RSS

Interfaccia Utente

L’interfaccia di gioco è uno degli elementi che potrebbe venire completamente stravolto da qui alla Release del gioco. Vediamo comunque qual’è l’impostazione di base che è stata mostrata nell Demo.

1] Abilità, Vita ed Energia

La parte in basso al centro dello schermo è dedicata, similmente a quanto accadeva nell’originale Guild Wars, alla gestione del combattimento. Vediamola nel dettaglio:

  • Globo della Vita: Il globo rosso centrale (che non può non riportare subito alla mente quello presente in Diablo), è l’indicatore della vita residua. Il numero al centro indica la quantità di vita rimasta.
  • Barra dell’Energia: Collocata alla destra del Globo. Il numero al centro indica la quantità di Energia rimasta. Sulla sinistra della barra è allocato uno Slot che consente un accesso rapido all’utilizzo delle Pozioni dell’Energia.
  • Barra delle Meccaniche di Professione: Collocata alla sinistra del Globo. Questa barra cambia a seconda della Professione utilizzata.
    • Guerriero: Barra di Adrenalina. E’ una barra gialla divisa in tre livelli di caricamento. Sulla destra vi è uno Slot per una “Abilità Esplosiva” (Abilità che consuma tutta l’Adrenalina).
    • Necromante: Barra della Forza Vitale. Barra verde che si riempe man mano che le creature nelle vicinanze muoiono. Sulla destra vi è uno Slot per il “Sudario” (Abilità che permette di ottenere nuove abilità più potenti e di scambiare la propria Forza Vitale con i propri HP).
    • Esploratore: Sono presenti cinque Slot Abilità per la propria Mascotte.
    • Elementalista: Sono presenti le quattro Armonie con i vari elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
  • Barra delle Abilità: La parte sinistra contiene le cinque Abilità determinate dall’arma impugnata (le prime 3 per l’arma nella mano primaria, e le altre 2 per quelle nella secondaria). La parte destra contiene le Abilità impostabili dal giocatore (la prima a sinistra è l’Abilità Curativa, mentre l’ultima sulla destra è l’Elite). Le abilità sono numerate da 1 a 9 (la 0 è l’Elite), e possono essere attivate come nell’originale Guild Wars mediante scorciatoia da tastiera.

2] Barra dell’Esperienza

E’ localizzata per default nella parte inferiore dello schermo. Si riempe a partire da sinistra, verso destra. Una volta riempita al 100% si ha il passaggio al livello successivo.

3] Bussola

Nella Demo sembra avere una struttura ancora piuttosto “grezza”. E’ analoga a quella dell’originale Guild Wars: mostra la posizione relativa del proprio personaggio rispetto all’ambiente circostante. E’ possibile disegnare al suo interno per comunicare con i membri della propria squadra.

4] Assistente agli Eventi

Mostra gli Eventi disponibili nell’area in cui ci si trova. Quando un Evento viene completato (con fallimento o con successo), una medaglia compare a fianco del nome dell’Evento stesso.

5] Bersaglio Selezionato

La parte in alto al centro dello schermo è dedicata, come nell’originale Guild Wars, al Target selezionato (che potrà essere un alleato o un nemico). In questo punto verranno quindi mostrati, nome del Target, Livello e Barra della Vita.

6] Chat

Localizzata come in Guild Wars nella parte in basso a sinistra dello schermo. Mantiene in evidenza per un certo tempo la storia delle ultime discussioni.

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: