RSS

Preview sulle armi in Guild Wars 2

02 Ott

Il portale TenTonHammer ha pubblicato una preview sul sistema delle armi in Guild Wars 2.  Vi propongo di seguito la traduzione dell’articolo realizzata e messaci a disposizione da Grigdusher.

Introduzione

Le armi di Guild Wars 2 funzionano in maniera diversa da come ci hanno abituato gli altri mmog. Oltre a darvi dei bonus agli attributi per migliorare la forza del vostro personaggio, vi daranno accesso anche alle vostre prime 5 abilità nella barra. Inoltre le armi ad una mano potranno essere usate sia sulla mano principale che in quella secondaria in base a cosa sia permesso alla professione.

La scelta delle armi è essenzialmente la pietra angolare della vostra build . A differenza di quanto accadeva in Guild Wars, dove erano le abilità elite a caratterizare la vostra build, in Guild Wars 2 saranno le armi a definire forma e ruolo per le capacità del vostro personaggio (le abilità elite esistono anche in GW2 ma il loro lungo cooldown e la loro estrema potenza le portano a svolgere un ruolo diverso rispetto a quello che avevano in GW). Le abilità delle armi, come anche tutte le altre abilità, saranno inoltre personalizabili tramite il Sistema dei Tratti. Pper esempio una abilità del pugnale utilizzabile in corpo a corpo, con la scelta di un certo Tratto può diventare una abilità a distanza.

__________________________

Tipi di Armi

Ecco una lista completa delle armi di GW2. In base alla professione alcune armi ad una mano possono essere usate anche con la mano secondaria. Inoltre certe combinazioni di arma primaria e secondaria possono essere impiegate solo da determinate professioni.

Mano principale
* Ascia
* Pugnale
* Mazza
* Pistola
* Scettro
* Spada

Due mani
* Spadone
* Martello
* Arco Lungo
* Fucile
* Arco Corto
* Bastone

Focus (Mano Secondaria)
* Focus
* Scudo
* Torcia
* Corno da Guerra

__________________________

Set di Armi

Potete vedere le armi equipaggiate o cambiare i set delle armi aprendo il pannello eroe [H] . Questo aprirà la schermata dove si possono vedere armatura, armi, statistiche, personalità e attributi. Nell’immagine qui in basso l’arma equipaggiata è mostrata direttamente sotto al ritratto del personaggio. Per professioni che possono equipaggiare solo un’arma, come l’Elementalista, si vede solo un set di armi. Per equipaggiare un arma si clicca col tasto destro sullo slot della mano principale o secondaria in modo da visualizzare una lista delle armi disponibili nell’inventario (vedi immagine).

__________________________

Cambiare le armi in combattimento

Certe professioni possono equipaggiare due set di armi che possono essere scambiati tra loro durante il combattimento. Per farlo, è possibile utilizzare l’icona presente nella parte sinistra della barra abilità, oppure la pressione dell tasto [V]. Cambiare le armi comporta anche il cambiamento delle abilità nei primi 1-5 slots della barra abilità. Comunque, ci sarà anche un breve tempo di attesa tra un cambio di arma e l’altro.

__________________________

Abilità conferite dalle armi

Ogni arma da accesso a un set predeterminato di abilità per ogni professione. Le armi impugnate determineranno esattamente le prime cinque abilità della vostra barra. Inoltre le armi ad una mano che possono essere impugnate sia nella mano principale che nella secondaria conferiscono abilità diverse a seconda di quale slot stanno occupando.

  • Armi ad una mano:usata nella mano principale da accesso alle abilità 1-3
  • Armi a due mani: da accesso alle abilità 1-5.
  • arma ad una mano impugnata come mano secondaria: da accesso alle abilità 4-5

Ai livelli iniziali si avrà accesso solo ad alcune delle skill concesse dalle armi. Le abilità in grigio sono quelle che richiedono un livello più alto per essere imparate. Salendo di livello una icona a forma di libro comparira sopra l’abilità non utilizzata, indicando che questa potrà essere sbloccata apprendendola presso uno degli allenatori.

__________________________

Armi Ambientali

Alcuni oggetti del mondo possono essere raccolti ed usati come arma ambientale. Per prendere un oggetto avvicinatevi e premete [F]. Facendo ciò la vostra barra delle abilità cambierà e verrà sostituta da nuove abilità fornite dal’oggetto tenuto in mano/usato.

Nell’esempio sopra, il giocatore ha in mano un barattolo di api da tirare ai nemici per fare danno ad area. Una volta tirato il barattolo le abilità torneranno quelle dell’arma equipaggiata.

Alcuni oggetti fissati al terreno possono essere utilizati come armi ambientali, come nel caso dei cannoni e dei mortai impiegati nell’evento dinamico contro Il Frantumatore. Nel caso in cui i servitori del Drago prendano il sopravvento, essi riusciranno ad avanzare e distruggere queste armi ambientali. In quel caso inizia un altro evento dinamico in cui si deve scortare un convoglio di rifornimenti per riparare le armi ambientali. Facendo ciò si avrà la possibilità di usare di nuovo le armi nell’evento.

__________________________

Personalizzazione delle Armi

I dettagli completi sulla personalizzazione non sono ancora disponibili. E’ noto comunque che ci saranno certe situazioni in grado di far variare l’efficacia di un arma. In primis i fattori ambientali, che si modificheranno autonomamente. Ad esempio un’arma può avere effetti diversi a seconda che sia giorno o notte: i pugnali fantasma conferiscono un guadagno di +10 hp per colpo durante il giorno, mentre sottraggono 10 hp all’avversario durante la notte.

Un altro potenziamento indiretto è quello dei Tratti. Usando Tratti differenti per le abilità si possono variare le funzioni delle stesse. Per ogni professione, ogni arma equipaggiabile ha i suoi propri Tratti modificabili.

__________________________

Titolo di Maestro d’Armi

Gli achievements in Guild Wars 2 sono ottenuti in base all’account piuttosto che in base al personaggio. Questo vi permette di sbloccare tutti gli achivements delle armi: nessuna classe può usare tutte le armi e quindi nessun personaggio singolarmente avrebbe potuto completare questo titolo. Anzi questo incoraggerà ad avere dei personaggi secondari per sbloccare tutti gli achivements.

Attualmente ci sono un totale di 48 achivements . Ognuna delle 16 armi ha 3 distinti tier che si possono sbloccare usando certe abilità dell’arma. Gli achivements possono essere controllati premendo [H] e cliccando nella quarta pagina. Inoltre da qui si possono controllare gli achivements di tutti i giocatori presenti nella lista amici.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 ottobre 2010 in Preview

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: