RSS

Attributi

Il sistema degli Attributi è completamente diverso da quello dell’originale Guild Wars. Se prima avevamo 5 Attributi specifici di ogni Professione, adesso abbiamo 6 Attributi generici comuni a tutte le Razze ed a tutte le Professioni, in maniera simile a quanto accade nella maggior parte degli RPG e dei MMORPG.

Vediamo nel dettaglio quali sono e i loro effetti:

  • Forza: Aumenta il danno inferto da un singolo attacco in corpo a corpo.
  • Agilità: Aumenta il danno inferto da un singolo attacco dalla distanza.
  • Intelligenza: Aumenta la potenza delle magie.
  • Vitalità: Aumenta il massimo di Vita del proprio personaggio.
  • Perception: Aumenta la probabilità di mandare a segno un attacco critico.
  • Volontà: Aumenta il massimo di Energia del proprio personaggio.

Nonostante siano assolutamente generici, alcuni di questi Attributi possono essere più o meno importanti per la propria Professione. Durante la Demo, nella finestra dell’Eroe, era possibile visualizzare in Grigio gli Attributi non necessari per la propria Professione e in Bianco quelli utili. A quanto sembra ogni Professione ha 2 Attributi Inutili” e 4 “Utili”, che a loro volta sono ulteriormente suddivisi in 2Importanti” e 2Utili“. Questo sistema permette di facilitare anche ai giocatori inesperti la decisione di come spendere i propri punti Attributo.

Secondo le informazioni attualmente in nostro possesso, cambiare il modo in cui abbiamo speso i nostri punti Attributo per poi ridistribuirli a piacimento (Respec) sarà comunque facile come lo era nell’originale Guild Wars.

Oggetti dell’Equipaggiamento, come Armi, Armature e Accessori, possono offrire dei bonus che garantiscono un incremento stabile in certi Attributi, in maniera simile a quanto accade in giochi come World of Warcraft. Ricordiamo comunque che questo non influenzerà il bilanciamento del PvP, dove tutti i personaggi avranno accesso agli stessi punti Attributo e allo stesso tipo di Equipaggiamento.

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: