RSS

Al via la fase di Closed Beta!

15 Dic

Prima di tutto la buona notizia: finalmente sta per partire la Closed Beta di Guild Wars 2. La data di inizio è fissata per Venerdì 16 Dicembre 2011. La cattiva notizia? Che il numero di nuovi inviti sarà ridotto e che questi saranno limitati ad amici e parenti degli sviluppatori. Inoltre, il tutto sarà ovviamente sotto NDA, perciò non possiamo aspettarci grosse novità. Detto in altre parole: per i comuni giocatori non cambierà assolutamente nulla. Ciò che cambia è che l’inizio della Closed Beta indica che anche la Open Beta si avvicina, e con essa la data di rilascio del gioco. Dunque l’attesa continua… ma è quasi alla fine!

In questi giorni i membri di ArenaNet hanno inoltre partecipato ad una live-chat durante la quale hanno risposto alle domande dei fan. Eccovene la traduzione.

Q: L’abilità dell’Ipnotizzatore per la creazione di portarli di teletrasporto può essere utilizzata per combo cross professione (ad esempio sparando attraverso di essi per colpire nemici in un’altra posizione)?

A: No. Solo gli alleati compagni di squadra possono utilizzarli per spostarsi.

Q: E’ possibile venir spinti dentro un portale da un nemico?

A: Si è possibile!

Q: Potete farci qualche esempio di combo cross professione che coinvolgano l’Ipnotizzatore?

A: Potete lanciare una Tempesta del Caos che aggiunge condizioni casuali ai proiettili che passano attraverso di essa. Viceversa, potrete ad esempio usare l’abilità Balzo associata alla Spada per sfruttare gli effetti dei campi prodotti dagli alleati.

Q: Come siete arrivati a scegliere le attuali meccaniche dell’Ipnotizzatore? Quali versioni avete scartato e come siete arrivati a quella attuale?

A: Siamo partiti con un limitatore di illusioni e tutte le frantumazioni erano associate alle abilità delle armi, ma ci sembrava che questo fosse troppo limitante. Inoltre tutte le diverse illusioni davano origine a diverse creature, ma ciò provocava troppa confusione ed era difficile da mettere in pratica, perciò siamo finiti ad avere solo due tipi: i cloni e i fantasmi.

Q: Con tutte queste razze esotiche che possono tramutarsi in animali o sfruttare dalle armature da battaglia e così via, che cosa dovrebbe indurre a scegliere di giocare un umano? Gli umani avranno qualche abilità razziale divertente e interessante?

A: L’Avatar di Melandru tramuta il personaggio in una fantastica creatura. L’invocazione dei Due Mastini di Balthazar. E’. Davvero. Fantastica.

Q: Certi tipi di nemici del medesimo gruppo avranno differenti IA (ad esempio un “bruto” agirà diversamente da un “mago”), o ciascuna razza avrà le sue caratteristiche di IA (ad esempio gli skritt si comporteranno diversamente dagli orchi), o entrambe le cose?

A: Abbiamo suddiviso le creature in gruppi che abbiamo chiamato “famiglie”, e ad ognuna di queste abbiamo cercato di dare determinate caratteristiche. Per esempio i Dragatori tendono ad essere piuttosto statici e ad usare molte abilità di tipo sonico. All’interno della famiglia dei Dragatori ci sono cose come i Dragatori Minatori che sono in genere più grossi e più “brutali”.

Q: Ci saranno abilità umane per ciascuno dei sei dei?

A: Si, ci sono 6 abilità umane basate sugli dei.

Q: Avete nuove informazioni sui cambiamenti che avete apportato al sistema dei Tratti?

A: Non siamo ancora pronti per parlarne, ma vi dico alcune cose che è possibile fare con i Tratti. Abbiamo un Tratto che permette di donare veleno a tutti gli alleati nei dintorni permettendo ad un ladro di muoversi e far si che i suoi compagni possano applicare avvelenamento coni loro attacchi. Abbiamo anche un Tratto dell’Esploratore che fa si che gli Spiriti si spostino con lui. Parlaremo di questo nuovo sistema all’inizio del nuovo anno.

Q: Avete piani per il rilascio di video PvP dell’Ipnotizzatore prima della presentazione delle Demo del 2012?

A: E’ nostra intenzione rilasciare altri video ma non abbiamo ancora deciso con precisione di cosa si tratterà né quando lo presenteremo.

Q: L’Ipnotizzatore ha qualche controllo sulle sue Illusioni? Per esempio: può creare un paio di Illusioni e dire loro di ritirarsi in modo che il nemico non sappia chi tra i personaggi in fuga è il vero evocatore?

A: No, questo non è possibile. Si tratta di evocazioni dirette verso un bersaglio, e lo attaccheranno finché muoiono loro, o muore lui.

Q: L’Ipnotizzatore dovrà agire come se fosse un Illusione per ingannare efficaciemente l’avversario?

A: Indubbiamente questa potrebbe essere un’ottima strategia! A volte stare semplicemente fermo senza far nulla può essere un ottimo modo per ingannare l’avversario. E proprio quando questo pensa che tu sia un illusione e non l’evocatore… è il momento in cui inizierà a QQ.

Q: Ritenete che permettendo ai giocatori di cambiare spesso server di appartenenza riuscirete comunque ad avere un senso di appartenenza al server nel WvW?

A: Questa è una nostra preoccupazione e lavoreremo duro per definire delle restrizioni che permettano ai giocatori di trovarsi in compagni dei loro amici, ma che allo stesso tempo scoraggino il saltare nei server con maggiori vittorie nel WvW. Annuncieremo qualcosa appena avremo meglio definito quali saranno queste restrizioni.

Q: Avevate detto che inizialmente erano 12 le professioni che pesanvate di inserire. C’è qualche possibilità che ci diciate quali sono le 4 che non ce l’hanno fatta? Credete che qualcuna di queste verrà aggiunta in seguito?

A: Nella progettazione iniziamo sempre con numerose idee che poi vengono messe a bollire nel brodo primordiale. Dunque nella nostra lista iniziale di idee c’erano un sacco di cose che sono finite in qualcuna delle attuali professioni, mentre altre come il Custode, il Tiratore, il Juggernaught, il Dualista, il Cavaliere,il Berserker, e altre ancora che sicuramente sto dimenticando, non ce l’hanno fatta.

Q: Potete farci qualche esempio di Abilità Elite dell’Ipnotizzatore?

A: Una delle elite vi permette di tramutare un nemico in un Uccello Moa per un breve lasso di tempo. Il nemico avrà una abilità da Moa mentre si trova in questa forma, giusto per aggiungere un pò di derisione al dolore.

Q: Avete detto che gli umani avranno 6 abilità basate sugli dei, ma avete anche affermato in precedenza che ogni razza avrà circa 12 abilità razziali. Avete ridotto il numero finale, o ci sono altre abilità razziali degli umani non legate agli dei? Inoltre, ogni razza avrà almeno 4 elite razziali, dato che questo è quanto accade per i Norn?

A: Attualmente abbiamo 6 abilità razziali che sono in genere un misto di elite, utility skill e abilità di cura. Per gli umani c’è una preghiera per ciascuno degli dei, mentre per i Norn ci sno 4 trasformazioni e 2 utility skill.

Q: Potete specificare meglio cosa intendente per abilità del Moa?

A: Beccata, calcio, strillo. Avete capito!

Q: Che cosa contiene esattamente il Supply Drop dell’Ingegnere? Lo avete modificato in qualche modo?

A: Rilascia un smorgarborg di differenti pacchetti! Alcuni di essi curano, altri possono essere raccolti dagli alleati.

Q: Potremo visualizzare informazioni tecniche come la gittata delle armi, la velocità di attacco e cose del genere nell’interfaccia utente, o i gioctori dovranno trovare il modo di scoprirle da soli?

A: Perlopiù i giocatori dovranno sperimentare con le cose che hai citato, anche se abbiamo comunque alcune idee su come aiutarli in questo. Cose come i bersagli da allenamento presenti nel primo gioco.

Q: Gli NPC si comporteranno in maniera differente quando confusi, o attiveranno le abilità come sempre subendo i danni relativi?

A: No, continueranno ad attaccare e subiranno i danni, però ovviamente alcuni avversari hanno abilità per rimuovere le condizioni.

Q: Uno dei più grandi cambiamenti promessi da GW2 è quello che riguarda il ruolo della sacra trinità nel gruppo. Potete confermare che questo è vero per qualunque classe? Per esempio, 5 guardiani con le stesse abilità e Tratti potrebbero riuscire a completare un dungeon?

A: Certamente possono farcela anche se hanno le stesse abilità e Tratti. Cambiando armi e Tratti avrete maggiore diversità e questo renderà le cose più facili.

Q: Nelle Nebbie (dove si svolge il WvW) ci saranno eventi dinamici, o in questa zona avremo solo cose legate al PvP e agli assedi?

A: Nel WvW ci saranno eventi dinamici.

Q: I server europei, americani e asiatici saranno considerati come separati, o l’organizzazione sarà davvero internazionale e sarà possibile passare dagli uni agli altri?

A: Vorremmo cercare di fare in modo che le persone possano giocare assieme a chi vogliono, ma non abbiamo ancora una risposta definitiva per questa domanda.

Q: Come potranno i giocatori occasionali affrontare grandi eventi come il Frantumatore e Tequatl se hanno poco tempo a disposizione?

A: Questi grandi eventi si verificano più volte nell’arco della giornata, inoltre è possibile fare gruppo con chiunque si trovi nei dintorni in un dato momento, quindi anche i giocatori occasionali dovrebbero poterli affrontare.

Q: Gli Ipnotizzatori avranno abilità che permetteranno di imitare altri giocatori o creature?

A: Probabilmente No.

Q: ArenaNet permetterà o incoraggerà lo sviluppo di add-on dato che questi sono divenuti molto comuni e popolari nei MMO?

A: Non permetteremo ai giocatori di modificare direttamente il gioco. Siamo convinti che questo incoraggi a giocare in un modo che può dare un vantaggio ingiusto su chi non ricorre ai mod. Nonostante questo ci rendiamo conto che molte persone amano creare mod per i giochi e stiamo elaborando la possibilità di offrire altri modi per creare elementi per il gioco. Vi daremo maggiori informazioni a riguardo l’anno prossimo.

Q: Nel WvW come pensate di evitare problemi di lag, specialmente quando ci saranno 2000 giocatori nella stessa mappa?

A: Nel WvW ci sono 4 mappe differenti e ciascuna avrà necessariamente un cap definito in base alla capacità di gestione del server. Dobbiamo inserire un cap per evitare che compaia il problema della lag. Il nostro cap sarà di circa 500 giocatori per ciascuna mappa, ma molto dipenderà dalle performance del server e questo numero potrebbe cambiare in quanto stiamo ancora svolgendo i test.

Q: Avete in programma di vendere altri peluche simile a quello del Charr in futuro?

A: Sappiamo che molti fan vogliono altri oggetti ispirati a GW2 perciò stiamo cercando di provvedere. Al momento non posso però darvi dettagli su cosa venderemo né quando.

Q: Il clima sarà dinamico in GW2?

A: Il clima potrà essere casuale o determinato da specifici eventi. Per esempio si verificherà una grande tempesta di neve in una delle mappe se i giocatori falliscono nel completare un determinato evento. Questa tempesta di neve a sua volta attiva una nuova catena di eventi con cui i giocatori dovranno avere a che fare.

Q: Ora che tutte le professioni sono state presentate, qual’è il prossimo principale obiettivo del team?

A: Al momento stiamo lavorando molto sulle feature legate alle Gilde, sul bilanciamento, sulla rifinitura dei contenuti e, cosa più importante, su cosa mangiare per pranzo!

Q: Per le Gilde ci sarà un sistema di livelli o tutto sarà accessibile semplicemente in base a quanto si è disposti a spendere in termini di oro e karma?

A: Le Gilde avranno modo di ottenere molte cose, ma ne parleremo nel dettaglio appena rilasceremo maggiori informazioni sulle Gilde stesse.

Q: Sarà possibile modificare i file sonori in modo, per esempio, da far si che la voce del nostro personaggio risulti più malvagia?

A: Non credo che sarà possibile ma passeremo la richiesta al nostro sound team.

Q: Dato che nel PvP strutturato ci sono edifici ed altri elementi distruttibili possiamo aspettarci qualcosa del genere anche in WvW? Inoltre, avremo in WvW armi ambientali analoghe a quelle del PvP?

A: Nel WvW saranno presenti numerose armi da assedio che possono essere impiegate per far saltare in aria le cose. Ci saranno inoltre molti oggetti che potrete raccogliere ed utilizzare.

Q: Che tipo di interattività al di fuori del gioco vero e proprio avete messo in programma per il lancio (ad esempio: profili web, statistiche, classifiche, gestione della Gilda, etc)? Fornirete servizi web e dati per la ricerca o la compilazione di dati da parte della community o dei fansite?

A: Si tratta di ottimi suggerimenti e avremo sicuramente almeno alcune di queste cose. Sfortunatamente non posso andare nel dettaglio al momento.

Q: C’è mai stato un momento, dopo la rimozione delle maledizioni e dell’energia, in cui avete pensato che non avreste inserito la professione dell’Ipnotizzatore?

A: No, l’Ipnotizzatore è sempre stato nei nostri obiettivi e sapevamo che lo avremmo fatto funzionare nel modo giusto.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 dicembre 2011 in Fase Beta, Gameplay, Generiche, Lore e Background

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: