RSS

Dev-chat su GW2Guru!

28 Gen

La sera del 27 Gennaio si è tenuta una chat ufficiale tra giocatori e sviluppatori di ArenaNet. Vi riportiamo di seguito la trascrizione e traduzione dei passaggi più importanti, togliendo per comodità il chiacchiericcio vario.

<Neok> Potete dirci qualcosa riguardo alle skill elite del guardiano?

JonPeters: Si, il guardiano ha delle skill elite. Posso parlare di una di queste. Si chiama “Santuario“. Crea una bolla attorno a guardiano che impedisce ai nemici di entravi. Durante il suo effetto gli alleati possono entrarci per rigenerare salute ma non possono usare abilità.

<Sirrush> Come funzionerà il sistema di Aste? Possiamo vedere le quantità vendute, il prezzo medio, etc etc.?

IsaiahCartwright: Stiamo ancora lavorando sui dettagli e su quali statistiche mostrare. Sono piuttosto certo che non si potrà vedere le quantità commerciate, ma il prezzo medio è previsto. Ovviamente sono tutte cose soggette a possibili cambiamenti.

Abbiamo capito che GW2 è un mondo persistente a differenza di GW uno, ma ci saranno ancora le schermate di caricamento tra una grande zona e l’altra. Quanto tempo passeranno i giocatori a fissare una barra di caricamento?

EricFlannum: Dipende tutto dai giocatori. In particolare abbiamo sviluppato il gioco in modo che al giocatore non sia richiesto di fare molti caricamenti in poco tempo. Questo sta a significare che i caricamenti sono infrequenti a meno che un giocatore non si metta a fare avanti e indietro per le mappe di proposito.

<Archaes8> Ora che abbiamo visto il Guardiano sappiamo quanto sia valido in gruppo, Ma quanto rende in solitaria? Può questa classe essere un valido DPS come il Warrior?

JonPeters: Abbiamo bilanciato ogni professione per essere efficace allo stesso modo sia in gruppo che da sola. Le “Vurtù” del Guardian sono create appositamente per essere utili sia in gruppo che in solitaria. Ci sono molti NPC o Mascotte che possono benificare delle virtù quando attivate ma anche gli altri giocatori che non fanno parte del gruppo come durante un evento dinamico ne beneficiano. Il Guardiano come tutte le altre professioni ha anche molte utility skill che gli permettono di variare la build: per esempio un Guardiano può usare contemporaneamente 3 armi evocate oppure 3 urli.

<Lyssa> Un giocare può saltare oltre una guardia da una posizione elevata? I guardiani devono considerare il terreno quando piazzano le loro Guardie?

IsaiahCartwright: Di fatto tutte le magie con effetto ad area (AOE) sono sfere o “scatole” quindi se salti abbastanza in alto pui superarle senza subire gli effetti, ma questo dipende dalle dimensione dell AOE come minimo devi trovare una scogliera o collina da cui saltare: questo rende il posizionamento delle AOE davvero tridimensionale.

In una occasione Jeff Strain ha detto in una intervista a Kotaku che vincere nel WvWvW da al server un bonus del tipo rigenerazione della vita o maggiori drop del bottino. La domanda sorge spontanea. Come si evitano le migrazioni verso il server che vince? vengono chiuse per un periodo? Ci saranno delle restrizioni durante le battaglie?

EricFlannum: Stiamo ancora lavorando ai dettagli, ma in generale la gente otterà dei bonus durante, non dopo. In aggiunta potremmo imporre un periodo dove non puoi ottenere i bonus dopo aver cambiato il server.

<Ravious> Come funziona il combattimento sott’acqua? In particolare come funziona riguardo alle skill “ground target”?

JonPeters: Non c’è “ground target” subacqueo perchè non possiamo fare in modo che ci sia terreno attorno al bersaglio. Quando sveleremo altro riguardo al combattimento subacqueo il tutto avrà senso. Comprendiamo che il combattimento subacqueo ha una natura diversa non sposteremo semplicemente il combattimento su terra in un ambiente 3D.

Riguardo al Negromante: lo “shadow fiend” è immobile se si esclude l’abilità “Haunt”?

IsaiahCartwright: No no, si può muovere da solo e attaccare, l’abilità “Haunt” ti permette di dargli un nuovo bersaglio. Stiamo decidendo se permettergli di usare anche cecità in aggiunta per renderlo maggiormente versatile.

<Vorsakan> Come funziona lo skill tier? tutte le skill hanno diversi tier?

JonPeters: Si, tutte le skill hanno tier. Ogni circa 10 livelli l’addestratore potrà insegnarvi un nuovo grado della skill. In genere questo aumenta il danno della skill, o migliora le condizioni inflitte o i boon concessi.

<noxicon> Ci sarà un combat log od un altro metodo per rivedere il combattimento in GW2?

IsaiahCartwright: Si ci sarà un combat log, vogliamo che la gente sappia come funzionano le skill in modo che possano capire il combattimento e le sue meccaniche, questo permette alla gente di capire come funziona il gioco e di migliorarsi. Non è comodo giocare con il combat log aperto ne ci aspettiamo che i giocatori lo tengano aperto durante i combattimenti ma crediamo che sia giusto dare ai giocatori più informazioni possibili e fargliele usare come vogliono.

Quali sono gli effetti della condizione “Frozen”? Possiamo rotolare mentre siamo “crippled” “frozen” o “immobilized”?

JonPeters: La condizione “Frozen” adesso si chiama “Chilled” (che significa comunque “ghiacciato”, ndMyur). “Chilled” rallenta il tuo personaggio e rallenta la ricarca delle abilità in cooldown. Non sarà possibile rotolare mentre si è “Chilled“,”Crippled” o “Immobilized“. Stiamo lavorand ancora ad implementare queste cose quindi non credete a tutto ciò che vedete nella demo. Come per esempio il poter usare l’inventario durante il combattimento come in certi video della demo, nel gioco completo non sarà possibile.

L’AI dei pet era carente nei video che abbiamo visto non rispondevano se attaccati e il loro danno era scarso. Che piani avete per risolvere questi problemi?

EricFlannum: Le mascotte, il bilanciamento e il pathfinding sono cose che sappiamo che dobbiamo migliorare prima del lancio, in particolare ci stiamo lavorando in questo periodo.

<DarkWasp> Vorrei sapere se ci sono degli esempi di combo cross-profession che riguardano il Guardiano.

JonPeters: Il Guardiano è stato appena annunciato quindi non siamo pronti per parlare delle combo cross-professione fino a che non saranno finite e completate.

<fallot> Quale è il grado di controllo che il ranger esercita sul pet? Se è controllato dalla AI non credete possa diventare un peso invece che un vantaggio?

JonPeters: Le mascotte  non saranno mai di intralcio. Possono solo aiutarti. Puoi scegliere quali abilità usano, ordinargli un comportamento passivo, difensivo aggressivo. Puoi anche dargli comandi specifici come Attacca, stai fermo, vieni qui. Come ha detto Eric stiamo migliorando la AI dei pet il bilanciamento e anche altri aspetti. Ovviamente faremo in modo che si traducano sempre in un vantaggio.

Sarà possibile visualizzare una anteprima delle armi e delle armature sul proprio personaggio?

EricFlannum: E’ una cosa che ci piacerebbe aggiungere al gioco. E’ nella lista dei desideri ma quasi sicuramente non lo vedrete quando il gioco uscirà.

<Zedd> Guild wars possiede una GUI molto valida per le comunicazioni nel gruppo. Sarà possibile in GW2 dire al team quale bersaglio stiamo attaccando quale skill stiamo usando etc?

IsaiahCartwright: Programmiamo di mettere in GW2 lo stesso metodo di comunicazione col gruppo come in GW1.

<DaS_BrOt_2MaL>come funziona la AI delle armi evocate del guardian? Possiamo ordinargli di attaccare un bersaglio? Funzionano come un secondo auto attack? possiamo spostarle in un certo posto?

JonPeters: Si comportano come un pet difensivo. Ti proteggono e attaccano il tuo stesso bersaglio. Quando glielo ordini eseguiranno l’attacco speciale sul bersaglio che scegli.

<patrickvp> Potete parlarci dell’aggro? Si basa sul DPS, sull’armatura, random o altro?

IsaiahCartwright: Attualmente è una combinazione di DPS, posizione e una manciata di altri fattori. Attualmente il fattore più determinante è quanto vicino sei ad un nemico.

<vani> Come pensate di gestire il WvWvW tra persone provenienti tra diversi continenti?

EricFlannum: Cercheremo di far scontrare server con fusi orari simili in modo da non creare squilibri nello scontro.

<Vorsaken> Effetti come daze fear stun, interrompono un nemico?

JonPeters: Si, se il tempismo è giusto daze, fear, stun, knockback, knockdown e launch possono interrompere un avversario. Ma non ci sono interruzioni vere e proprie come concetto.

<DavidTheHammer> Avete paura che il Guardian diventi troppo popolare in particolare a causa della diffusione del paladino/wammo (war/monk in gw1 ndt)?

IsaiahCartwright: come tutte le professioni dobbiamo assicucarci che nessuna sia troppo potente, il Guardiano può essere una professione diffusa ma non sarà un guaritore o un tank invincibile.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 gennaio 2011 in Gameplay, Generiche

 

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: