RSS

ArenaNet risponde alle domande dei fan

10 Apr

Nell’ultimo periodo ArenaNet ha preso molto sul serio i dubbi e le domande degli utenti e ha iniziato a rispondere quotidianamente tramite i forum non ufficiali. Recentemente, anche Rick Ellis, che forse ricorderete per gli articoli sulla “Extended Experience” di GW2, ha iniziato a occuparsi di relazioni con la community, aggiungendosi ai “soliti” Martin, Regina, Stephan e, naturalmente, Eric Flannum. Vediamo insieme alcuni dei loro più recenti e significativi interventi…

Ci sarà la possibilità per persone disabili di controllare il proprio personaggio unicamente tramite mouse?

Non è nostra intenzione ignorare i nostri amici affetti da disabilità. Potrete muovere il vostro personaggio usando il mouse (senza necessità di mouse speciali). Semplicemente dovete tenere premuto il tasto destro del mouse per ruotare ed entrambi i tasti per muovervi.

Sarà possibile usare le abilità all’interno di città e avamposti?

Si, potrete usare le abilità nelle città e negli avamposti senza alcuna restrizione.

In una intervista avete parlato di un mini-gioco Norn simile alla Pallacanestro…

Il nome dell’attività in questione è “Keg Brawl” (Zuffa dei Barili). E’ un nome decisamente appropriato dato che essa comprende molte risse (oltre che barili). In ogni match si affrontano due squadre di 5 giocatori, ognuno dei quali riceverà dei set di abilità per combattimenti a mani nude (pugni, calci, etc). Un barilotto di birra viene lanciato sul terreno di gioco e l’obiettivo di ogni squadra sarà quello di conquistarlo e portarlo al proprio “birraio”. La squadra che ottiene la maggior riserva di barili vince la sfida.

Quando il barile viene raccolto si ottengono nuove abilità. Sarà ad esempio possibile versarne a terra il contenuto per far scivolare gli avversari oppure passare il barile ad un proprio compagno con un lancio. Il lancio dei barili viene determinato selezionando la direzione direttamente sul terreno (ground target), quindi sarà richiesta anche una certa abilità di controllo. Gli avversari potranno intercettare il barile mettendosi sulla linea di tiro davanti al ricevitore.

Come giustificherete il fatto che si possa rimanere sott’acqua indefinitivamente senza annegare?

Fatemi dire prima di tutto che nessuna delle razze giocabili ha le branchie. Probabilmente ricorderete che qualche tempo fa abbiamo accennato al fatto che avremmo inserito un “consumabile a lunga durata” che permettesse di respirare sott’acqua. In seguito abbiamo abbandonato questo consumabile in favore di una soluzione di tipo permanente. Sfortunatamente non siamo ancora pronti per parlare del combattimento e dell’esplorazione sottomarini ma state sicuri che c’è una spiegazione per il fatto che si possa stare sott’acqua a tempo indefinito.

Come sono stati gestiti i doppiaggi? Hai (riferito a Regina) dato la voce a qualche personaggio?

Ho partecipato alle registrazioni audio di alcuni rumori (urla, grida, grida di battaglia, voci in sottofondo, etc.) per i Norn, ma non sarete in grado di riconoscermi, specialmente dopo che i suoni saranno stati elaborati al computer. Per il parlato abbiamo fatto ricorso a doppiatori professionisti. Molti dei doppiatori vengono dall’ambiente di Hollywood, quindi hanno di esperienza con la televisione, i film o l’animazione. Ci sono moltissimi doppiatori nel nostro gioco e gli esempi che avete avuto modo di ascoltare tramite il nostro blog sono stati realizzati da una piccola quota del nostro pool totale. Quindi non preoccupatevi della varietà.

Abbiamo fatto ricorso ad attori esperti per i ruoli più critici quindi ci auguriamo che apprezzerete la cosa. E’ nostro obiettivo quello di ottenere una alta qualità di doppiaggio per il nostro gioco, indipendentemente dai momenti in cui sarà impiegato. Anche nelle scene non critiche per la storia vogliamo comunque ottenere un livello sonoro eccezionale.

In che modo ArenaNet punta a far soldi con Guild Wars 2?

Avevamo un sistema di micro-transazioni in GW1 e certamente avremo qualcosa di analogo in GW2. E’ nell’interesse di tutti che GW2 possa portare un buon flusso di introiti. Ottenere dei guadagni dopo il lancio non serve tanto per pagare la banda o i server; piuttosto è importante per poter continuare a estendere la vostra esperienza di gioco in modi divertenti e appaganti. Se apprezzate la vostra esperienza di gioco, certamente vorrete che noi, gli sviluppatori, continuiamo a lavorarci così che possiate continuare con essa per un lungo periodo di tempo.

La ragione per cui questo argomento è così controverso sta nel fatto che il sistema di micro-transazioni PUO’ ESSERE un elemento negativo, e in alcuni giochi effettivamente LO E’. Come potete chiaramente intuire dalle azioni che abbiamo intrapreso per GW1, non è assolutamente nostra intenzione avere un sistema negativo di micro-transazioni in GW2 o in qualunque altro nostro gioco.

ArenaNet prenderà precauzioni per garantire la sicurezza degli account di GW2?

Certamente ci occuperemo della sicurezza degli account, in quanto siamo ben coscienti del fatto che questo è un problema molto sentito dai giocatori.

ArenaNet prenderà precauzioni contro Bot e GoldSellers in GW2?

Anche se non posso entrare negli specifici dettagli in questa sede (per ovvie ragioni) potete star certi che prenderemo molto sul serio i problemi di sicurezza, bot e scambi di denaro reale (RMT).

Per concludere, se vi siete persi il fantastico Pesce d’Aprile di ArenaNet non mancate di visitare la pagina di presentazione della nuova classe (NON REALE!!) sul sito ufficiale: il Commando! In particolare, non mancate di guardarvi i video delle abilità, che pur se ovviamente 100% fake, sono comunque realizzati con modelli e motore grafico di Guild Wars 2!

 
2 commenti

Pubblicato da su 10 aprile 2011 in Generiche, Video

 

2 risposte a “ArenaNet risponde alle domande dei fan

  1. Manweru

    11 aprile 2011 at 23:13

    sempre ben accette ^_^

     
  2. Falcon01

    10 aprile 2011 at 20:07

    qualche mini-info per ingannare l’attesa^^
    fatto bene a inserire una piccola info per il commando perchè ne valeva davvero la pena🙂 (oltre alla quest in gw1 inerente al commando).

    per il resto ottimo come sempre Myur xD

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: