RSS

Applicazioni per Ipad e Smartphone

17 Set

La notizia relativa al fatto che saranno sviluppate applicazioni per Guild Wars 2 su Ipad e Smartphone risale a due settimane fa, durante il PAX 2010. Il portale GameTrailers ha ora pubblicato sull’argomento una nuova video-intervista con Eric Flannum (cliccando il link sarete portati alla pagina del video), di cui vi proponiamo una trascrizione/traduzione.

_______________________

Eric Flannum, Lead Designer per Guild Wars 2: Le Mobile App saranno disponibili per Iphone, Ipad e Android oltre che per PC. Queste applicazioni sono pensate per espandere l’esperienza interattiva e permettono di ottenere dati direttamente dal gioco in real-time; è disponibile una funzione di tracking che consente di visualizzare la posizione dei propri amici on-line, così da poterli poi raggiungere per parlare con loro, ma anche per vederli in real-time, vedere dove stanno andando e parlare con loro a distanza. Questo sistema funzionerà tra giochi diversi, quindi sia su Guild Wars 2 che su Guild Wars 1. Abbiamo già iniziato a lavorare allo sviluppo di questa applicazione e intendiamo renderla il più robusta possibile. Pertanto stiamo cercando di sviluppare per l’applicazione anche cose come il Calendario di Gilda e il controllo remoto della Casa d’Aste. Vogliamo veramente che tutto questo possa diventare parte delle esperienze che potete avere avendo pagato per il gioco, quindi non ci saranno canoni mensili, e non faremo pagare quote aggiuntive per sbloccare elementi dell’applicazione. Al massimo faremo pagare una piccola quota per il download dell’applicazione, giusto per evitare l’utilizzo da parte di spammers o cose del genere. Considerate comunque che vogliamo fare in modo che il costo sia il minore possibile per i giocatori, perchè questo non vuole essere un modo per aumentare i nostri guadagni, quanto piuttosto per migliorare l’esperienza di gioco. Uno dei dubbi più ricorrenti riguarda il fatto che poichè il gioco non ha un canone mensile molti pensano che non lo supporteremo adeguatamente. Personalmente spero che questo miglioramento, così come quelli che verranno in futuro, contribuirà a dimostrare ai giocatori che vogliamo supportare il gioco nel migliore dei modi. E’ possibile che l’applicazione diventi disponibile anche prima dell’uscita del gioco ma, certamente, anche se ciò non dovesse accadere, faremo comunque in modo che sia messa a disposizione al momento del lancio, così che questa realtà sia presente fin dal primo momento in cui vi avvicinate a Guild Wars 2.

Per concludere in bellezza vi voglio segnalare anche questi due video di gameplay, registrati durante il PAX da videocamera ma di ottima qualità:

Video con Elementalista Umano

Video con Charr Guerriero

 
1 Commento

Pubblicato da su 17 settembre 2010 in Generiche, Video

 

Tag: , , , , , ,

Una risposta a “Applicazioni per Ipad e Smartphone

  1. ste

    19 settembre 2010 at 18:34

    I due video linkati forse sono i migliori che sono usciti fino ad’ora. Ottima qualità!

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: