RSS

Hands-On Parte Prima: La caratterizzazione del personaggio

17 Ago

Prima parte del nostro approfondito hands-on su Guild Wars 2. Avremmo voluto iniziare parlandovi del PvP ma ArenaNet ci ha decisamente preso in contropiede non inserendo questo aspetto del gioco nella Demo ufficiale a disposizione dei tester. Non preoccupatevi comunque, avremo modo di provare il PvP in prima persona nei prossimi giorni.

Parliamo intanto di un altro aspetto del PvE che è stato reso testabile per la prima volta in questa nuova versione della Demo: la personalizzazione estetica del vostro avatar.

Premessa necessaria è che questa feature non era comunque mostrata nella sua forma definitiva: alcune opzioni erano disattivate per la maggior parte delle razze, mentre altre offrivano una scelta relativamente ridotta. Cio’ che abbiamo visto ci permette comunque di farci un’idea valida di quella che potrà essere la versione definitiva.

La prima opzione disponibile è quella delle “Body Features” (Personalizzazione Aspetto Fisico).

Potrete dunque modificare l’altezza del vostro personaggio entro un range relativamente limitato, e in parte legato alla razza scelta. In altre parole, potrete creare personaggi “bassi” o “alti”, ma non “nani” o “giganti”.

Potrete poi definire la stazza del vostro personaggio, Nella Demo questa opzione era attivata solo per gli umani e dava la possibilità di scegliere tra solo quattro differenti configurazioni di corporatura, per ottenere personaggi più magri o “leggermente” più corpulenti.

La terza opzione non è presente per tutte le razze. Nel caso dei charr, per esempio, potrete definire il tipo di pelliccia, per i norn, i tatuaggi sul corpo.

La seconda schermata riguarda la le opzioni relative alla personalizzazione delle “Heads Options” (Personalizzazione del Volto del Personaggio).

Qui potrete definire il tipo di pettinatura ed il colore dei capelli. Va detto comunque che, a parte gli umani, che sembrano essere la razza più “avanzata” in termini di sviluppo, le altre razze non offrivano per il momento molte scelte di pettinatura,

Possiamo poi scegliere l’aspetto del volto ed il colore della pelle. Val la pena notare che il volto deve essere scelto all’interno di un set predefinito di opzioni, ma fortunatamente, come vedremo fra un attimo, tutti i dettagli saranno poi modificabili in qualche misura.

Anche in questo caso l’ultima opzione dipenderà dalla razza scelta: nel caso dei charr potrete modificare le corna, per norn e umani la barba, per asura e sylvari gli orecchi.

La sezione successiva era accessibile solo da parte degli umani, ma è stata comunque in grado di mettere in evidenza le ulteriori potenzialità nascoste di questo editor. Potrete infatti modificare svariati parametri per influenzare forma e dimensioni di:

  • Occhi: Angolazione, Dimensioni, Apertura
  • Sopracciglia: Spessore, Posizione, Angolo
  • Naso: Lunghezza, Larghezza alla base, Larghezza del dorso, Altezza della Punta, Altezza del dorso
  • Bocca: Labbro superiore, Labbro Inferiore, Larghezza
  • Mento: Lunghezza, Larghezza Mandibola

Infine, l’ultima finestra vi consentirà di assegnare i colori alle varie parti dell’armatura (il cui numero sembra variare a seconda di razza e professione).

L’impressione è dunque quella di un editor potente quanto basta, anche se notevolmente “limitato” nella influenzabilità delle parti modificabili. Certo non è potente quanto quello di Aion, ma indubbiamente ogni giocatore potrà essere in grado di dar vita al “suo” personaggio. Va comunque ricordato che la versione mostrata è ancora incompleta, e probabilmente una maggior ricchezza di opzioni sarà messa a disposizione nella versione finale.

 
5 commenti

Pubblicato da su 17 agosto 2011 in Preview

 

5 risposte a “Hands-On Parte Prima: La caratterizzazione del personaggio

  1. Damast Liadon

    24 agosto 2011 at 12:17

    Scusa Myur ma il post di pacini è veramente insulso, ripetitivo e privo di argomentazioni valide…poi se magari imparasse anche la lingua italiana sarebbe cosa buona e giusta…
    Sinceramente sto flame inutile non lo capisco proprio…

    Grazie come sempre per il lavoro puntuale e preciso che ci offri!!

     
    • Alaska

      27 gennaio 2012 at 22:14

      ..mi associo a Damast. Ci si vede, sperando non fra i tornadi.

       
  2. Myur

    18 agosto 2011 at 21:53

    Io il tuo commento lo pubblico, ma mi sa che sei tu che non c’hai capito nulla. Le mappe del WvW SONO immense, e sono piene di giocatori (non 200mila ovviamente perché quelli non ci staranno nemmeno fra dieci anni).

    Il PvP di cui FORSE stai parlando, è quello strutturato, ossia a piccoli gruppi, ed è tutta un’altra cosa.

    Inoltre se hai visto video del cavolo è perché la gente che gioca è perlopiù incapace e/o non conosce il gioco. Comunque parlerò meglio del PvP nella news di domani.

    Io ti consiglio di aspettare e provare con mano durante la Beta prima di fare paginate di testo basate su mezzo video fatto male e concludere che il gioco non vale nulla… oltretutto confondendo un PvP con un altro.

     
  3. pacini

    18 agosto 2011 at 18:43

    E’ UNA VERGONA!!!!!! 5 ANNI PER FARE UN GIOCO E IL PVP E’ UNO SKIFO! SONO VERAMENTE DELUSO!! MA MOLTO! COMBATTIMENTO BRAINLESS SKILL SPAMMATE ALL’INFINITO SENZA LOGICA! UNA COZZAGLIA DI MOSSE SPAMMATE! NON SI CAPISCE NULLA! NON C’è TATTICA! NON CI SONO POSIZIONI! E TUTTO A CASO! IL PVP E’ PER I BM! IL VECCHIO PVP DI GW E’ MORTO! CI TROVEREMO TUTTI A FARE ELE E A TRASFORMARCI IN TORNADO! CHE CAZZATA DI GIOCO! MAPPE MINUSCOLE!
    E’ UNA VERA E PROPRIO VERGOGNA! FA SKIFO! MA COME SI FA A GIOCARE AD UN GIOCO DEL GENERE! VEDERE UNO CHE CORRE E SALTA COME UN IDIOTA NELLA MAPPA CHE SPAMMA 1 E SPARA SEMPRE NELLO STESSO MODO! DA VOMITO UNA NOIA PAZZESCA! NON SI CAPISCE CHE FARE! TUTTE LE PUTTANATE DI SCUDI DIFENSIVI SONO UNA BOIATA! LE GENTE LI FA A CASO UNO FA IL GIRO E LI SCANZA!
    MA CHE CELEBROLESI LAVORANO A GW2!? FA SKIFOOOOOO IL PVP!! TUTTI A SPAMMARE 1000 MOSSE CON QUEI CERCHIETTI VERDI NEL PUNTO E NON CI SI CAISCE PI UN CAZZO TUTTI APPICCICATI! POI 500 VS 500 MA DOVE???? IN QUELLA MAPPETINA DI MERDA! SE IL WvsW deve essere che gruppeti combatotno in mappe piccole cosi e avanzano nel conquistare gli avamposti è un skfiooooo!! DEVON OFARE MAPPE ENORMI!!! 200 MILA PERSONE CHE GIOCANO IN UNA MAPPA IMMENSA! che cavolo di gioco è sembra jedi accademi! tutti in un punto a premere attacco e chi rimane vivo vince! MA VI RENDETE CONTO 6 ANNI PER FARE UN GIOCO DOVE IL PVP E BASATO SULLO STARE APPICCICATI SPMMANDO SKILL AREA TUTTI LI A FA MOSSE MA CHE ROBA E?
    GUARDA A PENSARE CHE HO ASPETTATO TUTTO STO TEMPO PER IL PVP E VEDERE QUESTA ROBA! MI VIENE VOGLIA DI SPACCA TUTTI! VABBE BASTA! CIAO!

    NON TOGLIETE IL COMMENTO LA GENTE LO DEVE SAPERE!!!

    ps scusate mi dovevo sfogare complimenti per il blog!

     
  4. nereus90

    18 agosto 2011 at 09:27

    oh mio dio gli Asura sono inguardabili ahhh, brr ma chi li ha disegnati >.<

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: