RSS

Martin Kerstein risponde alle domande dei fan

22 Ott

Vi riporto di seguito la traduzione di un lungo post pubblicato da Martin Kerstein (in tedesco), sui forum di guildwars2info. Il post contiene le risposte degli sviluppatori a tutta una serie di domande su vari aspetti del gioco. Se ci avete seguito negli ultimi mesi probabilmente non troverete grandi novità, ma qualche precisazione e alcuni chiarimenti non fanno mai male.

Tratti

1) I Tratti possono influenzare anche gli attributi, o solamente le abilità?

A: I Tratti possano avere un certo impatto su abilità e attributi, ma anche su altri aspetti di un personaggio come sull “velo della morte” (Death Shroud) del Negromante o sulle mascotte dell’Esploratore.

2) I Tratti influenzano solo le abilità conferite dall’arma, o anche quelle opzionali?

A: I Tratti possono modificare tutti i tipi di abilità.

3) Esistono dei Tratti creati specificatamente per la Storia Personale?

A: Non ci sono tratti collegati alla Storia Personale.

Storia personale

1) In che misura le decisioni che prendo durante la creazione del personaggio influenzeranno la Storia Personale?

A: La maggioranza delle decisioni ha un effetto permanente sul vostro personaggio. Se avete dichiarato che non avete mai incontrato i vostri genitori, allora si attuerà la Storia Personale legata a questa scelta. Altre decisioni relative alla vostra personalità possono essere modificate durante il gioco. Quando si entra in contatto con un NPC e si sceglie di essere “affasciananti”, anche se si era scelto di essere “brutali” durante la creazione, questo porterà un cambiamento nella personalità del personaggio.

2) Come giocatore “buono”, io non potrei ottenere missioni da NPC che favoriscono i delinquenti. Potrò comunque avere le missioni da malvagio in seguito, modificando la mia personalità?

A: La personalità del tuo personaggio, non influenza direttamente i contenuti a cui puoi accedere. La scelta della Legione di appartenenza (come Charr)  o gli esperimenti compiuti in gioventù (come Asura), definiscono lo svolgimento della Storia Personale. La personalità influenza il modo in cui gli NPC interagiranno con voi e offre nuove opzioni nei dialoghi, ma non modifica la vostra Storia Personale (anche se può avere un impatto sul modo in cui gli NPC della vostra Storia interagiscono con voi). Nessun contenuto resterà precluso a causa della personalità del proprio personaggio.

3) Sarò in grado di interpretare un personaggio completamente malvagio?

A: No. Guild Wars si basa sul fatto che i tuoi personaggi sono Eroi, e anche se questo può manifestarsi in modi diversi, essi non possono comunque essere “malvagi”. L’idea è interessante, ma per poterla attuare questa doveva essere un elemento integrato nel gioco fin dall’inizio, così che i giocatori potessero agire davvero come cattivi o come eroi. Abbiamo però deciso fin dall’inizio di non andare in questa direzione per focalizzarci sullo sviluppo della Storia Personale, in cui il vostro personaggio è un eroe.

4) Come funziona esattamente l’istanza della casa del personaggio?

A: L’aspetto della casa del personaggio varia a seconda delle vostre decisioni. Gli umani hanno un intero distretto della città a costituire l’istanza dell’abitazione, e qui si trovano varie case, negozi ed altri NPC che reagiranno in base alle vostre azioni. Questa istanza può cambiare durante il gioco, in base alle decisioni che avete preso nella vostra Storia Personale. Il tuo migliore amico, per esempio, potrebbe vivere nella propria casa vicina alla tua, ma viene ucciso nel corso della Storia. Al nostro ritorno si potrebbe quindi trovare la sua casa vuota e abbandonata.

Eventi

1) Per lo Scaling degli eventi dinamici, è previsto un intervallo fisso (ad esempio ogni 5 giocatori)?

R: Sì. Gli Eventi Dinamici scaleranno in base al numero di giocatori. Ad esempio, se 5 giocatori partecipano all’Evento, ma uno lascia, l’Evento scalerà per adattarsi a 4 giocatori.

2) In che misura gli Eventi possono scalare? C’è un livello massimo di difficoltà?

R: Questo dipende dall’Evento. Alcuni eventi, come l’epica lotta contro Il Frantumatore, possono alzare il livello di difficoltà anche oltre 100 giocatori. Per gli eventi normali, non ha senso prevedere un adattamento del livello di difficoltà a centinaia di giocatorii, poichè avendo in campo 100 giocatori e migliaia di nemici nessuno capirebbe più cosa sta succedendo.

3) Ci sono catene di eventi che si estendono su grandi distanze su una mappa o anche intere regioni?

A: Intere regioni no, ma abbiamo molti eventi catene che si estendono su ampie parti delle nostre mappe. Faccio un esempio partendo dal ben noto Evento dei Centauri: una base enorme dei centauri si estende su una parte della mappa. Ora i Centauri formano un esercito per attaccare un villaggio che si trova in un’altra parte della mappa. Quando questo accadrà, i giocatori potranno scortare una carovana che trasporta pezzi di catapulte da una Fortezza (che si trova in un’altra parte della mappa) per portare soccorso al villaggio assediato. Se questo riesce, le catapulte potranno essere rapidamente assemblate per difendere la zona. Altrimenti le componenti verranno rubate, così i nuovi eventi vengono attivati a partire da questo punto per cercare di recuperarle. Se i Centauri conquistano il villaggio, potranno portare indietro alla loro base degli uomini come prigionieri. Questa situazione genera vari eventi in diverse parti della mappa, per liberare i prigionieri e liberare il villaggio dai Centauri. E come se non bastasse: se i Centauri non vengono cacciati abbastanza rapidamente, verrà formato un altro esercito che si dirigerà verso un altro villaggio da assaltare. Tutti questi eventi sono legati l’uno all’altro e si estendono su ampie parti della mappa.

4) Ci sarà un’altra occasione per i giocatori di creare i propri eventi (come avvenuto durante il PAX)?

A: Ci siamo divertiti moltissimo assieme ai nostri fan durante il PAX. Spero che riusciremo a ripetere la cosa anche in futuro.

5) Sarà possibile negare i risultati di un certo Evento partecipando ad un altro?

A: Negare no, ma è possibile fare in modo che i risultati siano diversi e la vostra esperienza di gioco sia diversa diverso. Nell’esempio di cui sopra è anche possibile (se la scorta era riuscita a difendere la carovana) usare le catapulte per difendere il villaggio. Questo cambia il modo in cui viene messa in atto la difesa , ma non nega l’attacco da parte dei centauri. I centauri non sono così vigliacchi da poter essere scoraggiati dalla vista di un paio di catapulte, anche se questo rende la loro vita un inferno di pietre che piovono sulle loro teste.

6) Quando Guild Wars 2 uscirà, ci saranno aree di alto livello prive di giocatori, ma gli Eventi in queste zone si svolgeranno comunque anche in loro assenza?

A: Assolutamente sì! Gli Eventi si svolgono in tutto il mondo di gioco, indipendentemente dal fatto che i giocatori ci sono o meno. La prima persona che entrerà in un territorio nuovo, dove mai nessuno è stato prima, percepirà comunque un mondo vivo e attivo.

Grafica / UI / Animazione dei personaggi

1) Nei video demo si poteva vedere un “indicatore di missione” (il pallino verde), e riferimenti agli eventi nella zona circostante. Sarà possibile disabilitarli?

A: Per chiarire: La stella verde indica dove dovete andare per portare avanti la vostra Storia Personale. In questa fase, gli indicatori non può essere disattivati completamente, ma molti possono essere minimizzati.

2) Ci sono piani per rivedere le animazioni dei personaggi nei video di intermezzo? A volte sembrano un po’ rigidi.

A: I nostri artisti sono costantemente al lavoro per migliorare tutti gli aspetti del gioco.

3) E ‘stato detto che è possibile personalizzare l’interfaccia utente. E’ possibile disattivare l’aura dei nemici (o modificare la sua intensità)? Lo stesso vale per gli effetti delle abilità?

A: In questa fase non sappiamo ancora esattamente come sarà modificabile l’interfaccia utente ne il suo aspetto finale.

4) La modalità di visualizzazione dei punti ferita è nel suo aspetto definitivo? I giocatori possono personalizzare l’interfaccia utente come in GW1?

A: Come ho detto, in questa fase noi non sappiamo ancora in che modo sarà modificabile l’interfaccia utente. Ma lasciatemi ripetere quanto abbiamo detto più volte: Stiamo cercando costantemente di migliorare tutti gli aspetti del nostro gioco, dunque vi accorgerete che molte cose che abbiamo mostrato possono subire cambiamenti nel corso dello sviluppo.

5) Possiamo supporre di vedere dei numeri nelle descrizioni delle abilità? Finora, si poteva leggere solo l’effetto ma in questo modo i giocatori non possono stimare la quantità di danno che possono provocare.

A: Sì, è possibile. Non abbiamo avuto modo di realizzarlo per la demo.

Meccaniche di gioco

1) Pozioni di mana sono definitive o ancora in discussione?

A: Niente è definitivo fino a quando il gioco non è sul mercato. Attualmente, pozioni di mana sono la soluzione migliore che abbiamo per la gestione delle risorse a lungo termine. Continueremo a valutare la questione e , naturalmente, vi informeremo se dovessimo trovare una valida alternativa.

2) Quando un giocatore cade, il danno che subisce è assoluto o percentuale?

A: Il danno è calcolato come percentuale.

3) Il sistema Sidekick è stato citato nelle interviste. Potremmo avere informazioni più precise, in particolare riguardo l'”upscaling”. I nuovi giocatori potrebbero trovarsi a dover cercare giocatori di  alto livello perchè altrimenti “non farebbero alcun progresso”.

A: Ne parleremo in dettaglio in un futuro. Quello che posso dire è che non è nostra intenzione indurre i giocatori a fare un “upscaling” per poter giocare con buoni risultati.

4) Tutti i boss sono statici? Il Frantumatore sembra non spostarsi di un millimetro.

A: In una prima parte della catena di eventi Il Frantumatore è in volo, ma per la demo volevamo che i giocatori vedessero il combattimento a terra. Vedremo se è possibile aumentare i suoi movimenti sul terreno, ma il motore grafico ha i suoi limiti.

Guild Wars Extended Experience

1) Per la Guild Wars 2 App devo pagare un canone mensile?

A: No.

2) Le Guild Wars 2 App saranno disponibili per Android?

A: Sì.

3) Ci sarà qualcosa di simile per PC?

A: Ci sarà un supporto completo anche per il PC.

Razze / Classi

1) Perché abbiamo visto così poco Sylvari / Asura / Norn?

A: Stiamo ancora lavorando su Sylvari e Norn e al momento il loro sviluppo non è ancora avanzato come quello delle altre razze.

2) Nella demo si poteva vedere la scelta del copricapo per il Necromante. Questo elemento è specifico della classe? Ci saranno altri oggetti specifici per ogni classe?

A: L’unico equipaggiamento specifico per la classe è quello che si ottiene durante la creazione del personaggio. Questo non ha alcuna statistica, ma ogni classe sarà un elemento estetico speciale.

Oggetti (armi / armature / loot)

1) Ogni arma dello stesso tipo ha lo stesso raggio d’azione? Così ogni ascia ha lo stesso raggio d’azione indipendentemente dall’aspetto?

A: Sì.

2) Come sono i prodotti consumabili nel gioco, sono molto importanti o poco importanti?

A: Conferiscono un certo bonus ma non sono indispensabili per il gioco.

3) Nella demo, era necessario essere molto vicino ad un avversario sconfitto per vedere il drop e per raccoglierlo. Prevedete di mantenere questo sistema, o pensate di passare a qualcosa di più user-friendly, magari il sistema di GW1?

A: In GW1, tutti gli oggetti venivano buttati a terra, ma con il nostro mondo aperto non istanziato questo non è possibile. Come ho già detto, siamo costantemente impegnati a migliorare tutti gli aspetti del gioco, e penso di poter dire che vedremo miglioramenti nel nostro Lootsystem.

4) Come si usano i cimieri? Posso riciclarli? Oppure diventano permanenti una volta applicati?

A: Upgrade per gli oggetti possono essere craftati, trovati come bottino, ottenuti come ricompensa o acquistati da un rivenditore. È possibile rimpiazzare un upgrade con un altro in qualsiasi momento. Attualmente, gli upgrade non possono essere recuperat e riciclati, perché dobbiamo in qualche modo eliminarli dall’economia.

5) Le armature senza cimieri hanno comunque certi valori di attributi?

A: Sì.

6) Avete detto nel Blog Ufficiale che le Pietre di Trasmutazione saranno vendute tramite lo store. Sarà possibile ottenerle anche nel gioco?

A: La nostra filosofia è quella di dare ai giocatori la possibilità di ottenere oggetti come le Pietre di Trasmutazione anche senza pagare un centesimo. Come faremo a raggiungere questo obiettivo è ancora da definire. Pubblicheremo ulteriori informazioni non appena saremo in grado di farlo.

7) Posso utilizzare diverse volte in Pietra di Trasmutazione?

A: No, ogni pietra può essere utilizzata una sola volta.

8.) E’ possibile colorare le armi le armi?

A: No.

 
1 Commento

Pubblicato da su 22 ottobre 2010 in Gameplay, Generiche, Lore e Background

 

Una risposta a “Martin Kerstein risponde alle domande dei fan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: