RSS

Qualche nuova intervista su aspetti generali del gioco

12 Ago

Anche nel periodo estivo ArenaNet non ha perso occasione di rilasciare qualche nuova intervista. Pochi sono comunque gli elementi di novità, certamente in vista di quella che sarà la prima grande presentazione del gioco, la prossima settimana a Colonia. Vi riporto comunque quelle novità, anche minime, che possiamo trovare nelle interviste rilasciate a GamesReactor, UniversVirtuels, GameSpot, Eurogamer. Buona Lettura…

  • La curva di leveling prevede una crescita piuttosto rapida del personaggio nei primi livelli, dopodichè ogni salto di livello inizierà a richiedere sempre una medesima quantità di tempo (si parla di “circa 01.30 h”).
  • Il sidekick system è stato implementato e avrà la funzione di modificare il proprio livello in base a quello dei compagni e alla regione in cui ci si trova. Se ci troviamo in una zona di gioco avanzata il livello dei personaggi più deboli verrà alzato per raggiungere quello dei compagni più potenti. Viceversa però, se ci si trova in una zona iniziale accadrà l’opposto: il livello dei personaggi più potenti verrà ridotto! In questo modo un personaggio di alto livello potrà ancora affrontare sfide interessanti anche nelle zone iniziali del gioco.
  • Per l’endgame si inizia a parlare di varie possibilità:
    • Classici Dungeon di alto livello per l’ottenimento di denaro e punti Karma
    • Esplorare le zone iniziali delle altre razze grazie al sidekick system
    • Giocare un nuovo personaggio per provare nuove esperienze nella storia
  • E’ stato stimato che siano possibili circa un milione di diverse combinazioni per la storia personale. Il numero delle domande a cui rispondere durante la definizione della biografia del proprio personaggio è stato ridotto a 5 (si era parlato di una decina qualche tempo fa), e alcune delle domande che erano state inizialmente programmate sono state convertite in scelte da fare durante il gioco stesso. Le domande della biografia sono diverse per ognuna delle razze.
  • Verranno utilizzati ampiamenti dei filmati realizzati come un misto di 2D e 3D, interamente doppiati, per presentare il background della propria razza e poi quello del proprio personaggio (dopo la definizione della biografia), oltre che successivamente in vari momenti del gioco.
  • Sarà supportato il cambio rapido di linguaggio, in maniera simile a quanto si poteva fare nell’originale Guild Wars (tenendo premuto CTRL si ottiene il cambio di lingua)
  • Quando si è in gruppo sarà possibile spostarsi come nell’originale GW cliccando direttamente su una zona di interesse della mappa di gioco: la scelta sarà affidata al capo-gruppo, e i compagni potranno solo assistere all’operazione.
  • Giocare in gruppo sarà conveniente per facilitare la comunicazione e la condivisione di obiettivi, ma non sarà indispensabile far parte dello stesso gruppo per fare qualcosa assieme: ad esempio l’esperienza e il loot verranno distribuiti equamente tra tutti coloro che hanno partecipato in maniera consistente all’uccisione di un certo nemico.
  • Personaggi di diverse razze potranno iniziare a giocare assieme molto presto: dopo un breve tutorial iniziale potranno spostarsi, tramite Portali Asura, verso la capitale di una delle altre razze.
  • Non tutte le professioni avranno delle abilità concatenate come quelle mostrate per il Guerriero e l’Esploratore. Ad esempio, l’Elementalista non ha questo tipo di abilità.
  • Le armi ambientali potranno essere utilizzate generalmente un numero limitato di volte. Ad esempio, se lanciamo un masso questo si romperà e non sarà più possibile usarlo nuovamente come arma. Anche i nemici possono generare armi ambientali: se un avversario vi lancia la sua spada cercherà poi di recuperarla, ma voi potrete anticiparlo e raccoglierla ed utilizzarla.
  • Alcune condizioni presenti nel gioco possono essere applicate più volte: ad esempio è possibile causare più di una ferita sanguinante ad un nemico. Esse vengono però rimosse in blocco quando si utilizza una abilità che elimina un certo tipo di condizione.
  • Tutti i server saranno sempre coinvolti in degli scontri di WvW (che ricordiamo sono scontri a 3 fazioni, in “tutti contro tutti”). Per evitare che i personaggi dei server si spostino continuamente da un server perdente ad uno che offre maggiori vantaggi, verranno inserite delle restrizioni temporali al server transfer.
  • Il PvP è al momento il principale elemento di gioco su cui si sta concentrando lo sviluppo da parte di ArenaNet. Data la politica di non rivelare i dettagli di qualcosa fintanto che questa non è stata inserita in maniera più o meno definitiva nel gioco, dettagli sul PvP verranno rilasciati solo nei prossimi mesi, quando i vari aspetti saranno stati meglio definiti.

 
4 commenti

Pubblicato da su 12 agosto 2010 in Generiche

 

Tag: , , , , ,

4 risposte a “Qualche nuova intervista su aspetti generali del gioco

  1. ste

    16 agosto 2010 at 17:43

    Effettivamente il sidekick system è quantomeno insolito… Trovo interessante abbassare il livello dei giocatori se si trovano nelle zone iniziali del gioco, viceversa non mi convince molto il fatto che un player di livello basso possa andare in zone avanzate del gioco trovandosi alla pari dei compagni di livello più avanzato.

     
  2. Tizio the hammerman

    15 agosto 2010 at 14:55

    non mi piace tantissimo la scelta del sidekick ma magari giocandola la troverò interessante…come al solito concludo il commento con “VEDREMO…”

     
  3. Myur

    12 agosto 2010 at 20:37

    E’ riferito allo spostamento mediante la mappa, analogo a quando in GW premi “m” e selezioni un’avamposto. In GW2 il capo-gruppo potrà teletrasportare tutta la squadra mentre gli altri membri potranno solo vedere la destinazione scelta.

     
  4. Mentolo

    12 agosto 2010 at 20:19

    “Quando si è in gruppo sarà possibile spostarsi come nell’originale GW cliccando direttamente su una zona di interesse della mappa di gioco: la scelta sarà affidata al capo-gruppo, e i compagni potranno solo assistere all’operazione.”
    questo non lo capisco…ci sarà ancora lo spostamento con il punta e clicca…ma solo per i capi-gruppo?

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: