RSS

Guida alla Galleria dei Ricordi, Parte Seconda

16 Ott

Siamo giunti alla seconda parte della Guida alla Galleria dei Ricordi. Parliamo questa volta del Monumento della Devozione, associato ai minipet, e di quello dell’Amicizia, associato ad Eroi e Mascotte dell’Esploratore. Per vedere la prima parte delle Guida, clicca QUI.

Monumento della Devozione

Per sbloccare questo Monumento dovrete ricorrere all’uso di un Drappo Monumentale. In questo monumento verranno rappresentate le statue dei minipet (delle “bambole” con l’aspetto di personaggi o nemici del gioco) posseduti dal giocatore.

Il massimo punteggio conferito da questo Monumento ai fini della ricompensa in Guild Wars 2 è 8, e per raggiungere questo traguardo è necessario esporre almeno 50 statue.

E’ importante tener presente che il modo migliore per ottenere minipet è comprarli da altri giocatori, ma bisogna sempre porre attenzione a verificare che ciò che stiamo per comprare non sia già stato “dedicato“. Difatti, quando un minipet viene inserito nel Monumento esso viene “dedicato” al Monumento stesso. I minipet dedicati possono essere ancora normalmente utilizzati e venduti, ma non sarà più possibile esporli nella Galleria di un altro giocatore!

Vediamo come vengono assegnati i punteggi:

  • 1 pt: Assegnato per l’esposizione del primo minipet.
  • 1 pt: Assegnato per l’esposizione di un minipet raro.
  • 1 pt: Assegnato per l’esposizione di un minipet unico.
  • 2 pt: Assegnati per l’esposizione di 20 minipet.
  • 3 pt: Viene assegnato 1 pt ogni 10 statue esposte a partire dalla 30.

Il metodo più semplice per ottenere dei minipet non dedicati è quello di comprarli da altri giocatori (ma è anche il più costoso), mentre il metodo più economico è quello di aprire regali di compleanno che vengono consegnati ogni volta che un personaggio compie 12 mesi di vita.

I minipet vengono classificati in:

  • Bianchi: Comuni
  • Viola: Non comuni
  • Oro: Rari
  • Verdi: Unici

Esistono alcuni minipet relativamente facili da ottenere, con i quali raggiungere i primi 3 pt, che costituiscono il minimo a cui mirare per arrivare al 30/50 (anche se sicuramente tutto diventa più facile se riuscite ad accaparrarvi anche i primi 2 punti al traguardo delle 20 statue).

Il minipet unico (verde) più semplice da ottenere è il Moa Nero. E’ possibile crearlo seguendo una serie di passi:

Con l’esposizione del Piccolo Moa Nero, otterrete in un colpo solo 2 pt (prima statua nel Monumento e minipet unico). Altri minipet verdi unici possono essere ottenuti in gioco, con varie modalità: ricompensa per la vittoria nell’Ascesa degli Eroi, vittoria e apertura del forziere finale degli Inferi, ricompensa ottenuta dai doni di Nicholas il Viandante, drop casuale dai nemici della Guerra di Kryta, ricompensa casuale nel Forziere ottenuto nel Dominio dell’Angoscia in cambio dei 4 tipi di gemme. Il Moa è comunque l’unico il cui ritrovamento non sia affidato al caso!

Per quanto riguarda le miniature rare (oro), la vostra migliore possibilità è invece proprio quella di affidarvi al caso. Ecco le modalità principali in cui potete procurarvi una miniatura rara:

  • Animale Celestiale: Utilizzo delle fortune lunari durante il Capodanno Canthiano (festività di Febbraio). Avrete una probabilità dello 0.33% di ottenere questo minipet per ogni fortuna lunare utilizzata.
  • Orso Polare: Durante le festività natalizie è possibile ottenerlo completando il dungeon della Tana dei Pupazzi di Neve durante una delle quest speciali. La probabilità di drop si aggira intorno allo 0.02%.
  • Coniglio Marrone: Può saltar fuori da uno dei regali di Nicholas il Viandante. La probabilità di drop si aggira intorno allo 0.04%.
  • Smite Crawler: Può essere una delle ricompense ottenibili aprendo il forziere finale degli Inferi.
  • Regali della Guerra di Kryta: L’apertura dei Regali della Guerra di Kryta può permettere di ottenere tre minipet d’oro, ma per ciascuno di essi il drop rate è prossimo allo 0.02%.

Il metodo migliore dunque è quello di utilizzare le Fortune Lunari durante il capodanno canthiano (che si presenta una volta l’anno a Febbraio), dato che è facile ottenerne una grande quantità, potendo essere quasi certi di ricevere almeno un minipet. L’unica vera alternativa è l’acquisto di un minipet raro da altri giocatori.

Se si mira a raggiungere i 20 o più minipet, la cosa migliore da fare è acquistare minipet comuni (bianchi), non dedicati, da altri giocatori… o avere pazienza e attendere che i propri personaggi arrivino a compiere 12 mesi.

Tenete infine presente, che di tanto in tanto ArenaNet ha reso ottenibili con svariate modalità e per brevi periodi (ad esempio come regalo per l’acquisto di versioni da collezione del gioco, o di alcune riviste) alcuni minipet viola, oro o verdi. E’ probabile che simili iniziative si ripeteranno in futuro.

Monumento dell’Amicizia

Per sbloccare questo Monumento dovrete ricorrere all’uso di un Drappo Monumentale. In questo Monumento vengono esposte le statue delle Mascotte e degli Eroi, i compagni personalizzabili ottenibili nella campagna di Nightfall e nell’espansione Eye of the North.

Il massimo punteggio conferito da questo Monumento ai fini della ricompensa in Guild Wars 2 è 8, e per raggiungere questo traguardo è necessario esporre almeno 30 statue.

E’ importante tener presente che per poter esporre una Mascotte, questa deve aver raggiunto almeno il livello 20; diversamente se vogliamo esporre la statua di un Eroe è necessario aver prima acquisito una delle armature speciali a disposizione per il nostro compagno. In altre parole, non è possibile esporre semplicemente e da subito un Eroe posseduto.

Vediamo come vengono assegnati i punteggi:

  • 1 pt: Assegnato per l’esposizione di un Eroe.
  • 1 pt: Assegnato per l’esposizione di una Mascotte.
  • 1 pt: Assegnato per l’esposizione di una Mascotte Rara.
  • 2 pt: Assegnati per l’esposizione 5 statue.
  • 3 pt: Viene assegnato 1 pt ogni 10 statue esposte a partire dalla 10.

L’Eroe più facile da esporre è il M.O.X., che i possessori di tutte le campagne che abbiano raggiunto almeno il livello 10, possono incontrare subito fuori dall’Arco del Leone. Il M.O.X. può essere esposto da subito nella Galleria dei Ricordi senza bisogno di procurarsi alcuna armatura speciale.

Per quanto riguarda le mascotte, dovete tener presente che esistono solo 3 mascotte rare, vale a dire: Vedova Nera, Moa Nero, e Fenice. Ad ognuna di esse è dedicata una singola statua. Tutte le altre mascotte, viceversa, permettono di sbloccare una statua “comune”. Capite bene che, avere la statua del M.O.X., le tre statue delle mascotte rare, e quella delle mascotte comuni, è il modo più rapido per arrivare ad avere i primi 5 pt, che costituiscono l’obiettivo primario per chi mira ai 30/50.

Le mascotte rare devono essere ottenute con procedure particolari, in breve:

  • Fenice: Si può prendere alla fine di Factions, dopo aver ucciso Shiro (dovete avere con voi l’abilità necessaria quando affrontate Shiro, e non dovete avere già una mascotte con voi per poterla prendere).
  • Vedova Nera: Si ottiene negli Inferi, dopo il completamento di alcune missioni, tra le quali quella più facile è probabilmente quella degli Spiriti Irrequieti.
  • Moa Nero: Si può ottenere nel bosco di Echovald, in Factions, seguendo una serie di missioni concatenate.

Per poter esporre queste mascotte, o una di quelle comuni, è necessario che queste abbiano raggiunto il livello 20… e il modo migliore per riuscirci è semplicemente quello di portare con se le mascotte durante gli spostamenti e le missioni.

Chi mira ai 50/50, dovrà necessariamente procurarsi tutti gli Eroi e, per ognuno di essi, dovrà anche ottenere una delle armature speciali. Gli Eroi (M.O.X. escluso) sono in tutto 25, di cui 15 presenti in Nightfall, e 10 in Eye of the North.

Per procurare un’armatura speciale agli Eroi di Nightfall avete una di queste possibilità:

Tenete presente che durante le Missioni Competitive i pezzi per le armature compaiono casualmente nel vostro inventario (che quindi deve avere spazio libero), quando raggiungete un certo livello di punteggio. Inoltre è bene considerare che i pezzi ottenuti nelle 3 Missioni Competitive non vanno bene per tutti gli Eroi, ma ognuna permette di ottenere le armature speciali solo per alcuni di essi (Vedi la Wiki).

Per procurare un’armatura speciale agli Eroi di Eye of the North avete una di queste possibilità:

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16 ottobre 2010 in Guild Wars Beyond

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: