RSS

Le novità del Beta Weekend di Giugno!

06 Giu

Il nuovo Beta Weekend è ormai alle porte. Appena pochi giorni fa ArenaNet ha annunciato che per l’occasione il numero dei server è stato raddoppiato, passando dunque da 48 a 96, così da ridurre al minimo le difficoltà di login e permettere a tutti di accedere al gioco senza problemi. Ma questo è solo l’antipasto… e un nuovo blog post ci rivela ora tutte le novità che incontreremo a partire da questo Venerdì.

Mantenete i Vostri Personaggi!

Oppure create nuovi avatar umani, norn o charr e iniziate una nuova avventura. Dato che i giocatori potranno sfruttare i loro vecchi personaggi in questo weekend avranno la possibilità di accedere a nuovi contenuti di alto livello.

Visitate le Catacombe (Modalità Esplorazione)

Cercate una vera sfida? Provate la nuova Modalità Esplorazione del dungeon delle Catacombe di Ascalon, per gruppi di ambiziosi giocatori di livello 35+. Questa modalità vi affrirà tre differenti percorsi, ciascuno con i suoi pericoli e le sue ricompense. Vediamo se oserete entrare!

Visitate i fantastici Campi di Gendarran

Abbiamo aperto l’accesso a una nuova mappa esplorabile, Gendarran Fields. Si tratta di una mappa per giocatori di livello 25-35, appena fuori da Arco del Leone. I Campi di Gendarran rappresentano un’area pittoresca ricca di pini e colline popolate da bestie selvagge e gruppi di banditi.

Rivelate i Misteri della Forgia Mistica

Parlando di cose meno pericolose, la Forgia Mistica (Mystic Forge) ha fatto la sua comparsa in Arco del Leone. Questa strana forgia mantiene imprigionato il djinn Zommoros, proveniente dalla lontana Elona. Se offrirete doni alla Forgia Mistica (come oggetti o armi di cui non avete bisogno), riceverete qualcosa in cambio. Avete un paio di pistole di cui non avete bisogno? Lasciatele nella Forgia Mistica e guardate cosa Zommoros vi offrirà in cambio!

Un espanso World vs. World

Ancora una volta nelle Nebbie risuoneranno i rumori della battaglia. Come al solito massive armate di giocatori provenienti da differenti server potranno scontrarsi per la supremazia di una enorme mappa, ma questa volta abbiamo aggiunto un paio di interessanti novità.

I giocatori potranno ora portare la battaglia sottoterra, in un nuovo “mini-dungeon” proprio nel sottosuolo della mappa centrale. Questo livello sotterraneo sarà pieno di trappole e trabocchetti che potranno essere utilizzati contri i giocatori nemici, e ospiterà quella che è giustamente nota come Stanza Oscura (i giocatori dovranno assolutamente vederla (o forse no) per poterci credere).

Abbiamo anche aggiunto nelle mappe WvW delle sfide per i punti abilità, eventi dinamici, e perfino dei puzzle in stile platform. Perché questi elementi PvE sono stati ingrati nel PvP? “Vogliamo rendere la tansizione da PvE a WvW semplice e naturale per i giocatori”, ci dice il developer Matt Witter. “Abbiamo sempre voluto inserire contenuti significativi nelle mappe WvW così che i giocatori avessero sempre qualcosa da fare, anche quando il fronte della battaglia è ben lontano.”

Nuovo Sistema di Tornei Automatizzati Player vs. Player e Altro

Per questa Beta introdurremo il sistema di Tornei PvP Automatizzati. Ciascun Torneo vedrà scontrarsi 8 squadre di 5 giocatori. Le squadre che eccelleranno nelle tre sfide previste dal torneo a eliminazione diretta saranno ricompensate con forzieri del torneo, ricchi di oggetti di valore.

Il sistema di ricompense del PvP è stato fortemente migliorato con la creazione di un sistema di ricompense distribuito in due parti, che riguardano la Gloria e il Rank. In poche parole, la Gloria è una moneta che i giocatori possono spendere per sbloccare forzieri di ricompensa pieni di utili oggetti, mentre il Rank è una misura del vostro grado di successo in PvP. Riceverete ricchi forzieri di ricompensa man mano che incrementerete il vostro Rank.

Combattimento — “La sensazione di colpire”

Il combattimento il Guild Wars 2 sarà più viscerale che mai. Stiamo continuamente lavorando a miglioramenti per l’esperienza di combattimento – migliore tempistica, perfezionato design dei suoni, tremolii della telecamera – per rendere ancora più entusiasmante ciò che il designer Jon Peters ama chiamare “la sensazione di colpire”.

Miglioramenti al Sistema di Overflow

Abbiamo ascoltato con attenzione le richieste dei giocatori riguardo alla loro esperienza con il sistema di overflow durante il primo Evento di Beta e abbiamo dunque realizzato una nuova interfaccia per il team che vi informerà nel caso in cui gli altri membri si trovino in un diverso server overflow. Abbiamo inoltre dato ai membri del party la possibilità di spostarsi rapidamente nei mondi overflow in cui si trovano i loro compagni di squadra, e abbiamo reso più facile mantenere l’unità di gruppo quando ci si sposta tra le mappe di gioco. Il tutto è stato progettato per darvi un’esperienza il più lineare possibile.

Miglioramenti alla Chat

La comunicazione in generale è stata fortemente migliorata. Abbiamo aggiunto le molto richieste nuvolette della chat, e abbiamo inserito la chat estesa alla mappa e modificato la funzione della chat locale, così da rendere più facile la comunicazione tra giocatori.

Nuova feature di assegnazione dei tasti

Questa era una delle feature più richieste. Per coloro che vogliono personalizzare la loro esperienza di gioco abbiamo introdotto una nuova interfaccia per l’assegnazione dei tasti che vi permetterà ora di modificare i tasti di gioco.

Miglioramenti all’Interfaccia

I giocatori di MMO sono spesso molto esigenti per quel che riguarda l’interfaccia, e noi non facciamo eccezione Abbiamo ascoltato i vostri feedback e abbiamo rifinito l’interfaccia per renderla ancora più semplice da usare. Abbiamo migliorato la mini-mappa nell’angolo in basso a destra dello schermo. Quella che prima era una mappa circolare, è adesso quadrata, e può essere facilmente ridimensionata per una migliore navigazione.

L’UI Art Lead Vicki Ebberts ha detto, “Piccole modifiche, come rendere la mappa ridimensionabile o lo spostamento della barra di schivata sopra la bolla della vita possono non sembrare grandi cambiamenti, ma nel corso di molte ore spese giocando inizierete ad apprezzare la nostra ottima interfaccia”.

Tier per le Abilità

Abbiamo organizzato le elite e le utility skill di ciascuna professione in tre differenti tier, o livelli. Quando avrete abbastanza abilità in un certo tier potrete sbloccare il nuovo livello di abilità. Perché questo cambiamento rispetto al modello precedente, che permetteva di scegliere fra tutte le abilità fin dall’inizio?

“Il sistema basato sui tier offre ai giocatori un senso di progressione e conquista”, ha affermato il Lead Desinger Eric Flannum, “incoraggia i giocatori a sperimentare con le diverse abilità man mano che il loro potere aumenta, ed evita che i giocatori si trovino spiazzati di fronte ad un numero troppo alto di abilità tra cui scegliere”.

“Inoltre,” ha aggiunto Flannum, “il sistema basato sui tier è più facilmente scalabile ed espandibile. Potremo più facilmente aggiungere nuove abilità in futuro grazie a questo sistema”.

Il Negozio delle Gemme ha cambiato gestione 

La Compagnia di Commercio del Leone Nero, fuori dall’Arco del Leone, ha ufficialmente preso in gestione il Gem Store, lo scambio di moneta, e il Mercato. E la prima mossa del nuovo proprietario è stata quella di rinnovare completamente il Gem Store.

Come risultato, il nuovo Gem Store è più semplice da usare e offre una maggiore varietà di oggetti, da quelli decorativi – come pacchi di tinture e costumi – a quelli più stravaganti – come la scatola dei divertimenti, che fa apparire un forziere che applica folli effetti casuali su chiunque lo tocchi. Ciascun partecipante alla Beta riceverà 500 gemme in regalo… venite dunque a fare acquisti da noi!

In Chiusura…

Non mancheranno le cose da vedere e fare durante questo secondo Evento di Beta, e questo è solo un piccolo estratto di quello che vi aspetta quando entrerete nel mondo di gioco.

Ci vedremo in gioco da Venerdì 8 Giugno alle 21, a Lunedì 11 Giugno alle ore 9 di mattina.

 
1 Commento

Pubblicato da su 6 giugno 2012 in Blog Ufficiale, Fase Beta

 

Tag: , , , ,

Una risposta a “Le novità del Beta Weekend di Giugno!

  1. Eike

    6 giugno 2012 at 20:01

    Ore 20.01
    Uaua qui stiamo sintetizzando le domande da porre al presidente:
    http://ow.ly/bpaT7
    Se avete qualche utile quesito credo possiate anche postarlo direttamente qui
    http://ow.ly/boX0a
    ma conviene sintetizzare il tutto prima, così da evitare ai dev di rincretinire a causa di milioni di domande dupe xD

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: