RSS

Prime indiscrezioni sul terzo libro!

12 Lug

Finalmente ci siamo! L’editore Simon & Schuster (che si è occupato anche dei primi due racconti ispirati a Guild Wars 2) ha infine annunciato autore, titolo e data di uscita del terzo e ultimo libro. Libro che si preannuncia davvero interessante per una serie di motivi…

Partiamo dal titolo, “Sea of Sorrows“, ossia “Mare delle Sofferenze”. Per chi non è ferrato con la storia di Guild Wars, questo mare, una volta chiamato Baia delle Sirene, bagna tutte le regioni più importanti di Tyria, ossia Kryta, Cimefredde Sud, la Giungla di Maguuma e la penisola di Orr. Si collega poi con il Grande Mare (o “Oceano Senza Fine”), tramite lo stretto di Malchor. Di fatto, questo tratto di mare giocherà un ruolo fondamentale in Guild Wars 2, dopo che Orr sarà riemersa dalle profondità marine e i non morti avranno invaso lo stretto di Malchor, bloccando la più importante via di comunicazione tra Tyria e le regioni di Cantha ed Elona. Molto probabilmente il libro parlerà quindi del risveglio di Zaithan e di tutte le catastrofi che ne sono conseguite, con eventi strettamente legati al mondo di Guild Wars 2.

La seconda sorpresa è l’autore. Non si tratta più di un autore “esterno” istruito sul mondo di Guild Wars appositamente per scrivere il libro, ma di un membro storico di ArenaNet, Ree Soesbee. E’ probabile che con questa mossa ArenaNet voglia assicurarsi un maggior controllo e una superiore qualità per un libro che sarà probabilmente il più importante della serie. Va infatti precisato che Ree non è nuova al mondo letterario, essendo autrice di numerosi libri fantasy (per esempio per la nota serie di Dragonlance).

Arriviamo infine alla data di uscita, 27 Marzo 2012. Una data lontana ma interessante, che i complottisti di Guild Wars vedono come possibile data di uscita del gioco. Naturalmente non appoggiamo questo punto di vista, rimanendo in attesa di maggiori informazioni ufficiali… anche se in effetti quel che ci è stato detto sull’uscita di Guild Wars 2 finora lascia pensare che il gioco potrebbe davvero vedere la luce proprio in quel periodo…

Coincidenza o Scelta ragionata? Non so, ma presto lo scopriremo… forse…

 
2 commenti

Pubblicato da su 12 luglio 2011 in Voci di corridoio

 

Tag: , , , , ,

2 risposte a “Prime indiscrezioni sul terzo libro!

  1. Francesco Rubeo

    12 luglio 2011 at 16:58

    Ho un vago ricordo, anche se non sono sicuro se era un ragionamento trovato su qualche forum o una dichiarazione ufficiale, che l’uscita del terzo libro ci sarebbe stata prima del rilascio di GW2. E’ comunque logico pensare che sarà così poiché facendo uscire il libro dopo l’uscita di GW2 si venderebbero meno copie!
    A questo punto penso che GW2 potrebbe uscire intorno al 7 compleanno di GW…

     
  2. xXx87

    12 luglio 2011 at 11:46

    Speriamo che sia cosi.Non che sia una bufala come fa muliplayer con date di uscita a casaccio

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: