RSS

Localizzazioni, Consoles e Dintorni…

16 Feb

Si avvicina inesorabile il primo week-end di Closed Beta aperto alla stampa. Purtroppo non siamo stati invitati a questo giro, ma non mancheremo di seguire gli articoli, le immagini e i video più interessanti pubblicati da chi avrà la fortuna di provare il gioco. Potete dunque tenervi pronti per una settimana di fuoco a partire dal 20 Febbraio!

Nel frattempo ArenaNet ha rilasciato nuove informazioni sullo sviluppo di Guild Wars 2… e alcune di queste non saranno viste di buon occhio dai giocatori italiani. Iniziamo dalle “buone” notizie: sembra sia confermato lo sviluppo di una versione per console, anche se molto probabilmente questa sarà messa in commercio solo dopo il lancio della versione per PC, che è attualmente la priorità assoluta della software house di Seattle.

Per quanto riguarda le “brutte” notizie, dobbiamo prendere atto del fatto che ArenaNet ha appena annunciato che Guild Wars 2 avrà una localizzazione parziale in Spagnolo (dunque dei testi ma non del parlato). Di fatto nulla in questo annuncio ci dice con certezza che non ci sarà una versione Italiana, ma sicuramente questo tipo di notizia, a così (relativamente) breve distanza dall’uscita del gioco, riduce le speranze di una localizzazione completa nella nostra lingua. Non è il caso di disperarsi comunque, visto che mancano ancora diversi mesi prima dell’uscita e che resta assolutamente possibile che all’italiano sia dedicata almeno una localizzazione parziale. Se gli Spagnoli possono festeggiare, dunque, per noi Italiani è ancora tempo di attesa prima di avere notizie più precise sulla localizzazione nella nostra lingua.

Sappiamo ormai con certezza, inoltre, che fra Marzo e Aprile verranno svolti Beta Test su larga scala, anche se non è chiaro se questi avranno la forma di Open Beta, o di Closed Beta molto estesa. Di fatto, secondo gli annunci di NcSoft, in base ai risultati di questa fase verrà definita la data di uscita del gioco. Dato che il publisher intende tenere in considerazione i fattori stagionali (il numero dei giocatori di MMO cala drasticamente durante l’Estate), l’andamento dei test determinerà se avremo in mano il gioco per Maggio/Giugno oppure nella seconda metà dell’anno.

In parallelo, ArenaNet ha pubblicato anche la terza e ultima parte dell’espansione per l’originale Guild Wars, Venti del Cambiamento. Ricordo che queste espansioni contribuiscono a spiegare ai giocatori parte degli eventi che hanno portato alla situazione del mondo di Tyria nel presente di Guild Wars 2, e rappresentano dunque un’ottima occasione per di prepararsi all’uscita del gioco conoscendone meglio l’ambientazione e la trama.

Concludo questa carrellata di notizie mettendo in evidenza la realizzazione di un’ottima Guida su Guild Wars 2 da parte di un utente di GW2Guru. Tale guida è stata tradotta in italiano da Grigdusher e messa a disposizione su MMORPGITALIA (QUI). Il consiglio per chiunque si stia avvicinando ora al gioco, ma anche a tutti gli altri, è indubbiamente quello di leggere questo completissimo approfondimento.

 
5 commenti

Pubblicato da su 16 febbraio 2012 in Voci di corridoio

 

Tag: , , , ,

5 risposte a “Localizzazioni, Consoles e Dintorni…

  1. GuildWars Uno

    20 febbraio 2012 at 10:27

    Ci abbiamo sperato per svariati anni…perché arrendersi?!

     
  2. elisabetta88

    16 febbraio 2012 at 21:52

    bhe io ci spero ancora ^^ cmq mi piacerebbe anche un gw 2 su consol ^^ secondo me potrebbe essere una buona idea anche per espandere il mercato del titolo

     
  3. Myur

    16 febbraio 2012 at 16:22

    Errata Corrige: Scusate ma nella fretta ho scritto una cavolata! La localizzazione spagnola sarà parziale, vale a dire solo testo, e non completa come avevo scritto prima! Chiedo venia.

     
  4. Blackguard

    16 febbraio 2012 at 15:48

    Certo che ci tengono proprio in bilico con sta localizzazione. Meglio Diablo 3 che anche se non esce mai è in italiano….

     
  5. ayame

    16 febbraio 2012 at 11:40

    La localizzazione penso che a questo punto ce la scordiamo, non credo che abbiamo problemi relativi al lancio, non ci sono alternative così valide secondo me tra i nuovi mmo’s, da preoccupare anet, giusto TERA a maggio, dopotutto anche GW uscì prima dell’estate, anche se tendenzialmente settembre è il periodo più propizio.

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: