RSS

Mike Ferguson Risponde ai Dubbi sul WvW

24 Feb

Eccovi di seguito la traduzione integrale del blog-post di Mike Ferguson sulle più frequenti domande e perplessità relative al sistema di PvP basato sul World vs World. Inutili perdersi in inutili presentazioni, dunque vi lascio alla lettura!

Salve di nuovo a tutti! Dopo le numerosissime risposte relative al nostro precedente post sul WvW abbiamo notato molti commenti e domande a cui volevamo assolutamente rispondere per approfondire, e magari chiarire, alcuni aspetti.

Progetti delle Armi da Assedio

Alcune persone hanno discusso vari problemi relativi al costo e alla disponibilità dei progetti per le armi da assedio. Trovate di seguito alcune precisazioni che dovrebbero rispondere a molte delle domande in cui ci siamo imbattuti:

  • I Progetti sono sempre disponibili per l’acquisto con denaro dal Maestro d’Assedio, ma p anche possibile ottenerli come drop dalle guardie o dai dolyak uccisi.
  • I prezzi non sono ancora definiti in maniera assoluta, in quanto stiamo ancora lavorando sui numeri (Attualmente i progetti costano 10 monete d’argento e 1 moneta d’oro, a seconda del tipo). Le armi da assedio sono un elemento importanti per l’attacco e la difesa delle fortificazioni in WvW, dunque anche se non vogliamo costi eccessivamente alti, dobbiamo comunque porre la necessità di qualche spesa per ottenerli.
  • I Progetti sono acquistabili con oro in quanto si tratta della principale moneta del gioco, ma non preoccupatevi perché potrete ottenere denaro in WvW grazie ai drop e agli eventi. Pertanto potrete acquisire i Progetti stessi solo grazie al denaro guadagnato nelle Nebbie, se non vi piace l’idea di spendere denaro del PvE per il PvP.

Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente dove i giocatori utilizzino le armi da assedio ogni volta che queste si possano rivelare utili, ma vogliamo anche limitare il numero di queste armi sul campo di battaglia. Inserire un minimo costo per i Progetti porta ad una situazione in cui i giocatori si troveranno a creare queste armi solo quando necessarie. Vogliamo evitare che i giocatori possano riempire il campo di battaglia con siti di costruzione inutilizzati – che è esattamente quello che ci aspetteremmo se i Progetti non avessero alcun costo tangibile.

Bonus

Il WvW presenta alcuni bonus che possono essere guadagnati ed applicati in vari modi. Voglio tornare su di essi brevemente per chiarire alcuni punti:

  • Bonus del Mondo: Questi sono ottenuti dominando gli obiettivi in WvW e ottenendo abbastanza punti da superare determinati limiti nel Punteggio di Guerra. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo (server) sia in PvE che in WvW.
  • Bonus del Globo: Questi sono ottenuti reclamando il Globo del Potere per il proprio mondo. Questo bonus si applica a tutti gli appartenenti a quel dato mondo nel WvW.
  • Bonus di Gilda: Questi bonus sono ottenuti dalle Gilde che li sviluppano e piazzano sugli obiettivi che hanno reclamato. Si applicano agli appartenenti allo stesso mondo della Gilda in questione che si trovino entro una certa distanza dall’obiettivo.

Cambio di Server

Alcuni dei nostri fan più astuti hanno chiesto chiarimenti sulle complicazioni legate al cambio di server e su come questo interagirà con i Bonus del Mondo. Ciascun account ha un suo server “base”, in cui il personaggio è stato creato. Potrete combattere solo per il vostro mondo “base” nel WvW. Potrete visitare altri server, e mentre li visitate potrete mantenere il Bonus del Mondo del vostro server di appartenenza (e non quello del server che state visitando). Se cambiate il vostro server base, perderete il Bonus del vostro precedente mondo, e non potrete usufruire dei Bonus del nuovo server almeno fino all’inizio della prossima battaglia per le Nebbie. Potremmo decidere di estendere questo periodo punitivo fino anche al match successivo, o addirittura più a lungo, per scoraggiare i giocatori dal cambiare server prima che le battaglie finiscano solo per guadagnare i relativi Bonus. Dovrete pagare una “tassa” per cambiare il server di base (prezzo non ancora determinato), e questo dovrebbe ugualmente servire per scoraggiare i giocatori dal cambiare mondo per cercare i Bonus migliori.

Punti Chiave

Ciascun team ha un Punto Chiave (analoghi a Santuari di Resurrezione del primo GW, ndt) permanente in ogni mappa, posizionato vicino ai Portali Asura che conducono alle altre mappe. Ogni fortezza del WvW può essere migliorata per ottenere Punti Chiave addizionali per il proprio team.

Limite per la Popolazione della Mappa

Alcuni fan sono curiosi di sapere se attiveremo una nuova istanza WvW nel caso che la mappa superi il limite di giocatori consentito. Considerando la struttura del gioco, non è una soluzione che potremmo adottare.

Una volta che sia stata raggiunta la popolazione massima in una mappa WvW, lasceremo ai giocatori la possibilità di mettersi in coda per entrare in quella mappa nel caso si liberasse dello spazio, o di scegliere un’altra mappa in cui combattere. Odiamo le code almeno quanto voi, ma si tratta di una sfortunata necessità per il WvW, dunque ci focalizzeremo nel cercare di mantenere il limite per ciascuna mappa il più alto possibile per la release, così da limitare i casi di riempimento. Ma non importa quanto alto sarà il limite, perché non potremo comunque eliminare completamente la possibilità di una coda se vi trovate a giocare in un server molto attivo nel WvW, o durante i periodi di massima popolazione nel WvW.

Una cosa importante da tener presente: un team non potrà tagliare fuori gli altri team riempiendo tutta la mappa. Ogni fazione avrà il suo tetto massimo di popolazione.

Ciclo Giorno/Notte

Alcune persone si sono chiese se il WvW ha un ciclo giorno/notte e… in effetti lo ha! Lasciatemi dire questo: vedere un trabucco che colpisce nella notte è qualcosa che dovete assolutamente provare. Le parole non possono descrivere con accuratezza la visione del grande arco infuocato di distruzione che attraversa il cielo notturno!

Ora Sapete… E il Sapere è Già Metà della Guerra!

Bene, spero che questo post abbia risposto ad alcune delle vostre domande dell’originale blog-post sul WvW!

Oh, un’ultima cosa. Abbiamo visto alcuni di voi discutere su come il world versus world dovrebbe essere abbreviato. Se ci sono 3 server coinvolti non dovrebbe essere WvWvW? Giusto perché lo sappiate, in ufficio lo chiamiamo semplicemente WvW, e molti di noi hanno iniziato a pronunciarlo “wuv-wuh”!

Vorrei ancora rubarvi un minuto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al recente Evento di Closed Beta. Abbiamo avuto molti ottimi feedback e ci siamo divertiti molto a giocare con tutti voi nel corso del weekend, e non vediamo l’ora di farlo ancora! Ci sono state molte fantastiche battaglie nel WvW e nel PvP, molti dungeon, e un numero indefinito di leggende personali create nel PvE. Lungo la strada ci siamo imbattuti in un paio di cose che dobbiamo ancora migliorare prima del prossimo Evento di Beta, e questo non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto nel testare il gioco.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 24 febbraio 2012 in Blog Ufficiale, PvP

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: