RSS

Come riservare il nome del proprio personaggio

18 Mag

Un nuovo articolo pubblicato sul Blog Ufficiale di ArenaNet ci parla di come i giocatori attivi di Guild Wars potranno riservare il nome del proprio personaggio per Guild Wars 2. Naturalmente la cosa interesserà a un numero relativamente ristretto di giocatori, ma possiamo vederla come un buon indicatore di come ormai la release del gioco si stia avvicinando. Di seguito trovate la traduzione integrale del post.

Sin da quando abbiamo annunciato il Pre-Acquisto e il sistema di accesso anticipato per Guild Wars 2 siamo stati sommersi di domande riguardanti le meccaniche relative alla possibilità di riservare il nome del proprio personaggio di Guild Wars. Eccovi spiegato come funzionerà.

I nomi dei personaggi nell’universo di Guild Wars funzionano in maniera diversa dagli altri MMO. Se nella maggior parte dei MMO i nomi sono unici solo limitatamente a un server/mondo, in Guild Wars e Guild Wars 2 i nomi devono essere unici nell’intero gioco. In Guild Wars 2, quando un giocatore sceglie un nome come Wizardex, lo acquisirà per tutti i mondi/server. Chiaramente questo rende più importante arrivare per primi ad un certo nome.

Al momento nessuno ha il nome Wizardex, perché tutti i personaggi di Guild Wars avevano nomi di due parole o più. Tutti i nomi di una parola saranno disponibili fin dal periodo di accesso anticipato prima della release di Guild Wars 2. Ci sono però 20 milioni di nomi di due parole che sono attualmente utilizzati da giocatori di Guild Wars. Abbiamo bisogno di regole che permettano ai veterani di mantenere i loro nomi, lasciando comunque la possibilità di liberare successivamente quelli inutilizzati in modo che possano essere scelti dai giocatori che arriveranno dopo la release di Guild Wars 2.

La nostra regola sarà semplicemente la seguente: per mantenere il poprio nome di Guild Wars in Guild Wars 2 dovrete essere giocatori attivi di Guild Wars (leggete sotto), e dovete creare un personaggio di Guild Wars 2 con lo stesso nome del vostro avatar nel primo capitolo durante il periodo di accesso anticipato o il giorno stesso del lancio.

Dopo il giorno di lancioAfter launch day (and after we work through support tickets filed on launch day), we’ll free up the millions of unclaimed names for new Guild Wars 2 players to use.

Per implementare questo sistema di “prenotazione” dobbiamo costruire una lista dei nomi di tutti i personaggi attivit di Guild Wars. Di fatto, dovremo realzzare questa lista alcune settimane prima del lancio del gioco.

Dunque utilizzeremo la seguente, molto generosa, definizione di “attivo”: i giocatori di Guild Wars saranno considerati attivi (e avranno dunque i nomi dei loro personaggi riservati per Guild Wars 2 fino al giorno del lancio) se hanno effettuato il login almeno una volta tra l’1 Gennaio 2012 e il giorno in cui realizzeremo la lista.

Avviseremo la community quando saremo pronti a realizzare la lista dei nomi, ma questo ha poca rilevanza, perché non c’è alcuna ragione di aspettare. Se volete prenotare il nome dei vostri personaggi per Guild Wars 2 effettuate il login in Guild Wars così da darci la possibilità di riconoscervi come giocatori attivi!

 

 
7 commenti

Pubblicato da su 18 maggio 2012 in Blog Ufficiale

 

Tag: , , , , ,

7 risposte a “Come riservare il nome del proprio personaggio

  1. Elia

    20 maggio 2012 at 01:02

    quindi secondo Katun la anet doveva tenere 20 milioni di nomi bloccati x gente che magari non avrebbe mai preso il gioco?
    è uno scherzo o dici sul serio?

     
    • Guild Wars 1

      20 maggio 2012 at 02:24

      20 milioni no! ma quanto meno preservare i nomi dei player dei paesi scartati (ovvero di coloro che giocano dovendosi adattare ad un’altra lingua, come molti di noi sfortunatamente), con eventuale scadenza 1-2 mesi dopo il rilascio della lingua (così danno l’opportunità a chi deve, di acquistare il gioco). Creano il mondo, figuriamoci una banalità simile. Purtroppo Anet è amaramente tirchia.

       
      • Firnen

        20 maggio 2012 at 18:26

        Ok forse 4 giorni di tempo sono eccessivi, 5-10-20 potevano essere meglio. Pero’ devi capire anche il loro punto di vista, vogliono attrarre un gran numero di giocatori che non ha giocato a GW1 e non farebbe una gran impressione se tenessero occupati milioni di nomi per giocatori che non ricompreranno mai il gioco.

        Poi contiamo che da stavolta sara’ possibile utilizzare il nome singolo, quindi dubito che a parte alcuni nomi particolarmente richiesti siano occupati.

         
  2. Hiruma

    19 maggio 2012 at 01:30

    posso capire dispiaccia che se non si compra il gioco subito il nome viene perso, ma non potevano certo tenere 20 milioni di nomi riservati per sempre, che poi il fatto che il nome era garantito con la HoM erano solo supposizioni dei giocatori, le prime cose dette da Anet al riguardo dei nomi sono proprio quelle riportate sopra

     
  3. Guild Wars 1

    18 maggio 2012 at 10:56

    Brava Anet complimenti sul serio. Io che invece attendo un futuro ed incerto rilascio del language ita pack dovrò attaccarmi al tram, specialmente per il one word name. Quasi ogni mese mi sorprendete sempre più. Sto gioco me l’hanno fatto cadere dal cuore dopo anni di profonda attesa!

     
  4. Katun78

    18 maggio 2012 at 09:07

    che cosa triste questa dei nomi, solo un modo davvero triste per vendere più copie al D1…personalmente ero in dubbio se prenderlo o meno a causa della non traduzione in italiano al lancio, beh, ora il dubbio è svanito, non lo prendo e basta…poi sono curioso di sapere cosa succederà al mio account su gw1 se perdo l’esclusività di un nome (che doveva essere garantito tramite la hom)

     
    • Myur

      18 maggio 2012 at 14:49

      Non succederrà assolutamente nulla al tuo account di GW1… perché cosa doveva potergli accadere?

      In ogni caso non c’è nessuna connessione tra HoM e Nome del personaggio, a parte il fatto che per entrambi devi connettere l’account di GW1 a quello di GW2.

       

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: