RSS

Chiarimenti sul Necromante dal Blog Ufficiale

31 Ago

Izzy ed Eric Flannum hanno postato sul Blog Ufficiale di ArenaNet una serie di risposte alle domande più ricorrenti emerse sul Necromante nei giorni seguenti alla sua presentazione. Di particolare interesse sono soprattutto i chiarimenti sull’abilità Paura (Fear), i cui effetti nel PvP di altri giochi sono ritenuti causa di forti sbilanciamenti. Fortunatamente sembra che in Guild Wars 2 la forza di questa abilità sia stata tarata adeguatamente. Colgo anche l’occasione per segnalarvi questo buon video che mostra un Necromante umano all’opera: QUI.

Paura

Q: La “Paura” sembra portare una meccanica di controllo fortemente sbilanciata. Potete spiegarci questa meccanica più nel dettaglio? Quanto spesso è possibile usarla e come è possibile rimuoverla? Ci sono nemici immuni alla Paura?

Eric: La Paura è una condizione e come tale è rimuovibile con qualunque cosa sia in grado di togliere condizioni. Quanto spesso può essere usata dipende interamente da quale abilità la infligge, perciò varia da abilità ad abilità. I Boss al momento sono immuni alla Paura, ma questo è un aspetto che stiamo ancora bilanciando.

Izzy: Attualmente la Paura dura fra 2 e 5 secondi in PvE e 2 secondi in PvP, ma questi sono solo i numeri del momento, e il nostro bilanciamento viene continuamente rivisto man mano che testiamo i vari aspetti.

Q: Come funzionerà la Paura in PvP? Non mi piace l’idea di perdere il controllo del mio personaggio, e sembra che la Paura possa rendere la mia esperienza di gioco frustrante e fastidiosa.

Eric: Come indicato da Izzy, abbiamo introdotto un diverso bilanciamento per le abilità in PvE e in PvP, perciò è molto probabile che abilità che causano Paura funzioneranno in maniera leggermente diversa tra i due tipi di gioco. La Paura è simile all’abbattimento o allo stordimento in quanto fa perdere il controllo del proprio personaggio per un breve periodo di tempo. Per certi versi la Paura è meno potente dell’abbattimento in quanto si tratta di una condizione, e come tale viene influenzata da qualsiasi cosa modifichi l’effetto delle condizioni. L’abbattimento d’altro canto può essere influenzato solo da cose che alterano specificatamente l’abbattimento stesso.

Death Shroud

Q: Il Necromante sarà in grado di equipaggiare abilità diverse per quando si trova nella forma del Death Shroud?

Izzy: No, la abilità del Death Shroud costituiscono uno speciale set di abilità, ma è comunque possibile modificare in meglio il Death Shroud agendo sui Tratti.

Q: Il danno causato al Necromante quando si trova nella forma di Death Shroud causa una riduzione della barra della Forza Vitale?

Eric: Si, quando il Necromante è nella forma del Death Shroud ogni danno ricevuto provoca una riduzione della Forza Vitale.

Q: Ci saranno altri modi di utilizzare la Forza Vitale oltre al Death Shroud? Se no, potreste considerare l’idea di aggiungere alcune abilità con questo tipo di effetto?

Izzy: Vogliamo mantenere semplici queste meccaniche, perciò le abilità potranno solo incrementare la vostra Forza Vitale.

Servitori

Q: Gli articoli sul Necromante sembrano dire implicitamente che è possibile avere un solo tipo di servitore attivo alla volta, in quanto l’evocazione causa la modifica dell’abilità in un’altra che ha l’effetto di far esplodere il servitore. E’ così?

Izzy: Alcune abilità come Servitori d’Ossa possono evocare fino a tre servitori, più altri due addizionali se si usano determinati Tratti. E’ inoltre possibile avere un Demone del Sangue e un Demone d’Ossa. Tenete presente che non abbiamo ancora rivelato tutti i servitori del Necromante al momento!

Q: Se mi trovo fuori dal combattimento e tolgo dalla barra l’abilità di evocazione del servitore, posso perdere in questo modo il servitore che avevo evocato in precedenza?

Izzy: Si, ogni volta che togli una abilità dalla barra perdi ogni beneficio di quella abilità – servitori inclusi.

Q: L’aspetto dei servitori evocati dipende dal tipo di magia usata per evocarli (come in Guild Wars) o dal tipo di cadavere da cui sono stati generati?

Eric: In Guild Wars 2 i servitori non vengono generati a partire dai cadavari, perciò il loro aspetto dipende unicamente dal tipo di magia utilizzata.

Q: I servitori hanno una spontanea rigenerazione della vita?

Eric: No, i servitori non hanno rigenerazione vitale.

Q: I servitori hanno livelli, inoltre la loro forma o dimensione varia a seconda della Forza Vitale?

Eric: Il livello del servitore dipende dal livello del Necromante che lo ha creato. Non cu sibi variazioni basate sulla Forza Vitale.

Pozzi

Q: Dato che i Pozzi originano dal personaggio stesso, e non dai cadaveri, seguono il giocatore quando questi si sposta o rimangono nella posizione in cui l’abilità è stata lanciata?

Eric: Similmente alle Guardie dell’originale Guild Wars, i Pozzi non si muovono.

Altre Domande Generali

Q: Poteste considerare qualche piccola modifica per il solo PvE per rendere le cose più interessanti, per esempio rendendo il Necromante leggermente più potente durante la notte piuttosto che alla luce del sole?

Eric: Non vogliamo fare nulla che induca i giocatori a pensare di dover giocare una particolare razza o professione in poche determinate circostanze, perciò non credo che faremo una cosa del genere. Detto questo, abbiamo oggetti che funzionano in maniera diversa la notte rispetto al giorno. La differenza chiave è che la scelta degli oggetti è una scelta a breve termine, mentre professione e razza sono scelte a lungo termine.

Q: C’è un limite al numero di Marchi che possono piazzare?

Eric: Quando piazzate un Marchio l’abilità viene convertita in un’altra abilità “Attivatrice del Marchio”. Questo significa che il numero di Marchi che il Necromante può avere attivi dipende dal numero di singole abilità Marchio equipaggiate.

Q: L’abilità Sifone Vitale può essere mantenuta tenendo cliccato il pulsante dell’abilità finchè la vita del nemico non è stata completamente risucchiata o l’energia si è esaurita?

Eric: Il Sifone Vitale è una abilità a tempo che risucchia la vita per un breve periodo, dopodichè  deve ricaricarsi. Viene interrotta se ci si muove.

Q: Gli effetti sonori spaventosi e oscuri che accompagnano i video delle abilità del Necromante sono suono ambientali permanenti legati al Necromante, o sono stati impiegati unicamente per la realizzazione del video?

Eric: Alcuni di essi sono stati generati per il video mentre altri sono parte del gioco. La nostra tendenza è quella di usare i ivdeo come occasioni per testare gli effetti sonori, perciò è molto probabile che potrete sentire questi suono anche nel gioco definitivo.

Q: I Necromanti possono cambiare set di armi in combattimento?

Eric: Certamente. Come altre professioni, i Necromanti possono scegliere tra due set di armi (che attualmente è il massimo possibile fra tutte le professioni).

Q: Leggendo Fantasmi di Ascalon, mi sono chiesto se alcune delle cose fatte da Killeen si potranno manifestare in qualche modo nel gioco, o se si tratta semplicemente di una trasposizione letteraria approssimativa delle abilità del Necromante?

Eric: Alcune delle cose fatte da Killeen nel libro saranno riflesse nel gioco (in maniera piuttosto accurata). Comunque, alcune delle cose che fa sono semplici interpretazioni della capacità del Necromante nel gioco vero e proprio.

Q: Che cosa è quella abilità “brillante” che viene usata all’inizio del video del Sifone Vitale?

Izzy: E’ una abilità chiamata Esplosione Vitale, che corrisponde all’abilità numero quattro quando si equipaggia un Focus.

Q: Avete parlato del sanguinamento con l’abilità Afferramento della Morte. Come si sommano tra loro i sanguinamenti in Guild Wars 2? Si tratta semplicemente di una somma nella durata, o vi è un aumento della perdita vitale nel tempo?

Izzy: E’ possibile avere fino a nove sanguinamenti su un medesimo bersaglio, ed ognuno causa una certa quantità di danno al secondo.

 
2 commenti

Pubblicato da su 31 agosto 2010 in Blog Ufficiale

 

Tag: , , , , ,

2 risposte a “Chiarimenti sul Necromante dal Blog Ufficiale

  1. Falcon01

    1 settembre 2010 at 01:01

    nn so se è voluto ma la penultima domanda è in eng(non in ita)..per il resto ottimo lavoro come al solito^^

     
    • Myur

      1 settembre 2010 at 08:55

      Corretto. Avevo tralasciato la frase nella fretta…

       

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: