RSS

La Guerra di Kryta

Sito ufficiale in italiano, QUI.

Il primo evento introdotto in Guild Wars Beyond, la Guerra tra Lama Lucente e Mantello Bianco, è iniziato nel Marzo 2010. Potete leggere nostri articoli sull’argomento cliccando sui seguenti link (in ordine cronologico dal più recente al più vecchio):

Questo evento è stato portato avanti su più fronti, oltre che con nuovi contenuti di gioco, anche con nuove pagine di approfondimento sul sito ufficiale, sui forum e su Facebook. Due nuovi costumi acquistabili dallo store ufficiale sono stati rilasciati per l’occasione.

Lama Lucente (facebook) e Mantello Bianco (facebook) sono le due fazioni che si contendono le terre di Kryta. I primi sono intenzionati a portare la Principessa Salma sul trono, ripristinando l’antica monarchia, i secondi vogliono mantenere il potere conquistato e diffondere il loro culto di adorazione per gli Invisibili.

La Lama Lucente ha iniziato ad organizzarsi per la guerra creando un nuovo accampamento nel Villaggio di Dakutu, nascosto nella regione Sud-Ovest delle Lande di Talmark (Qui sotto trovate la mappa per raggiungerlo). Per poter accedere all’accampamento è necessario aver completato la campagna di Prophecies o l’espansione Eye of the North.

Mappa per raggiungere l'accampamento della Lama Lucente dal Tempio delle Ere

Il Mantello Bianco, dal canto suo, non è rimasto con le mani in mano, e ha deciso di prepararsi alla guerra assoldando come mercenari un gruppo di banditi e furfanti: i “Tutori della Pace” (Peacekeepers). Attualmente è possibile incontrare i Tutori della Pace in diverse occasioni durante le loro scorribande. Ciascun incontro è visibile una sola volta per ogni personaggio dell’account. Di seguito trovate la lista degli incontri finora rilasciati:

  • Immediatamente fuori dal Tempio delle Ere
  • A Nord delle Sorgenti Termali di Bergen
  • A Ovest di Beetletun, nella Costa della Torre di Guardia
  • Nell’insediamento dei profughi di Ascalon (Nord-Ovest di Arco del Leone)
  • A Est di Beetletun, nella Terrazza di Nebo
  • A Sud-Ovest dell’insediamento dei profughi di Ascalon
  • A Est di Costa della Divinità, nella Costa della Torre di Guardia
  • Fuori da Porte di Kryta, nell’Altura del Ribaldo

Potete far riferimento alla Wiki Ufficiale per una mappa con indicate le zone dei possibili incontri, QUI.

Attenzione: Dopo l’aggiornamento effettuato il 18 Novembre 2010, per poter prendere parte alle vicende della Guerra di Kryta è necessario acquisire una apposita missione parlando con l’NPC Murro, all’Occhio del Nord. Questa missione, di fatto, vi guiderà nei vari passaggi necessari per sbloccare tutte le parti dell’evento:

  • Trovare l’accampamento della Lama Lucente
  • Assicurarsi l’aiuto degli Asura
  • Assicurarsi l’aiuto dell’Avanguardia d’Ebano
  • Sconfiggere gli inquisitori del Mantello Bianco
  • Sconfiggere i Mursaat
  • Condurre gli Alleati della Lama Lucente all’Arco del Leone

La trama della Guerra di Kryta si intreccia con quella che riguarda l’Avanguardia d’Ebano in Eye of the North, e pone le basi per nuove vicende che riguarderanno alcuni ben noti personaggi della serie (vedi anche la nuova espansione “Cuori del Nord“).

Nuovi dialoghi sono stati introdotti tra Gwen e Keiran Thackeray all’Occhio del Nord. I nuovi dialoghi sono visionabili entrando ed uscendo più volte nella Galleria dei Monumenti. Dopo l’ultima conversazione tra i due personaggi, Keiran vi aspetterà fuori dall’Occhio del Nord, intenzionato a raccogliere una serie di oggetti speciali (per sapre quali oggetti raccoglie e quali ricompense si possono ottenere vi rimando alla wiki ufficiale) per preparare un regalo per il compleanno di Gwen (che coincide con quello di Guild Wars e con la Devastazione di Ascalon). Si pensa che Gwen e Keiran daranno vita alla linea di sangue che porterà a Logan Thackeray, uno dei personaggi principali di Guild Wars 2.

Un altro nuovo sviluppo riguarda invece gli Asura. E’ difatti possibile partecipare al processo contro Zinn, l’Asura coinvolto nella creazione dei Golem ROX, NOX e POX, resposabili di attacchi contro gli umani. Per farlo è necessario aver completato Eye of The North oppure aver iniziato/completato la missione di Zinn (accessibile entrando in possesso del Manuale d’Uso del Golem). Immediatamente fuori da Cascate di Vlox, parlate con l’Asura Chark e potrete scegliere di prendere parte al Processo (che sarà visibile una sola volta per personaggio).

Recandosi più volte all’accampamento della Lama Lucente sarà possibile assistere a una sequenza di diversi dialoghi. Le prime scene mostrano il ritorno di spie della Lama Lucente che fanno rapporto alla Principessa Salma per segnalare le scorribande del Mantello Bianco e dei Tutori della Pace contro il popolo krytano. Questa situazione porta infine la Principessa e i suoi collaboratori all’esasperazione, rendendo chiara la necessità di trovare dei validi alleati: il gruppo decide quindi di chiedere l’aiuto degli Asura e dell’Avanguardia d’Ebano. Tornando ancora all’accampamento della Lama Lucente è possibile assistere al ritorno di Livia, accompagnata dai nuovi alleati/prigionieri Zinn e Blimm, e all’arrivo di membri dell”Avanguardia d’Ebano, che daranno il loro contributo allenando i soldati della Lama Lucente.

Dopo aver assistito a tutti questi dialoghi (dovete aver assistito al processo a Zinn e ai dialoghi visionabili all’accampamento della Lama Lucente, per i quali è necessario tornare più volte all’accampamento) due nuove zone divengono accessibili:

  • Il nuovo Laboratorio segreto di Zinn e Blimm, è raggiungibile attraverso un passaggio segreto localizzato nella parte nord-est delle Lande di Talmark (vedi mappa sotto).
  • La Torre di Guardia dell’Arco del Leone, è raggiungibile parlando con la guardia della torre presente come nuovo NPC nell’Arco del Leone.

Mappa per raggiungere il nuovo Laboratorio Segreto

In seguito all’aggiornamento del 21 Maggio 2010 all’interno della nuova zona della Torre di Guardia dell’Arco del Leone è possibile acquisire delle nuove missioni giornaliere della Lama Lucente, interagendo con un apposito stendardo (la meccanica è del tutto simile a quella delle missioni zaishen del Grande Tempio di Balthazar). Completando le missioni è possibile ottenere alcuni oggetti speciali (es. Viveri) da scambiare con appositi collezionisti presenti nell’istanza della Torre, per ottenere Medaglie d’Onore (Da scambiare per armi uniche da un apposito collezionista) o Doni Regali (Da aprire per ottenere vari oggetti in maniera casuale).

Tra le missioni ottenibili dallo stendardo della Lama Lucente vene sono tre che compaiono tra le quest giornaliere ma sono in realtà non ripetibili: si tratta delle missioni che richiedono di uccidere i tre Inquisitori del Mantello Bianco (Bauer, Lashona e Lovisa). Portando a termine questi compiti si otterranno la riconoscenza e la fiducia della Principessa Salma, che chiederà allora di aiutarla ad eliminare gli ultimi Mursaat sopravvissuti che guidano ancora il Mantello Bianco.

La Principessa Salma darà le seguenti 5 missioni (in ordine di apparizione):

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: