RSS

Indiscrezioni dal ComiCon

09 Ott

I ragazzi di GW2Guru non hanno ovviamente mancato di riportare un pò di informazioni dalla fiera del ComiCon che si sta tenendo in questi giorni a New York (8-10 Ottobre). Vediamo quali notizie sono riusciti a racimolare (Considerate che se verranno rilasciate nuove informazioni dal ComiCon nei prossimi giorni aggiornerò direttamente questo post!)…

L’utente Thorntamer ha raccolto i quote di Twitter rilasciati nelle ultime ore, vediamo quelli più interessanti:

  • Ci sono tre cose che puntiamo ad ottenere con Guild Wars 2 – rendere il combattimento più coinvolgente, fare del gioco un ottimo RPG, e renderlo sociale.
  • Il combattimento è molto legato all’aspetto visivo. Per esempio, durante l’evocazione di una palla di fuoco vedrete un anello di fiamme sul terreno prima che il colpo vada a segno.
  • Vogliamo che il combattimento di Guild Wars 2 sia da vivere momento per momento, con un monitoraggio continuo di ciò che avviene sul campo di battaglia e i conseguenti tentativi di reagire a ciò che si vede.
  • Anche se fate la medesima scelta di un vostro amico durante la storia personale, il nostro sistema di storie ramificate potrà comunque creare molta variabilità e differenze.
  • Il distretto della casa di un Asura sarà il vostro Laboratorio personale. Bello, no?🙂
  • Ogni Dungeon offrirà un set unico di armature e di armi. Alla fine della corsa otterrete un amuleto che potrete scambiare per l’oggetto che desiderate.
  • Delle rimanenti quattro professioni, almeno una è una vecchia conoscenza, almeno una è simile ad una vecchia professione ma ha un nome diverso, ed almeno una è completamente nuova.
  • Avremo una casa d’aste. Questa sarà gestibile sia direttamente dal gioco che tramite il web, e costituirà una feature veramente robusta e interessante.

L’utente Phillukin ha invece avuto la possibilità di provare con mano la Demo del gioco e di fare alcune domande al Lead Designer Eric Flannum:

Prima di tutto il gioco è bello e risulta estremamente ben realizzato e fluido. Il sistema di targeting è così perfetto che non ho mai avuto alcun problema nel selezionare ciò che volevo selezionare. Il gameplay risulta simile a quello di un action game come God of War piuttosto che a un tipico RPG. Ma voi ragazzi sapete già tutte queste cose quindi passiamo alle cose che invece potreste non sapere.

1) Difficoltà dei Dungeon. Ho chiesto a proposito della difficoltà dei Dungeon in confronto a quella di Guild Wars 1. Eric mi ha detto che questi contenuti saranno difficili quanto The Deep – Le Profondità (un’ottima notizia per i giocatori che amano le sfide). Ho chiesto se con questo volesse dire che solo i Dungeon saranno così difficili ma lui mi ha risposto che anche alcuni Eventi Dinamici avranno un simile livello di difficoltà.

2) Progressione per gli Oggetti dopo il livello 80. Ho chiesto se dopo aver raggiunto il Level Cap ci sarà una ulteriore progressione basata sugli oggetti per i contenuti più difficili e lui mi ha risposto che ci sarà questo tipo di progressione e che vogliono dare un maggior peso agli oggetti in Guild Wars 2.

3) WvWvW. Il World PvP avrà meccaniche simili a quelle degli Eventi Dinamici nel mondo aperto. Eric ci ha fatto un esempio riguardante la scorta di un trasporto di rifornimenti da un accampamento ad un altro.  Una fazione si troverà a difendere il carro dei rifornimenti mentre un’altra dovrà distruggerlo.

4) PvP Strutturato. Si baserà su scontri da 5 vs 5.

5) Progressione di Livello. Tutte le abilità conferite dalle armi saranno sbloccate ai bassi livelli ma si potranno invece ottenere nuove abilità opzionali fino al livello 80. Eric ha anche detto che alcune delle ultime abilità opzionali dovranno essere trovate e non semplicemente acquistate dal mercante.

6) Sylvari. Ho chiesto perché i Sylvari siano così brutti. Eric mi ha risposto che i Sylvari stanno venendo ri-elaborati e che avranno un look molto migliore la prossima volta che li vedremo.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 ottobre 2010 in Voci di corridoio

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: