RSS

Elementalista!

28 Apr

Ecco a voi la prima delle 8 professioni presenti in Guild Wars 2. Si tratta in effeti di un ritorno… un ritorno piuttosto prevedibile e quantomai gradito: l’Elementalista. Questa è da sempre una delle classi più versatili, potendo ricoprire ruoli offensivi, difensivi e di supporto. A quanto sembra in Guild Wars 2 questa professione potrà offrire ancora di più…

ELEMENTALISTA

L’Elementalista incanala le forze naturali di distruzione, mettendo all’opera fuoco, aria, terra ed acqua. Ciò in cui l’Elementalista è carente è la resistenza fisica, ma è capace di infliggere danni massivi con un singolo attacco, abbattendo i nemici distanti prima che possano diventare una minaccia. Inoltre, a parte l’incredibile potenziale offensivo, ciò che rende l’Elementalista davvero formidabile è la versatilità.

Piuttosto che cambiare armi per adattarsi alle nuove situazioni, il camaleontico Elementalista può adattarsi rapidamente ai nuovi pericoli affidandosi ai diversi elementi a seconda delle necessità. Quando l’Elementalista entra in armonia con uno dei quattro elementi, riceve bonus intrinseci che accrescono il suo potere.

Con l’armonia col Fuoco, l’Elementalista può infliggere roventi danni su numerosi nemici allo stesso tempo facendo bruciare il terreno o facendo piovere dal cielo enormi massi. Perchè uccidere solo un nemico quando puoi bruciali tutti? Semplicemente affidandosi al fuoco, l’Elementalista potrà causare danni da calore su qualsiasi nemici sufficientemente folle da volerlo sfiorare.

Quando l’Elementalista entra in armonia con l’Aria, può invocare il vento e il fulmine per colpire specifici nemici con potenti attacchi. Lampi Stordenti possono emergere sotto forma di fulimini generati dalle dita dell’Elementalista, e brillanti lampi di luce possono acciecare i suoi nemici. Quando un elementalista si affida all’aria, i nemici nelle vicinanze sono continuamente colpiti da scosse elettriche.

L’armonia con l’Acqua, mette da parte i grezzi danni causati da aria e fuoco, in favore del controllo sui movimenti del nemico. Crendo ghiaccio scivoloso o congelando i nemici, l’armonia con l’acqua assicura che la battaglia sia sempre combattuta secondo i termini dettati dall’Elementalista. Gli alleati nelle vicinanze ricevono cure continue da un Elementalista che si sia affidato all’acqua.

Nelle situazioni più pericolose, l’Elementalista può fare affidamento sulle potenti difese garantite dall’armonia con la Terra. Un Elementalista della terra sfrutta il terreno sotto i suoi piedi per difendere se stesso e i suoi avversari, trasformando la carne in pietra, destabilizzando i nemici con shock sismici e distruggendo le minacce con eruzioni vulcaniche. L’armonia con la terra garantisce automaticamente all’Elementalista difesa dalle magie.

Gli Elementalisti hanno un certo numero di speciali tipi di magie:

  • Glifi—Queste magie arcane aumentano o modificano il potere naturale dell’Elementalista. Esso usa il Glifo del Potere Elementale per aumentare il danno, la portata e la durata delle sue magie.
  • Sigilli—I Sigilli garantiscono un persistente beneficio per l’Elementalista, ma possono anche venir attivati per ottenere un effetto maggiore. Un Elementalista equipaggiato col Sigillo della Terra ha una aumentata resistenza ai danni, ma l’attivazione del sigillo provoca un’ondata di pietra che stordisce i nemici nelle vicinanze.
  • Magie Evocative—L’Elementalista può usare le Magie Evocative per invocare utili oggetti e potenti armi che esso, o altri membri del gruppo, potranno usare. Per esempio può usare Evoca Fiamme per creare una roccia infuocata da scagliare sul nemico.
  • Magie ad Area—Utilizzando Magie ad Area, l’Elementalista può creare terrore e scompiglio su tutto il campo di battaglia. L’Elementalista può lanciare frecce di lava sotto forma di raffiche, o può creare un muro di fuoco che ustioni tutti i nemici che tentino di attraversarlo.

Meccaniche

Armonie

Gli Elementalisti hanno 4 armonie elementali a cui possono affidarsi. Queste armonie sono rappresentate da 4 abilità posizionate subito al di sopra della barra che contiene le normali abilità. Quando un Elementalista cambia Armonia le prime cinque abilità della barra cambieranno. Queste cinque abilità saranno determinate dall’armonia attivata e dal tipo di arma impugnata perciò, ad esempio, un Elementalista in armonia col fuoco avrà diverse abilità a seconda che impugni uno scettro o un focus. In aggiunta a modificare le abilità dell’Elementalista le armonie avranno una particolare funzione, conferendo un effetto duraturo.

Armi

  • Scettro (Mano principale) — Le abilità dello scettro sono specializzate per il combattimento a distanza ravvicinata.
  • Pugnali (Mano principale) — I pugnali nella mano principale sono rapidi e si focalizzano su attacchi a medio raggio.
  • Bastone (Due mani) — I bastoni danno lunghi tempi di evocazione per magie a lungo raggio.
  • Pugnali (Mano Secondaria) — I pugnali nella mano secondaria sono ottimali per potenti abilità a medio raggio.
  • Focus (Mano Secondaria) — Le abilità legate ai focus sono potenti nel combattimento a breve distanza.
 
7 commenti

Pubblicato da su 28 aprile 2010 in Professioni, Video

 

Tag: , , ,

7 risposte a “Elementalista!

  1. pippo

    21 marzo 2012 at 01:33

    l’unica cosa che mi preoccupa della comunità italiana sono le persone come hammerman….

     
  2. fabulus

    30 gennaio 2011 at 11:05

    l’elementalista lo trovo veramente molto bello.

     
  3. Tiziano!

    17 luglio 2010 at 04:41

    io te consiglio de legge la DATA delle risposte PALEOS…..grazie Myur sei il mio BALUARDO de difesa!

     
    • pippo

      22 marzo 2012 at 03:07

      io ti consiglio di parlare l’italiano. E poi si pretende pure che arenanet faccia la localizzazione ita…

       
  4. Paleos

    16 luglio 2010 at 10:29

    non ci saranno né monk né tank, si vede che ti sei fatto un’idea sbagliata di gw2, ti consiglio di leggere qualche articolo.

     
    • Myur

      16 luglio 2010 at 14:35

      Non è quello, è che il commento l’ha lasciato molto prima che si sapesse che i curatori non ci saranno in GW2!🙂

       
  5. Tizio the hammerman

    4 maggio 2010 at 02:03

    a me gia m’ha rotto le scatole sto ELEMENTALISTA….pare che er gioco se fonda tutto su de lui….ma dove stanno i GUERRIERI che senza de noi sti dps non vanno da nessuna parte??? e poi dove sta il MONK, che senza de lui stamo tutti col culo pe terra??? (passami la parolaccia Myur solo x sta volta XD). Voglio anke sapere quando snoccioleranno il NECRO….lui si ke è uno dei fulcri delle partite no sto attrezzo dell’ele ke alla fine serve solo quando usa er foco…..

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: