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Le Abilità del Ladro… una preview come antipasto!

05 Mar

ArenaNet ha confermato, tramite il Blog Ufficiale, che nel corso della prossima settimana saranno pubblicati svariati articoli sulla professione del Ladro e sulle nuove feature che verranno presentate nella Demo del PAX East (ad esempio il nuovo sistema di Attributi, che a quanto pare ha raggiunto una forma “definitiva”). Per ammazzare l’attesa vi propongo quest’oggi uno sguardo alle Abilità del Ladro, così come emergono dai video finora mostrati. Vi ricordo naturalmente che tutte le abilità sono passibili di future modifiche e che queste che riportiamo servono solo a dare un’idea di quello che sarà lo stile di gioco di questa classe.

Il Ladro avrà a disposizione le seguenti armi

  • Due Mani: Arco Corto
  • Mano Principale: Spada, Pugnale, Pistola
  • Mano Secondaria: Pugnale, Pistola

Un aspetto piuttosto interessante sarà la possibilità di combinare queste armi nei modi più disparati per ottenere delle particolari “abilità-combo”. Ad esempio, a differenza di quanto visto per altre classi, tenendo una spada in mano primaria e una pistola in mano secondaria, anziché ottenere delle abilità prefissate per queste armi, si avranno nuove abilità “combo”, come la “Pistol Whip” (vedi sotto).

Vediamo ora alcune delle abilità conferite da queste armi…

Abilità legate ai Pugnali:

  • Twisting Fang: Ha un effetto particolare solo se il nemico è sanguinante o vulnerabile (quest’ultima è una nuova condizione che fa si che il bersaglio possa subire una maggiore quantità di danni)
  • Backstab: Esegui un balzo verso il nemico per colpirlo; più efficacie se colpisce alle spalle (3 pt Iniziativa)
  • Dancing Dagger: Lanci un coltello che azzoppa più nemici prima di tornare nella tua mano (4pt Iniziativa)
  • Cloak and Dagger: Colpisci l’avversario e passi in modalità Stealth per nasconderti alla sua vista (6pt Iniziativa)
  • Leaping Death Blossom: Utilizzabile quando si impugnano due pugnali; crei un turbine di lame che causa sanguinamento con ogni colpo mandato a segno (5pt Iniziativa)

Abilità legate alle Pistole:

  • Retreating Shot: Spari un colpo al tuo nemico per poi ritirarti a distanza di sicurezza (4pt Iniziativa)
  • Head Shot: Stordisce l’avversario con un colpo alla testa (7pt Iniziativa)
  • Pistol Whip: Utilizzabile quando si impugna una spada in mano primaria e pistola in secondaria; un colpo di pistola stordisce un nemico dopodiché questi viene colpito ripetutamente con la spada (6pt Iniziativa)
  • Unload: Utilizzabile quando si impugnano due pistole; raffica di colpi con entrambe le armi (6pt Iniziativa)

Abilità legate alla Spada:

  • Dancing Blade: Salti verso il nemico e colpisci, dopodiché esegui un passo all’indietro (3pt Iniziativa)

Abilità legate all’Arco Corto:

  • Timed Charge: Accendi la miccia di una bomba e lanci quest’ultima verso la posizione del nemico (3pt Iniziativa)
  • Choking Gas: Scocchi una freccia che rilascia un gas velenoso nell’area colpita (5pt Iniziativa)
  • Infiltrator’s Arrow: Scocchi una freccia e ti teletrasporti nella posizione del nemico (5pt Iniziativa)

Abbiamo infine una serie di altre abilità selezionabili dal giocatore (non dipendenti dall’arma):

  • Withdraw: Abilità Curativa; ritirata per curare la propria vita (12 secondi di ricarica).
  • Signet of Malice: Abilità Curativa; quando è inattivo permette di ottenere energia vitale con ogni attacco, mentre quando è attivo  da un unico boost di energia vitale (15 secondi di ricarica)
  • Apply Poison: Causi avvelenamento con gli attacchi successivi (45 secondi di ricarica)
  • Hide in Shadows: Passi in modalità stealth, ma questa termina se compi una azione di attacco (60 secondi di ricarica)
  • Roll for Initiative: Capriola evasiva all’indietro che permette di recuperare punti iniziativa (120 secondi di ricarica)
  • Scorpion Wire: Lanci una coda di scorpione che aggancia il nemico e lo trascina verso di te (90 secondi di ricarica)
  • Shadow Step: Esegui un passo dell’ombra verso il tuo avversario (60 secondi di ricarica)
  • Shadow Trap: Piazzi una trappola e passi in modalità stealth; quando un nemico attiva la trappola ti teletrasporti nuovamente nella sua posizione (120 secondi di ricarica)

Abilità del Downed Mode:

  • Venomous Knife: Lanci un coltello che avvelena il nemico (1 secondo di ricarica)
  • Trail of Knives: Lanci un coltello che rimbalza colpendo nemici multipli (12 secondi di ricarica)
  • Smoke Bomb: Bomba fumogena
  • Help Me!: Ti rende invulnerabile per un breve periodo (20 secondi di ricarica)

Le immagini presenti in questa pagina sono estratte dal breve video che doveva anticipare la rivelazione del Ladro nei progetti iniziali di ArenaNet. La prossima settimana avremo dunque modo di seguire insieme, giorno per giorno, le rivelazioni su Guild Wars 2, fino al fatidico Venerdì 11 Marzo che darà inizio all’atteso PAX East.

Stay tuned…

 
2 commenti

Pubblicato da su 5 marzo 2011 in Video, Voci di corridoio

 

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2 risposte a “Le Abilità del Ladro… una preview come antipasto!

  1. Zenit

    7 marzo 2011 at 19:55

    Sarà una classe molto diverente sopratutto contro gli studiosi,l’ammontare di danno sarà elevato contro di loro….=D
    Scusate l’ot ma ho una domanda che riguarda le professioni,ossia l’unica classe che sarà in grado di cambiare set d’armi durante il combattimento sarà il guerriero?Non ricordo qualche dettaglio al riguardo…grazie in anticipo!

     
    • Myur

      7 marzo 2011 at 23:50

      Per ora tutte le classi presentate, esclusi gli Elementalisti, possono scegliere in combattimento tra 2 set di armi preimpostate. Gli Elementalisti però hanno 4 Armonie Elementali per cui avranno comunque molta scelta riguardo allo stile di combattimento.

       

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