RSS

Dalla Guerra di Kryta alla Crisi di Cantha, ecco i risultati del sondaggio

19 Ott

Mentre latitano ormai da qualche settimana notizie su Guild Wars 2, ArenaNet ci offre ulteriori informazioni sui nuovi contenuti in arrivo per Guild Wars Beyond, tramite il suo Blog Ufficiale. Come al solito vi offriamo la traduzione integrale, sperando che la cosa non dispiaccia a chi ci segue principalmente per avere dettagli su Guild Wars 2… magari potreste cogliere l’occasione per provare anche il primo capitolo!

Ecco i risultati! Più di 10,000 persone hanno risposto al nostro Sondaggio sulla Guerra di Kryta, e siamo lieti di poter condividere con voi non solo i risultati – ma anche il modo in cui le informazioni ottenute andranno ad influenzare le scelte future, quando porteremo Guild Wars Beyond nel reame di Cantha.

Ma prima, permettetemi di spendere un momento per dare un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno usato una parte del loro tempo per rispondere. Speriamo che vi unirete nuovamente a noi in caso di altri sondaggi futuri. E ora veniamo ai dettagli.

Q:  Come valuti la difficoltà dei contenuti della Guerra di Kryta?

La nostra prima categoria ha mostrato una interessante suddivisione delle opinioni: il 50.5% dei giocatori ha trovato che la difficoltà fosse “Adeguata”, mentre il 37% ha dichiarato che fosse “Troppo difficile”. Questo è un aspetto che cercheremo di risolvere quando inseriremo i nuovi contenuti di Cantha che abbiamo in cantiere. Per cominciare, quando prendete una missione, avrete la possibilità di completarle in Modalità Difficile per ottenere maggiori ricompense. Questo ci permetterà di rendere la Modalità Normale un poco più facile per i giocatori che vogliono semplicemente fare le missioni dei nuovi contenuti e vederne la trama. Per coloro che cercano una vera sfida, ci sarà più di una ragione convincente per voler fare le missioni in Modalità Difficile – qualcosa che non esisteva prima, al di fuori delle missioni Zaishen e della Lama Lucente. Per gli interessati, solo il 3.5% dei giocatori ha ritenuto i contenuti “Troppo facili”, il che può essere dovuto all’uso dei robot da guerra super segreti degli asura.

Q:  Come valuti la difficoltà nel trovare tutti i contenuti della Guerra di Kryta?

La nostra seconda categoria aveva una suddivisione ancora più evidente della prima, con una percentuale simile tra coloro che ritenevano fosse “Adeguata” (43%), e coloro che l’hanno ritenuta “Troppo difficile” (42.4%). Dato che quasi metà dei nostri intervistati hanno trovato difficoltà, realizzeremo alcune modifiche – non solo per i contenuti futuri, ma anche per la Guerra di Kryta. Aggiungeremo una serie di missioni addizionali che aiuteranno i giocatori ad avventurarsi nei contenuti della Guerra di Kryta, per aiutare coloro che devono ancora completarli. Come parte di questi elementi addizionali, faremo anche alcuni cambiamenti nei requisiti del contenuto, per snellire il processo. Quando ci sposteremo a Cantha, troverete che molti dei contenuti saranno centrati su un unico avamposto, per rendere più semplice rintracciare tutti gli elementi. Per coloro a cui piace esplorare, nulla da temere; ci saranno anche alcune cose aggiuntive da scoprire. Come per la nostra prima categoria, solo il 3.7% dei giocatori ha detto che la localizzazione dei cotenuti era fin “Troppo facile”. Questo potrebbe essere legato al fatto che la nostra community fa un ottimo lavoro nella gestione della Guild Wars Wiki!

Q:  Come valuti la lunghezza dello sviluppo della Guerra di Kryta?

Questa è stata la prima categoria in cui si è iniziato a vedere un range di risposte piuttosto ampio. La risposta predominante, anche in questo caso, è stata “Adeguata” al 42.8%. Solo il 14.8% ha ritenuto che lo sviluppo fosse “Troppo Breve”, e solo il 4.6% ha detto di averlo trovato “Troppo Lunga”, mentre il rimanente 11.4% ha scelto la risposta intermedia. Non c’è molto da cambiare sotto questo punto di vista – lo sviluppo della trama di Cantha sarà simile per lunghezza a quello della Guerra di Kryta, ma il nostro obiettivo è quello di aggiungere un maggior quantitativo di contenuti.

Q:  Quanto sei stato soddisfatto  delle ricompense per i contenuti della Guerra di Kryta?

Questa è la prima categoria che mostra un netto bisogno di miglioramenti: il voto predominante è 38.2% per “Moderatamente soddisfatto”. Solo il 12.8% è stato “Molto soddisfatto” delle ricompense, mentre il 25.4% si è posizionato a un livello intermedio. Il 6.8% di coloro che hanno risposto ha detto di essere  “Per nulla soddisfatto”, mentre il restante 16.9% ha occupato la restante opzione. La vostra opinione è stata ascoltata – un miglioramento delle ricompense è qualcosa che abbiamo discusso all’interno del Live Team, ed è qualcosa che andremo ad incorporare nell’espansione di Cantha. Val la pena notare che le ricompense migliorate non si limiteranno all’aspetto PvE. Abbiamo intenzione di portare avanti anche un revamp dell’aspetto PvP per migliorarne le ricompense – potrete vederne una versione ridotta nel GvG durante la festa di Halloween (assieme a qualche altra sorpresa).

Q:  Quanto sei interessato a nuove storie che portino una evoluzione del mondo di gioco?

Questa categoria ha la caratteristica di presentare la singola percentuale più alta – l’80.7% dei giocatori è “Molto Interessato”. Pertanto, non creeremo nuove storie come quelle della Guerra di Kryta, perchè ci piace rendervi tristi! Aspettate, no, non è vero! Al contrario, i nuovi contenuti di Cantha continueranno a portare avanti la storia, e metteranno inoltre in moto eventi le cui ripercussioni si sentiranno anche in GW2 – sarete testimoni di eventi storici in atto!

Q:  Quanto saresti interessato a storie che esplorino l’attuale trama del gioco?

La trama esistente evidentemente interessa un pò tutti – solo non tanto quanto nuovi aspetti della storia, dato che chi si è dichiarato “Molto Interessato” a questo aspetto rappresentava il 71.5%. Guild Wars ha un mondo ricco e vario, e i contenuti di Cantha continueranno ad espandere la trama esistente. Il nostro gioco ha la fortuna di avere molti devoti fan del nostro mondo, e vogliamo fare del nostro meglio per continuare a fare di Guild Wars un luogo coinvolgente per loro. Per coloro di voi che hanno completato una esaustiva ricerca sull’igiene dentale dei Giganticus Lupicus, ci complimentiamo per i vostri sforzi, e ci auguriamo che apprezzerete ciò che arriverà in futuro.

Q:  Come valuti la difficoltà nel trovare altri giocatori con cui affrontare la Guerra di Kryta?

Questo sarà un altro aspetto da migliorare, dato che la maggior parte degli intervistati che si è piazzata in posizione intermedia al 36%, tra “Troppo difficile” al 16.6% e “Adeguata” al 32.2%. Solo il 6.6% ha trovato l’esperienza “Molto facile”. Rendere più facile  il procedimento per trovare nuovi giocatori con cui affrontare i cotenuti è qualcosa che speriamo di risolvere – non solo per la Guerra di Kryta, ma per Guild Wars in generale. A questo scopo aggiungeremo la Spiaggia di Embark – un nuovo avamposto Zaishen che permetterà ai giocatori di spostarsi in tutti gli avamposti di missione (per i quali abbiano i requisiti!) da una singola locazione. Dunque, se cercate qualcosa da fare o qualcuno da aiutare, dovete semplicemente recarvi in un unico luogo. La Spiaggia di Embark sarà inclusa in una prossima build di gioco che apporterà alcuni miglioramenti al gioco stesso.

Q:  Cosa ne pensi della possibilità di avere squadre formate esclusivamente da Eroi?

La nostra ultima categoria si è presentata anch’essa fortemente positiva – il 50.7% dei giocatori ha detto di essere “Fortemente Favorevole”, mentre il 14.4% è rimasto tra questa opzione ed “Ok”, che ha invece avuto il 23.1%. Solo il 5-7% ha detto di essere “Fortemente contrario”, mentre il restante 5.1% è apparso relativamente indifferente. Potete aspettarvi di poter completare la vostra squadra solo con Eroi in futuro, con l’introduzione di questa nuove feature nell’update gratuito che includerà la Spiaggia di Embark.

Dunque, abbiamo detto tutto ciò che c’era da dire, ora tutti potete tornare a prepararvi nell’attesa di ciò che è veramente importante. Avete capito di cosa sto parlando. Corretto… i nuovi scherzi del Re Folle Thorn per Halloween!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 ottobre 2010 in Guild Wars Beyond

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: