RSS

Le novità del PAX 2010

04 Set

Come già successo per il GamesCom, ci prepariamo a seguire con voi le varie novità proposte durante il PAX 2010. Giorno per giorno segnalerò su questa pagina le principali nuove informazioni e/o i link a video, immagini e interviste. Sarà un weekend di fuoco…

Venerdì 3 Settembre

Guild Wars 2 approda su Ipad e SmartPhone:

Una rivoluzionaria applicazione per Ipad e Smart Phone è attualmente in sviluppo.

Al lancio, l’applicazione avrà numerose funzioni disponibili, progettate per aiutare i giocatori a rimanere in contatto con i loro amici di gioco anche quando si trovano offline. Assieme alla possibilità di chattare con gli amici e i compagni di Gilda dal loro dispositivo portatile, i giocatori potranno anche visualizzare la posizione dei loro amici su una mappa di gioco, e osservare le loro azioni e movimenti in tempo reale.

Altre funzioni in sviluppo comprendono un controllo remoto della Casa d’Aste e la possibilità di aggiungere nuovi amici direttamente dal dispositivo portatile. Queste applicazioni saranno messe a disposizione dei giocatori di Guild Wars 2 senza spese aggiuntive.

Guild Wars 2 in 3D:

Immergetevi in Guild Wars 2 con il NVIDIA 3D Vision Surround. Gli sviluppatori hanno intenzione di sfruttare le tecnologie NVIDIA per offrire la più avanzata esperienza di gameplay possibile. Mentre potreste dubitare dell’uso di una impostazione con triplo monitor 3D per un semplice MMORPG, Guild Wars 2 offrirà ambientazioni incredibilmente belle e dettagliate che valorizzeranno l’esperienza 3D.

Ciliegina sulla torta, ArenaNet ha sfruttato la tecnologia Fisica dell’Havoc, consentendo un esperienza dell’ambiente circostante assolutamente unica. Dal correre tra i campi mentre singole foglie d’erba si muovono nel vento, al dirigere gli attacchi su oggetti solidi che possono frantumarsi in pezzi, l’aggiunta della Fisica nel motoro rinnovato di Guild Wars permetterà di migliorare l’immersione nel gioco e nella storia del proprio personaggio.

Sabato 4 Settembre

Rivelata l’arma ambientale Hazmat Suit:

L’Hazmat Suit è un’arma ambientale ottenibile spendendo punti karma da un apposito mercante (si tratta in pratica dell’armatura dall’aspetto simile a un golem rosso utilizzata dall’Asura nel video del Manifesto di Guild Wars 2, minuto 03:25). Quando viene utilizzata il proprio personaggio entra nell’armatura e ne impiega le abilità. Essa conferisce circa 2000 HP addizionali. Ha durata indefinita ed è possibile uscirne e rientrarvi quando lo si desidera. Le abilità dell’Hazmat Suit comprendono: Mitraglia di Pugni, Pugno a Distanza, Pugno, Assalto Vorticoso, Auto-Riparazione, Esci dell’Armatura.

Nuovi video di Gameplay:

Naturalmente non potevano mancare nuovi video di gameplay dal PAX 2010. Eccovi i più significativi: GuildMag Reportage Parte 1, GuildMag Reportage Parte 2, Gameplay Ranger Umano, Gameplay da Univers Virtuels.

Hands-On di Massively:

Cliccando sul link qui sopra potrete raggiungere la traduzione completa dell’Hands-On pubblicato su Massively relativamente alla Demo giocabile presentata al PAX. Più che di Gameplay, si parla di ambientazioni e di Sistema per la Colorazione degli Equipaggiamenti. Sul sito di Massively potete trovare anche il video della Demo e alcune immagini.

Domenica 5 Settembre

Informazioni sulla razza dei Quaggan:

Si tratta di un tranquillo popolo di esseri simili a rospi che abitano vivono nel mare, in particolare in vicinanza della Jungla di Maguuma. Nonostante la loro natura pacifica possono divenire tremendamente pericolosi quando provocati. Sono nemici naturali dei Krait. Adorano la dea Melandru, che chiamano, nel loro culto, “Melaggan”. Si tratta dunque di una delle tante razze minori di Tyria delle quali si potrà andare in aiuto durante particolari eventi. Sembra che esista anche una versione malvagia di questa razza, probabilmente nata dalla corruzione del Drago Zaithan.

Dimensioni del Mondo di Gioco:

Un utente di GW2Guru ha confrontato le mappe visitabili durante la Demo con la mappa complessiva di Tyria (a questo link potete vedere il risultato). A quanto sembra ciò che ArenaNet aveva annunciato è stato confermato: Il mondo di gioco sarà veramente enorme e le varie singole mappe risulteranno ben più grandi di quelle dell’originale Guild Wars. Su ogni mappa sono segnalati svariati punti chiave ai quali è possibile tele-trasportarsi istantaneamente, perciò nonostante le grandi dimensioni del mondo, sarà possibile raggiungere i propri amici o i luoghi di interesse rapidamente. E ancora non abbiamo visto nulla del mondo sottomarino…

Frammenti di informazioni sui Dungeon:

I Dungeon saranno realizzati per risultare come una vera sfida per i giocatori. Dopo aver completato un Dungeon la prima volta sarà possibile affrontarlo nuovamente in varie modalità (non è stata data informazione più specifica). Il numero di giocatori ottimale sarà 5, e cercare di affrontarli con un numero minore di giocatori porterà inevitabilmente a una maggiore difficoltà. I Dungeon non hanno collegamenti con la storia principale, e costituiscono attività opzionali di difficoltà (e probabilmente ricompense) superiore.

 
4 commenti

Pubblicato da su 4 settembre 2010 in Voci di corridoio

 

Tag: , , , , , ,

4 risposte a “Le novità del PAX 2010

  1. Falcon01

    4 settembre 2010 at 14:44

    L’interattività con l’ambiente grazie alla quale gli oggetti si deterionano o si distruggono è una tecnologia che negli MMO è rara..spero che la si implementi al meglio ^^
    per il resto sono solo opzioni di contorno per dare un tocco in più a un prodotto che sicuro non deluderà i vecchi/nuovi utenti di gw :))

     
  2. lona91

    4 settembre 2010 at 11:34

    Voglio l’app per android!!

     
  3. iPasqualo

    4 settembre 2010 at 02:02

    Oh my God!!! :Q__________

     

Lascia un commento