebbero tornare alla normalità solo dopo aver completato tutta la saga di Venti del Cambiamento (tutte e tre le fasi), quindi tenete in considerazione questo aspetto quando decidete di iniziare la vostra avventura!!

Man mano che completerete le missioni diventerà possibile avere incontri casuali nelle zone esplorabili con NPC che dialogano tra loro riguardo a ciò che state facendo, al ruolo del Ministero della Purezza e, in generale, agli eventi che stanno avendo luogo a Cantha. La lista completa dei possibili incontri è presente sulla Wiki ufficiale, QUI.

Ecco nell’ordine le missioni che l’Iniziato vi offrirà nella prima parte della saga di Venti del Cambiamento (completandole in Normal Mode si avrà accesso alla stessa sequenza di missioni anche in Hard Mode, con ricompense superiori):

Ogni missione offrirà una sua controparte Hard Mode, ma tenete presente che il livello di difficoltà è assolutamente da non sottovalutare. Terminata questa serie di compiti, potrete parlare con Xan Hei, raggiungibile in Rotta Xaquang uscendo dall’Angolo di Senji, per ottenere nuove missioni. Anche Xan Hei offre come ricompensa per il vostro aiuto esperienza, soldi ed Elogi Ministeriali.

Xan Hei chiederà il vostro aiuto nelle seguenti missioni:

In aggiunta, con il completamento della missione Disinfesta la Scorciatoia di Bukdek l’NPC di nome Lei Jeng (nel Centro di Kaineng) vi offrirà alcune ulteriori missioni non direttamente collegate alla trama principale (e, come tali, opzionali rispetto alla sequenza di missioni principali dell’espansione). In cambio del vostro aiuto Lei Jeng offrirà esperienza, denaro ed Elogi Imperiali (nota: questi sono analoghi a quelli già esistenti come ricompensa per varie missioni della città di Kaineng, e come questi possono essere scambiati dai normali Quartiermastri Imperiali nel Centro di Kaineng per consumabili, kit, chiavi, etc).

Ecco di seguito le missioni per cui Lei Jeng chiede il vostro aiuto:

Una volta completate le missioni offerte da Xen Hei sarete invitati a presentarvi di fronte al fondatore del Ministero della Purezza: il Ministro Reiko. Per fare questo dovrete parlare con l’Araldo della Purezza nel centro di Kaineng.

SEQUENZA [2]

Per continuare la vostra avventura dovrete parlare con l’Araldo della Purezza, nel centro di Kaineng. Per poter ottenere la prima quest della nuova fase dovete aver prima completato “Cosa attende nell’ombra”.

Una volta completata la missione dovrete incontrarvi con Miku nel Tunnel di Shenzun per avere la vostra ricompensa. Uscendo dal Tempio di Tahnnakai non incontrerete nemici sul vostro breve percorso. Miku vi chiederà di incontrare l’Ufficiale Qao Lin, che si trova nel Centro di Kaineng, a Nord dei Quartiermastri Imperiali e vicino a Zenjal, la Guida Zaishen. Qao Lin vi offrirà una nuova serie di missioni che saranno ricompensate, fra le altre cose, con degli Ordini di Confisca della Guardia Imperiale (il loro utilizzo è però al momento ignoto).

Dopo il completamento di “Un favore restituito” anche Lei Jeng, nel Centro di Kaineng, avrà un nuovo incarico “opzionale” da affidarvi (Le missioni offerte da questo NPC non sono indispensabili per procedere nello svolgimento della trama principale):
Gli attacchi voluti dal Ministero della Purezza contro gli Am Fah e la Confraternita di Giada hanno ormai destabilizzato gli equilibri preesistenti portando a nuove impreviste ondate di violenza. Una volta completata questa serie di missioni dovrete tornare a far visita a Miku nel Tunnel di Shenzun per continuare con la vostra avventura. La giovane assassina vi proporrà una possibile soluzione per cercare di destabilizzare il Ministero della Purezza…

Una volta completata la missione incontrate nuovamente Miku nel Tunnel Shenzun per la vostra ricompensa e tornate ancora una vola dall’Ufficiale Qao Lin. E’ il momento di chiamare in causa un’altra importante fazioni di Cantha, finora rimasta fuori da tutti i giochi di potere: i Tengu.

Dovrete recarvi da Soar Artiglionorato nella Provincia di Kynia, sull’Isola di Shing Jea (quella del tutorial di Factions). Egli vi assegnerà una nuova serie di compiti (molto ben ricompensati) chiedendovi di aiutare lui e la sua gente:

Le aggressioni indiscriminate da parte del Ministero della Purezza hanno portato a forti tensioni tra i Tengu e gli umani, ma questo secondo atto si chiude lasciando tutto in sospeso…

SEQUENZA [3]

Uscendo dal Tempio di Tahnnakai recatevi nel Tunnel di Shenzun, dove incontrerete Miku. Questa vi chiederà di aiutarla a cercare Jinnai, una Guardia Imperiale a conoscenza di importanti segreti. Accettando la missione verrete trasportati nelle Rovine di Altrumm, in territorio Kurzick.

Alla fine della missione tornate da Miku. Mentre lei si dedicherà ad elaborare un nuovo piano d’azione, voi dovrete dedicarvi ad aiutare l’Ufficiale Qao Lin, nel Centro di Kaineng (si trova a dal lato di una delle due scalinate dove sono presenti i Quartiermastri Imperiali). Questa vioffrirà diversi incarichi da completare.

Completati gli incarichi dell’Ufficiale Qao Lin, potrete tornare da Miku a Shenzun Tunnels (uscendo da Tahnnakai Temple), per essere messi a conoscenza del suo piano.

Come ricompensa finale riceverete la Lacrima del Drago Imperiale, da scambiare con l’NPC Azume, nel Centro di Kaineng, per avere una nuova arma rara.

 

4 risposte a “Venti del Cambiamento

  1. ziotidu

    16 febbraio 2012 at 10:01

    È possibile avere una guida anche per gli altri due Beyond ?
    Grazie🙂

     
  2. xXx87

    11 luglio 2011 at 22:06

    Bel lavoro

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: