RSS

Prime anticipazioni sul Guild System!

28 Ago

Nel corso del PAX 2011 ArenaNet ha rilasciato alcune nuove informazioni sul Guild System in Guild Wars 2. Data l’attesa attorno a questo argomento ho realizzato una trascrizione completa dell’intervento del Lead Designer Eric Flannum.

Eccovi il video dell’Intervento. Il pezzo si colloca tra 00:40 e 04:30.

Vogliamo iniziare a parlare del modo in cui funzionerà il sistema delle Gilde in Guild Wars 2. La prima cosa che abbiamo fatto nel progettare questo aspetto è stata chiederci “Che cosa vuole veramente la gente dalle Gilde?”, e siamo andati dunque a vedere come funzionano comunemente le Gilde negli altri MMO. Ci siamo resi conto che le Gilde sono praticamente dei Social Network. Dunque la prima cosa che ci siamo detti è stata “La gente apprezza il fatto di poter far parte di più di un Social Network, dunque un aspetto carente in molti MMO sarà il fatto che il mio personaggio debba essere associato necessariamente ad un’unica Gilda”. Di fatto, è abbastanza fastidioso spostarsi da una Gilda ad un’altra e, se ci pensate, se avete amici che si trovano in Gilde differenti non riuscirete a stare nel loro medesimo gruppo nello stesso momento. Nel sistema che abbiamo realizzato per GW2 potrete entrare a far parte di quante Gilde vorrete e, di volta in volta, con ognuno dei vostri personaggi, potrete scegliere quale delle Gilde del vostro account volete rappresentare. In questo modo se un giorno vi sentite particolarmente asociali potrete scegliere di non rappresentare alcuna Gilda, se invece volete fare del PvP potrete decidere di rappresentare la vostra Gilda dedita al PvP. Quando scegliete di rappresentare una certa Gilda vedrete comparire il suo TAG accanto al vostro nome, e avrete accesso alla chat di Gilda, gli altri membri vi vedranno on-line, e ad altre cose di questo tipo. Se invece non rappresentate alcuna Gilda non ci sarà nulla di tutto questo. E’ veramente molto importante per noi dare ai giocatori la massima flessibilità nella scelta della Gilda.

Pannello di Gilda

Il secondo aspetto che abbiamo ritenuto fondamentale era quello di dare ai giocatori valide ragioni per formare delle Gilde e giocare assieme. In sostanza, se vi cimentate in qualunque aspetto del gioco assieme ai vostri compagni di Gilda otterrete un bonus detto “Influenza”. Contribuendo ad aumentare l’Influenza della vostra Gilda otterrete la possibilità di spendere questo bonus per sbloccare svariati elementi di un particolare “albero di abilità” a beneficio di tutto il gruppo, come ad esempio il Forziere di Gilda, il Calendario (utile per organizzare gli Eventi), ed altre cose che potranno migliorare il vostro gioco con la Gilda stessa. Potrete anche usare l’Influenza per acquistare una Bandiera che poi potrete piazzare in una certa area in modo che tutti i vostri compagni ottengano un bonus sull’esperienza guadagnata. Per fare un altro esempio, nel World vs World PvP le Gilde avranno la possibilità di conquistare le fortezze e saranno in grado di spendere l’Influenza per potenziarne le difese. Inoltre, chiunque si trovi nel WvW potrà vedere la bandiera della Gilda sventolare su questa fortezza. In questo modo la Gilda avrà la possibilità di affermare la sua identità come gruppo.

Le Gilde sono un ottimo modo per mettersi in connessione con la community dei giocatori. I membri potranno avere molti modi per comunicare nel gioco, attraverso il website, e tramite dispositivi mobili.

Le Gilde possono anche ottenere Influenza per acquistare potenziamenti come bonus sulla velocità di livellamento, forzieri per la condivisione di oggetti, e la possibilità di dar luogo a feste.

Potete unirvi a una Gilda esistente o crearne una voi stessi!

Testo dell’Interfaccia di Gilda

Naturalmente quello che abbiamo detto non rappresenta tutto ciò che le Gilde avranno da offrire. Ci saranno molte altre cose ma potremo parlarne in maniera più approfondita quando avremo definito tutti i dettagli sulle varie funzioni.

 
3 commenti

Pubblicato da su 28 agosto 2011 in Preview, Video

 

Tag: , , , , , ,

3 risposte a “Prime anticipazioni sul Guild System!

  1. Kadler Hawken

    28 agosto 2011 at 19:30

    Anche se il primo punto mi lascia totalmente indifferente,sono contento per quei giocatori che vogliono fare del pvp ma che si affeziona ad una particolare gilda che svolge solo ed unicamente meccaniche pve.
    Perchè mi lascia indifferente?
    Perchè appartengo a quel tipo di giocatori che adora fare un pò di tutto,meccaniche pve e pvp che siano, con l’unica gilda di appartenenza.

    @Manweru : Da quello che ho capito,hanno utilizzato i social network per fare un esempio.In pratica avremo la possibilità di entrare a fare parte in una o più gilde. Sono come i gruppi dei social network,tanto per fare un esempio ami il pvp e ti sei affezionato alla gilda X dedita al pve alla gilda Z che svolge soltanto meccaniche pvp?Nessuno ti vieterà di far parte di entrambe le gilde,ma ne dovrai scegliere soltanto una da tenere come attiva.

    @nereus90: Non si sa,ma sicuramente in un futuro (breve) avremo l’articolo di approfondimento che risponderà a tutte le tue domande.

    Scusate per il wall of text!
    Burning di MMORPGITALIA

     
  2. nereus90

    28 agosto 2011 at 18:04

    Non mi sembra molto convincente il sistema di rappresentare una gilda non ci sarà meno unione? Io speravo una modifica dal punto gestionale della gilda, abolendo la monarchia assoluta tipica delle gilde e magari istituendo un’amministrazione di gruppo? Oppure un sistema di gilde piccole riunite in leghe maggiori?

     
  3. Manweru

    28 agosto 2011 at 16:07

    Se ho letto tra le righe avremo un profilo stile social network da associare alle gilde…

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: