RSS

Esploratore!

14 Lug

Rivelata la “nuova” professione di questo mese! Più che di una novità si tratta in realtà di un grande ritorno: la pagina dell’Esploratore è infatti stata inserita sul Sito Ufficiale di Guild Wars 2. Questa professione ha mantenuto, a quanto sembra, le sue caratteristiche fondamentali, ma con interessanti novità: in particolare la presenza costante della mascotte (selezionabile tra 3 della propria collezione), e la possibilità di usare armi diverse dall’arco, come spada e pugnali.

Per saperne di più potete leggere anche il nostro Approfondimento, realizzato con informazioni rilasciate da ArenaNet nel corso di svariate interviste!

“Bravo cagnolino! Tieni occupati i nemici mentre gli sparo! Ti darò un biscotto!”

L’esploratore è una personaggio abile in tutti i campi, si affida al suo occhio acuto, alla mano ferma, o al potere della natura stessa. Un maestro del combattimento a distanza, l’Esploratore è capace di colpire  ignari nemici da lontano con il suo arco. Con un gruppo di animali al suo comando, un Esploratore può adattarsi alle forze e debolezze dei suoi avversari.

Un Esploratore è accompagnato dalla sua mascotte, un fedele compagno anlimale. Gli Esploratori possono incantare animali e legarli a se. Un Esploratore può avere fino a tre mascotte prende a rispondere al suo comando, ma in genere, solo una può essere attiva in un dato momento. Vite, Armatura e Danno delle mascotte dipendono dal livello del giocatore che le possiede.

Per incantare le mascotte è necessario interagire con la versione giovane della specie di animale che si vuole incantare. Esiste una certa varietà di specie tyriane che possono essere incantate, inclusi orsi, moa, divoratori, e squali. Avventurandoti con una mascotte, questa evolverà divenendo più “unica” ed eventualmente permettendoti di assegnarle abilità che facciano da complemento ai tuoi attacchi.

Piuttosto che controllare un’unica risorsa in combattimento, un Esploratore controllerà la sua mascotte, assegnando un comportamento che andrà da aggressivo a passivo. Un Esploratore potrà inoltre controllare la sua mascotte assegnando comandi come “attacca”, “scappa”, “riposa”.

Gli Esploratori avranno vari tipi di abilità speciali:

Trappole–Le trappole sono utili abilità che possono essere piazzate nella posizione attuale dell’Esploratore. Quando un nemico entra in una trappola, questa viene attivata. Per esempio Trappola di Spine azzopperà e farà sanguinare il nemico che vi passerà sopra. Una trappola potrà rimanere attiva fintanto che l’Esploratore rimarrà nelle sue vicinanze. In un certo momento un Esploratore potrà avere attiva una sola trappola per ognuno dei tipi a sua disposizione.

Spiriti–Una abilità spirito evocherà uno spirito della natura che influenzerà l’area circostante. Per esempio lo Spirito del Sole aggiunge ulteriore danno da fuoco agli attacchi degli alleati portati a termine all’interno della sua zona di influenza. Uno spirito rimane attivo per un breve periodo di tempo e scompare quando l’Esploratore si allontana troppo da esso. Gli spiriti possono essere attaccati dai nemici e rimossi dal campo di battaglia. In un dato momento un Esploratore potrà avere attivo un solo spirito per ognuno dei tipi a sua disposizione.

Meccaniche

Armi

Un Esploratore è principalmente un maestro con le armi a lungo raggio, ma può usare anche spade o spadoni per il combattimento corpo a corpo. Le armi dell’Esploratore sono:

  • Mano principale: Spada, Ascia
  • Mano secondaria: Ascia, Pugnali, Torcia, Corno da Guerra
  • Due mani: Spadone, Arco Lungo, Arco Corto

Mascotte

Un Esploratore ha tre slot attivi per le mascotte. Al di fuori del combattimento, o mediante l’uso di certe abilità, l’Esploratore può passare da una mascotte attiva all’altra. Ci sono 12 differenti tipi di mascotte, inclusi alcuni animali di terra (ragni), anfibi (lucertole), e alcuni animali acquatici (squali). In ognuno di questi tipi si hanno poi dei sottotipi con diverse influenze sulle abilità della mascotte. Per esempio, un orso polare può avere Ruggito di Ghiaccio, mentre un orso bruno può avere un Ruggito Terrificante. La mascotte dell’Esploratore ottiene il suo livello in base a quello del suo maestro, che determina inoltre l’attacco di base, l’armatura e lo scudo.

Evoluzione della Mascotte

Le mascotte hanno diverse opzioni di personalizzazione. La prima di queste ha a che fare con il livello di evoluzione della mascotte. Le mascotte hanno fino a 20 livelli di evoluzione. Ogni tipo di mascotte riceve dei bonus automatici a diversi livelli evolutivi. Per gli orsi, questi bonus possono aumentare la vita o il danno inflitto. Le mascotte ottengono punti evoluzione quando il giocatore ottiene Esperienza (XP) mentre la mascotte è attiva. A certi livelli evolutivi, le mascotte potranno sbloccare degli slot abilità (fino a un massimo di 4). Questi slot abilità potranno essere riempiti scegliendo delle abilità da una lista che sarà diversa a seconda del tipo di mascotte.

Controlli della Mascotte

In aggiunta alla possibilità di controllare le abilità della mascotte, l’Esploratore può anche avere un certo controllo mediante comandi e modalità. Questo sarà legato ad un particolare elemento di interfaccia proprio della classe Esploratore. Ecco alcuni esempi:

Modalità–Opzioni di comportamento attivo che l’Esploratore può attivare.

  • Aggressivo–Attacca chi io sto attaccando.
  • Difensivo–Attacca i nemici che mi attaccano.
  • Passivo–Non attaccare.

Comandi–Specifici comandi diretti che vengono eseguiti rapidamente.

  • Attacca–Attacca il mio bersaglio.
  • Ritirata–Vieni da me.
  • Riposa–Non muoverti
 
8 commenti

Pubblicato da su 14 luglio 2010 in Professioni

 

Tag: , , , ,

8 risposte a “Esploratore!

  1. Giacca

    25 agosto 2012 at 23:15

    Io giocherò per la prima volta a GW2 e l’esploratore mi stuzzica non poco!!!!

     
  2. fabulus

    30 gennaio 2011 at 11:02

    veramente bello . . ..sono indeciso tra esplo ed elementalista

     
  3. Morghan

    16 luglio 2010 at 16:34

    Si potrà usare mentre sei in acqua🙂 Ricorda che sarà possibile nuotare😛

     
  4. Giulio

    16 luglio 2010 at 15:51

    non ho capito molto….anche uno squalo!!!!!? e dove lo si mette

     
  5. Morghan

    15 luglio 2010 at 12:53

    Indubbiamente! Tra l’altro la scena in cui si disingaggia dal combattimento e lancia il pugnale è epica🙂

     
  6. ste

    15 luglio 2010 at 08:51

    A me più che Whirling Defense mi è piaciuto moltissimo lo Snake Strike, un’abilità molto tattica, geniale!

     
  7. Morghan

    15 luglio 2010 at 00:54

    Ma soprattutto avete visto il video sul sito della Whirling Defense? E’ una bomba! Dopo averlo giocato per anni su GW1 mi sta tornando la tentazione di riprendere da dove mi ero fermato anche su GW2😛

     
  8. Tiziano!

    15 luglio 2010 at 00:00

    Veramente superlativo…..finalmente un esplo completo, cosa ke per certi aspetti mancava in Gw1! davvero bella lìidea delle skill per la mascotte e la possibilità ke si evolva, dandoti l’obbligo di catturarla da “giovane”. Ottima professione, soprattutto per le aggiunte con le armi corpo a corpo!

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: