RSS

Fantasmi di Ascalon nelle librerie italiane

15 Set

Arriviamo con qualche giorno di ritardo a dare questa news… ma meglio tardi che mai: Fantasmi di Ascalon, il primo libro ispirato alla serie di Guild Wars è finalmente uscito in libreria nella sua versione italiana, edita da Multiplayer.it Edizioni. Il libro è stato infatti rilasciato il 6 Settembre 2010, al prezzo di 17.90 Euro per 352 pagine.

Vi rimando alla nostra recensione (che, vi ricordo, è stata fatta sulla versione in lingua orginale) per qualche informazione aggiuntiva e un giudizio complessivo sull’opera.

Colgo l’occasione per ricordarvi che questo inverno uscirà il secondo libro della saga, intitolato “Edge of Destiny” (La “Lama del Destino”), scritto da J. Robert King. Anche questo secondo capitolo sarà prontamente tradotto e pubblicato in italiano dalla Multiplayer.it Edizioni, che ha annunciato una prima, e assolutamente provvisoria, data di uscita per il 28 Gennaio 2011.

Resta invece ancora nell’ombra il terzo e (per ora) ultimo libro della saga, sul quale al momento non è ancora trapelata alcuna informazione, tantomeno di tipo ufficiale.

Buona lettura a tutti…

I Fantasmi di Ascalon è il primo romanzo ufficiale dedicato a Guild Wars! Scritto dagli acclamati autori fantasy Matt Forbeck e Jeff Grubb, i Fantasmi di Ascalon rappresenta una base di partenza per l’MMORP Guild Wars 2.

Duecentocinquanta anni fa, Ascalon bruciò. Il Re Adelbern, nel disperato tentativo di difendere la sua terra dalle orde di mostruose creature, evocò il potente Foefire per respingere l’invasione. Ma la magia può essere un’arma a doppio taglio – il Foefire uccise sia i bestiali Charr che gli umani. Mentre i Charr marcivano, gli Ascaloniani risorserso trasformati dalla rabbia del loro re in fantasmi protettori del reame – per tutti i secoli dei secoli. Quello che era conosciuto una volta come un prosperoso regno, si trasformò in un’ombra infestata della sua stessa gloria. Secoli dopo, i discendenti di Ascalon, esiliati nella nazione di Kryta, sono sotto assedio su tutti i fronti. Per salvare l’umanità, la Regina Jennah è intenzionata a negoziare un trattato con gli odiati Charr. Un solo ostacolo rimane. Le legioni di Charr non fermeranno la loro violenza fino a che non rientreranno in possesso del loro Artiglio di Khan-Ur, perso nelle rovine della perduta Ascalon. Una banda di avventurieri, ognuno con i suoi scheletri nell’armadio, si inoltreranno nella profondità di Ascalon nel tentativo di recuperare l’Artiglio. Senza l’artefatto, non c’è speranza di pace tra gli umani e i Charr – ma il Re non-morto di Ascalon non lo cederà facilmente!

 
8 commenti

Pubblicato da su 15 settembre 2010 in Voci di corridoio

 

Tag: , , , , , , , ,

8 risposte a “Fantasmi di Ascalon nelle librerie italiane

  1. Ailinen

    22 settembre 2010 at 15:09

    Che traduzione orrenda…. Sembra fatta con Google…

     
  2. Liutpry

    17 settembre 2010 at 14:59

    comprato!

     
  3. d33p

    16 settembre 2010 at 19:03

    ordino subito grazie

     
  4. Sergio

    16 settembre 2010 at 11:01

    sinceramente non mi importa nulla del libero basta che esca gw2 il piu presto possibile… che sto andando di matto😄

     
  5. Giulio

    15 settembre 2010 at 20:35

    ragà,questo libro davvero mi…piace,la storia è interessante,vi introduco qualcosa per rovinarvi la festa…
    all’ inizio c’è una cronologia degli eventi con il risveglio dei draghi e parte subito che una squadra formata da 4 persone tra cui un ladro(che in gw2 avrà la possibilità di disattivare trappole e di scassinare serrature)una Sylvary negromante,una Norn war con martello e un asura con il suo golem,l’Asura è su una imbragatura e lo si può vedere metnre maneggia il suo golem(immaginando ovviamente la scena)e sono alla ricerca del’occhio del golem,un manufatto che Blimm(l’Asura molto conosciuto).dopo aver disattivato delle trappole,la Sylvary viene ferita(avvelenata) da alcuni ragni ma grazie all’ Asura viene curata ma non del tutto.Raggiungono la tomba di Blimm dove il ladro viene attaccato dalla Norn per via di alcune offese(l’umano veniva offeso quasi da tutti),una volta rimosso l’occhio del golem,una pietra rossa,risvegliano un potente golem fatto di ossa,tutti riescono a salvarsi tranne la Norn che viene uccisa ed anche il golem dell Asura.Non dico più nulla,il resto leggetelo ^_^.
    C’è Loghan Thacheray nel libro…non mi ricordo i nomi degli avventurieri

     
  6. Falcon01

    15 settembre 2010 at 18:20

    inzio subito la ricerca *_*, nn vedo l’ora di leggerlo….

     
  7. Manweru

    15 settembre 2010 at 16:40

    Passo in libreria a prenderlo!!!

     
  8. ste

    15 settembre 2010 at 14:45

    l’ho già ordinato, non vedo l’ora di leggerlo🙂

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: