RSS

ArenaNet risponde alle domande su Loot e Oggetti

07 Ott

Nell’ultimo post sul Blog Ufficiale di ArenaNet, John Hargrove ed Eric Flannum rispondono alle domande di giocatori relativamente al sistema di loot e alle caratteristiche di Guild Wars 2, chiarendo tutti i dubbi e le questione rimaste in sospeso dopo l’ultimo articolo su questo scottante argomento.

Crafting

Q: Il Crafting sarà affidato ai giocatori o agli NPC (come in GW, ndt)?

John: Il Crafting sarà assolutamente affidato ai giocatori.

Q: Il Sarto sarà tra le discipline disponibili per il Crafting?

John: Si, il Sarto è una delle discipline tra le quali i giocatori potranno scegliere tra quelle attualmente progettate per GW2.

Armature

Q: I pezzi di armatura e le armi avranno bonus innati come in GW?

John: Si, ogni arma e pezzo di armatura ha dei bonus innati, e uno slot disponibile per l’applicazione di upgrade che conferiscono bonus extra. I tipi di componenti di upgrade variano a seconda del tipo di oggetto; per esempio il cimiero è un upgrade riservato al potenziamento dei pezzi di armatura leggera.

Q: I bonus innati sono prefissati o vengono determinati in maniera casuale? In che modo i giocatori possono modificare le statistiche della loro armatura?

John: I bonus innati sulle armature sono predefiniti. Comunque, i giocatori possono migliorare le loro armature applicandovi sopra i cimieri. Un cimiero è una componente di upgrade con capacità uniche, che può essere applicato su ognuno degli slot di upgrade presente su ciascuno dei sei pezzi della vostra armatura leggera. Per esempio, potreste applicare il Cimiero della Legione sui guanti per ottenere un bonus di +10 in Intelligenza, il Cimiero del Drago sugli stivali per avere un +100 alla vita, e così via. Più cimieri dello stesso tipo avete sulla vostra armatura e più consistente sarà il bonus conferitovi.

Raccolta

Q: I punti di raccolta delle risorse scompariranno dopo che un giocatore ne ha fatto uso? Risulterebbe davvero strano vedere gli altri giocatori effettuare la raccolta da spazi vuoti.

Eric: No, i punti di raccolta non scompariranno. Per come è implementato al momento attuale, i punti di raccolta passano allo stato “utilizzato” in funzione del singolo giocatore. Per esempio, se tu stai estraendo del rame, vedrai la vena di rame scomparire dal tuo schermo mano mano che procedi, finchè il punto di raccolta non apparirà come un grosso pezzo di pietra vuota davanti a te. Per ogni altro giocatore nei dintorni, che non abbia già sfruttato quel punto di raccolta, la vena di rame sarà ancora visibile, almeno finchè questi non decideranno di raccogliere il rame e portare all’esaurimento il punto di raccolta. Dunque, quando un vostro amico sta estraendo del rame, voi lo vedrete all’opera su un grosso pezzo di roccia, e non semplicemente a dare colpi all’aria.

Pietre di Transmutazione

Q: Che cosa sono esattamente le Pietre di Transmutazione e come funzionano?

Eric: Le Pietre di Transmutazione servono a prendere l’estetica di un oggetto che vi piace per trasformare creare un nuovo oggetto che abbia l’aspetto che volete che abbia. Le Pietre di Transmutazione sono oggetti consumabili a carica unica, che vi permetteranno di prendere due armi o pezzi di armatura per creare un nuovo pezzo di equipaggiamento che combini l’estetica e le statistiche desiderate da ciascuno dei due pezzi usati come base. Se vi piace particolarmente un certo arco corto, per esempio, ma avete ottenuto un altro arco corto con statistiche migliori, potete usare una Pietra di Transmutazione per fondere l’aspetto del vostro vecchio arco e le statistiche della nuova arma.

Le Pietre di Transmutazione non hanno nulla a che vedere con il fatto di trovare equipaggiamenti di massima potenza. Tutte le armi e gli oggetti saranno ottenibili giocando normalmente.

Q: Quanto costeranno le Pietre? Saranno ottenibili anche al di fuori dello in-game store?

Eric: Non abbiamo ancora finalizzato i prezzi delle Pietre di Transmutazione. Al momento non siamo ancora sicuri se rendere o meno disponibili questi oggetti anche al di fuori dell’in-game store. Filosoficamente, crediamo che i giocatori dovrebbero avere la possibilità di ottenere oggetti come le Pietre di Transmutazione durante il corso del gioco e non solamente mediante l’acquisto nell’in-game store. Parleremo in maggior dettaglio di come pensiamo di realizzare tutto questo quando arriveremo al paradigma finale.

Q: Quando transmutate due pezzi di armatura che hanno dei componenti di upgrade come i cimieri, la Pietra di Transmutazione permette di scegliere quali componenti mantenere?

John: Si, quando transmutate due pezzi di armatura, se c’è una componente di upgrade su entrambi i pezzi di armatura, il giocatore può scegliere quale mantenere dopo la transmutazione. Se solo un pezzo di armatura ha una componente di upgrade, questa sarà automaticamente mantenuta dopo la transmutazione.

Q: Quando usiamo delle Pietre di Transmutazione, l’armatura di cui vengono copiate le statistiche viene distrutta?

John: Le Pietre di Transmutazione prendono due distinti ma compatibili oggetti e creano un nuovo oggetto al loro posto, quindi in un certo senso entrambi gli oggetti originali vengono distrutti.

Q: E’ possibile usare le Pietre di Transmutazione per ridurre le statistiche anziché aumentarle? Sarà possibile invertire la modifica se viene fatto un errore?

John: Certo, sarà possibile transmutare un oggetto in un altro con statistiche peggiori se questo è ciò che il giocatore desidera. Una volta che l’oggetto è stato transmutato non c’è modo per invertire il processo, ma il giocatore deve comunque superare diversi passaggi e cliccare su “Accetta” in varie finestre di dialogo prima di poter completare il processo di transmutazione, cosa che rende piuttosto difficile creare oggetti in maniera accidentale.

Q: Il processo di transmutazione sarà lo stesso per armi ed armature?

John: Si, il sistema di transmutazione è lo stesso per armi e armature.

Q:  Le armature più belle del gioco avranno tutte statistiche pessime così da obbligare i giocatori a spendere soldi reali per ottenere Pietre di Transmutazione da impiegare per far si che il proprio personaggio possa indossare l’armatura desiderata?

Eric: Assolutamente no. Non stiamo cambiando il modo in cui facciamo le armature in funzione di questo sistema. In GW2, i giocatori inizieranno con armature molto basilari (come visto nella Demo), e da quel momento in poi le armature diventeranno sempre migliori. Infatti, abbiamo tonnellate di splendide armature alla fine del gioco, il che si traduce nel fatto che molti giocatori non avranno mai bisogno di usare una Pietra di Transmutazione dato che vorranno mantenere l’aspetto della nuova armatura che sono riusciti ad ottenere.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 ottobre 2010 in Blog Ufficiale

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: