RSS

Aggiornamenti dalla Beta: Il Guild System

21 Feb

Come anticipato, parleremo quest’oggi di alcune nuove informazioni relative al ruolo delle Gilde in Guild Wars 2. Si tratta ancora di notizie parziali, ma visto che questo aspetto non è ancora stato rivelato nella sua interezza può esser comunque interessante vedere cosa c’è di nuovo.

Cominciamo col dire che entrando a far parte di una Gilda e giocando con il proprio personaggio è possibile far guadagnare “Influenza”, che può essere a sua volta spesa per ottenere diversi tipi di migliorie. Più i membri della Gilda collaborano e raggiungono maggiori traguardi, maggiore sarà la quantità di Influenza ottenuta. Sarà anche possibile spendere denaro o completare specifiche attività per ottenere dei bonus in grado di aumentare i punti guadagnati per questa risorsa.

L’interfaccia della schermata di Gilda include diverse sezioni:

  • Finestra Principale: Mostra il nome della Gilda, la quantità di Punti Influenza posseduti, il Messaggio del Giorno (simile a quella presente in GW1), e la lista degli eventi importanti riguardanti la Gilda stessa, come le attività completate, i punti Influenza guadagnati o spesi e gli upgrade attivati. E’ inoltre presente un riquadro che mostra la coda delle migliorie in costruzione per la propria Gilda.
  • Roster:  E’ l’elenco dei membri della Gilda. Per ogni membro sono riportati stato (connesso / non connesso), ruolo all’interno della Gilda, nome del personaggio, posizione attuale nel mondo di gioco, mondo di appartenenza nel WvW, professione, livello, mestieri di crafting, e achievement ottenuti.
  • Upgrades: Questa sezione include diverse sotto-finestre e la prima è quella delle “Migliorie Attuali”, che mostra i bonus attualmente attivi per i membri della Gilda e la loro durata residua. Quando le migliorie vengono attivate sono dunque mostrate in questa sezione. Le altre sotto-finestre riportano invece gli elenchi dei bonus che i membri della Gilda possono attivare:
      • Politica: Bonus per il PvE e per l’estetica del personaggio (è ad esempio possibile sbloccare pezzi di armatura o armi con l’emblema della propria Gilda di appartenenza);
      • Arte della Guerra: Bonus per il WvW (ad esempio con la possibilità di acquistare migliori armi da assedio, o potenziamenti difensivi per le fortezze);
      • Economia: Bonus per PvE/WvW che migliorano la qualità dei loot, l’acquisizione di risorse, il guadagno di esperienza, etc.
      • Costruzione: Bonus per la Gilda, come servizi di banca o deposito oggetti, e miglioramenti dei servizi.
  • Rank: Finestra che mostra i ruoli dei membri della Gilda, con possibilità di creare rank personalizzati e attribuire a ciascuno determinati permessi all’interno del sistema di gestione della Gilda.

All’interno delle principali città sarà possibile trovare dei “Mercanti di Gilda“, che mettono a disposizione oggetti particolari con funzione estetica o dei bonus capaci di aumentare l’Influenza della propria Gilda (ed esempio offrendo da bere a tutti gli abitanti del villaggio!).

Oltre ai Mercanti saranno presenti anche gli Archivisti di Gilda. Questi NPC (probabilmente coinvolti anche nella creazione della Gilda stessa, come in GW1) vi permetteranno di modificare le vostre opzioni di gestione della Gilda (vedere i gruppi di appartenenza, scegliere se lasciare una Gilda, etc.), editare l’Emblema, e accedere alla Banca (è possibile farlo anche parlando con dedicati NPC Banchieri).

L’editor degli Emblemi è piuttosto simile a quello disponibile per i Mantelli nell’originale GW1. Saranno presenti diversi disegni tra cui scegliere (ancora pochi in questa versione Beta), vari tipi di sfondo, e svariate combinazioni di colori. Un riquadro in alto a destra vi mostrerà l’anteprima di ciò che state realizzando.

Ancora non è finita, perché potrete trovare anche Armaioli e Fabbri di Gilda, che potranno produrre per voi armature ed armi con estetica particolare, su cui sarà applicato l’Emblema della vostra Gilda di appartenenza. La presenza di tutti questi NPC sparsi per le città, sfortunatamente ci ricorda che le Sedi di Gilda non saranno presenti alla release del gioco e saranno inserite solo successivamente (probabilmente in associazione con un sistema di housing).

Ricordo inoltre che, come accennato recentemente nell’articolo dedicato al WvW (di cui torneremo a parlare nei prossimi giorni), le Gilde potranno rivendicare il possesso di Torri, Fortezze e Risorse nel WvW e avranno quindi un ruolo fondamentale nei combattimenti su larga scala. Grazie ai sistemi di “migliorie”, sarà infatti più facile per una Gilda organizzata assaltare o difendere una zona importante. Inoltre, ogni Gilda avrà la possibilità di ottenere punti Influenza nel WvW, e potrà naturalmente aumentare la sua fama rivendicando i territori.

Concludiamo ricordando che si tratta ancora di una versione Beta e che alcune feature promesse non sono state ancora mostrate… ne sono un esempio il Calendario per la programmazione degli Eventi di Gilda e il sistema di Chat da browser/smartphone.

 

 
3 commenti

Pubblicato da su 21 febbraio 2012 in Preview

 

Tag: , , , , ,

3 risposte a “Aggiornamenti dalla Beta: Il Guild System

  1. Razer4 (Black Sennar in gw)

    22 febbraio 2012 at 16:26

    Ottimo (come sempre) il sistema di guild in gw2^^
    grazie ancora myur per il tuo continuo lavoro di traduzione..

    p.s. attendo una tua traduzione sul recente articolo di Arenanet del 21 feb xD (intitolato Beta Development Update)

     
    • Myur

      22 febbraio 2012 at 17:07

      Grazie. L’articolo è già pronto ma credo che aspetterò la serata o addirittura la mattinata di domani a pubblicarlo. Troppe informazioni tutte insieme fanno male alla scimmia…

       
  2. elisabetta88

    22 febbraio 2012 at 09:24

    mi piacciono molto le migliorie apportate alle gilde. ^^ mi mancheranno le buone vecchioe sedi ma se assicurano che le metteranno dopo la relese va bene cosi ^^ l importatnte e che esca sto benedetto giooooocooooooooooo

     

Lascia un commento