RSS

Le Armi

Anche le Armi hanno subito un notevole revamp rispetto all’originale Guild Wars, in cui avevamo un numero molto limitato di “modificatori”. In Guild Wars 2 sembra che ogni Arma possa avere svariati modificatori dagli effetti più vari e interessanti.

Prendiamo per esempio in considerazione le stat di quest’Arma (purtroppo in Tedesco).

.

Pugnali Fantasma
Potenza: 354-399
Forza: +24
Vitalità: +15
Percezione: +15
Vita ottenuta per colpo: +10 (Giorno)
Vita sottratta per colpo: +10 (Notte)
Pugnali di alto livello: Due mani
Livello minimo: 45

.

Come subito si può notare ci sono ben tre modificatori di Attributo. Attualmente non è noto quali siano i numeri minimi e massimi di modificatori che ogni Arma può contenere. Si sa inoltre che sarà possibile, in alcuni casi, assegnare dei potenziamenti alle proprie Armi ma nessun dettaglio è stato rivelato su questa meccanica.

L’aspetto più interessante è certamente la presenza di modificatori con funzioni diverse a seconda della situazione (in questo caso del momento della giornata). Altri simili modificatori sono stati osservati durante la Demo.

Inoltre Armi diverse possono avere delle proprietà intrinseche particolari. Vediamone alcuni esempi tratti dalla Demo.

  • Armi Fantasma: Brillano durante la notte ma non durante il giorno. I Pugnali descritti sopra sono di questo tipo.
  • Armi Sensibili al Nemico: Brillano quando i nemici sono nelle vicinanze. Potrebbero essere utili per rivelare nemici nascosti.
  • Armi di Ghiaccio: Possono rompersi dando frammenti che danneggiano il nemico, dopodiché si riformano molto rapidamente.
  • Armi a Orologeria: Quando riposte diventano piccole e quando estratte si espandono. Oltre all’effetto estetico, queste armi possono essere occultate ad altri giocatori in PvP.

Come in Guild Wars le Armi sono suddivise in: Armi a due mani e Armi a una mano, e queste ultime a loro volta possono essere da mano principale o secondaria.

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: