RSS

WvW, Un Primo Sguardo alla Mappa

16 Ago

Nei giorni scorsi è stato postato sulla Wiki Ufficiale uno screenshot che sembra rappresentare una parte della mappa in cui si svolgerà la modalità PvP del World vs World. Dato che è la prima volta che riusciamo a vedere la mappa di gioco ho ritenuto valesse la pena mostrarvelo accompagnandolo con alcune nuove informazioni e qualche speculazione… giusto per ammazzare l’attesa mentre aspettate le recensioni, le interviste e i video che porteremo a casa dal GamesCom!!

Attenzione: A questo proposito, vi ricordo che da oggi fino alla fine della settimana, il sito non sarà probabilmente aggiornato: recensioni, foto e interviste verranno infatti pubblicati necessariamente dopo il nostro ritorno, in quanto richiederanno accurata scrittura e/o traduzione. Cercherò però di darvi qualche news estemporanea tramite la PAGINA TWITTER, e di caricare qualche video HD (da smartphone) direttamente sul CANALE YOUTUBE. Per tutto il resto dovrete avere un pò di pazienza in più. A presto!

______________________________

Alla release del gioco sarà presente una sola mappa in cui si svolgeranno gli scontri del WvW, ma è probabile che altre verranno rilasciate con futuri update od espansioni.

Questa mappa sarà in realtà suddivisa in 4 grandi sotto-mappe: 1 mappa centrale inizialmente neutrale (dovrebbe essere quella che vediamo in questo screen) e 3 mappe di partenza, una per ognuna delle fazioni che si sfideranno. Le mappe saranno tra loro separate da portali di collegamento. Ogni 2 settimane (questo il tempo di durata di una battaglia secondo le ultime indiscrezioni) saranno scelti 3 server, cui saranno assegnati i colori Rosso, Blu e Verde.

Nello screen, il portale verso la base della fazione verde si trova sulla sinistra, mentre sulla destra troviamo quello della fazione blu (in realtà non è visibile perché lo screen taglia una parte della mappa). Il portale della fazione rossa non è visibile in quanto dovrebbe collocarsi nella parte superiore della mappa, qui tagliata. Va quindi considerato che in questo screen manca tutta la parte superiore del terreno di gioco… vale a dire una parte che dovrebbe essere grande quanto ciascuna delle due metà che possiamo invece vedere nello screen.

Al centro della mappa neutrale troviamo un grande castello, qui indicato come Castle Bailey. Alcune ipotesi sulla scala della mappa portano a pensare che potrebbe essere grande quanto tutto l’Arco del Leone dell’originale Guild Wars.

Le zone in nero nello screen rappresentano parti inesplorate della mappa. Il giocatore che ha realizzato lo screen (il cui indicatore è collocato in vicinanza delle East Keep Vale), può comunque vedere risorse conquistate dalle varie fazioni e, difatti, alcune di queste si collocano proprio nelle zone inesplorate.

Alcune risorse che riusciamo ad individuare sulla mappa comprendono:

  • Mulino
  • Miniera
  • Foresta dei Taglialegna
  • Villaggio/Accampamento
  • Carovana
  • Fortezza/Castello

Le risorse come Foreste e Miniere saranno importanti nel garantire la riparazione delle difese dei castelli e per la costruzione di armi da assedio. Le carovane di rifornimenti saranno responsabili del trasporto di queste risorse verso le fortezze conquistate dalla propria fazione.

Ci sono inoltre piccoli accampamenti popolati da NPC. Andando in aiuto di questi NPC diventa possibile reclutarli nella propria fazione, così che questi attacchino le fortezze o le risorse nemiche (sembra, in pratica, che si possa attivare una sorta di Evento Dinamico dirigendolo contro un nostro avversario).

Ciascun team ha accesso ad un punto di teletrasporto per tornare nella sua home-map e per raggiungere altre aree importanti della mappa (solo dopo che ne abbia preso il controllo). Per esempio le Torri e il Castello dovrebbero offrire un punto di teletrasporto una volta conquistate.

Nota Finale

Questo è tutto per il momento ma vi ricordo comunque che la fonte esatta di questo screenshot non è nota, così come non è nota la data in cui è stato preso. Non possiamo quindi escludere che la versione finale di questa mappa possa essere in realtà completamente diversa da quella che qui vediamo. Speriamo di potervi fornire comunque qualche dettaglio aggiuntivo al nostro ritorno dal GamesCom.

 
5 commenti

Pubblicato da su 16 agosto 2011 in Voci di corridoio

 

Tag: , , , , ,

5 risposte a “WvW, Un Primo Sguardo alla Mappa

  1. giga

    17 agosto 2011 at 11:58

    è Alliance battle (AB) del primo gw con edifici con funzionalità più complesse

     
  2. Marco

    16 agosto 2011 at 11:01

    All’apparenza , considerando le parti tagliate e oscurate , la mappa mi sembra abbastanza grande. Più grande del vecchio archo del leone secondo me.

     
    • Marco

      16 agosto 2011 at 11:02

      arco*

       
  3. nereus90

    16 agosto 2011 at 10:55

    Ma ci saranno edifici quasi completamente distruttibili? O sarà un siege attack pilotato?

     
    • Myur

      18 agosto 2011 at 23:08

      Questo non lo so con precisione, ma gli edifici non dovrebbero essere completamente distruttibili. In parte però si, perché le risorse dovranno servire a ricostruirli,

       

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: