RSS

Anticipazioni sulla Demo Giocabile

11 Ago

Il GamesCom di Colonia è ormai vicino (manca poco più di una settimana) e ArenaNet non ha perso l’occasione per aumentare l’aspettativa dei giocatori con un breve articolo di anticipazione pubblicato sul Blog Ufficiale e uno splendido video che ha lasciato tutti con l’acquolina in bocca. Inutile perdersi in commenti: ecco la traduzione della lettera di Mike O’Brien ai fan.

Sono passati alcuni mesi da quando ho realizzato l’articolo relativo al design manifesto per GW2, e da allora abbiamo scritto molto su come stiamo ri-pensando il MMO – tutto dal combattimento e gli eventi dinamici alla storia personale – attraverso dozzine di articoli dettagliati ed interviste.

Potete rendervi conto adesso di quanta passione abbiamo messo in tutto ciò. Ad ArenaNet sogniamo ancora della promessa che i mondi virtuali portarono con sé, prima che iniziassero a seguire tutti la medesima formula di MMO: lo stesso grinding dei livelli e le ricompense programmate; il medesimo statico e immutabile mondo; le stesse meccaniche delle missioni; la solita “sacra trinità” del bilanciamento tra classi. Noi sappiamo che l’industria può fare di meglio. Ci siamo dedicati all’innovazione dei mondi virtuali, e ci stiamo spingendo verso i più alti standard.

Dunque avete letto questi articoli e in generale sappiamo che la vostra reazione è stata “Questo sembra tutto fantastico, ma ci crederò solo quando lo vedrò”. Ebbene, tenetevi pronti, perchè noi abbiamo parlato abbastanza, e adesso è il momento di passare ai fatti. Oggi (10 Agosto 2010, ndt) rilasceremo un video (che trovate in fondo all’articolo, ndt) che mostra tutto l’innovativo gameplay di cui abbiamo parlato, e la prossima settimana presenteremo una demo giocabile ai 250,000 visitatori del GamesCom di Colonia, seguita da una seconda presentazione al PAX di Seattle, due settimane dopo.

Eccovi una breve anticipazione di ciò che vedrete nella Demo.

Avrete la possibilità di giocare un personaggio umano a partire dal livello 1, o un Charr che parte dal livello 47. Per la vostra prima Demo vi consigliamo di giocare come umani. Potrete provare la storia personale di cui abbiamo parlato; avrete la possibilità di unirvi ad altri giocatori per difendere gli abitanti di un villaggio umano e respingere gli attacchi dei centauri in diversi eventi; potrete mettere alla prova il sistema di combattimento e le combo cross-professione; e avrete un enorme mondo aperto da esplorare. Quindi, una volta divenuti esperti nel gioco, ricominciate giocando stavolta come Charr di alto livello. Non vedrete molto della storia in questo caso (in quanto non vogliamo rivelare troppo della trama del gioco) ma avrete invece la possibilità di sperimentare un’ampia varietà di abilità di alto livello, e potrete partecipare ad alcune battaglie veramente epiche.

Avete visto i filmati riguardanti Costa delle Divinità, l’ultima grande città umana. Ora venite a vederla in prima persona. E’ enorme e ricca di dettagli, e piena di cose grandiose da scoprire. Questo è la città natale del vostro personaggio umano, ma dovrete tornarci durante lo sviluppo della storia.

Osserva la scena del video in cui le mani giganti escono dal terreno creando un vortice di distruzione. Questo è un Elementale della terra, evocato da un nemico sciamano come parte di un Evento multigiocatore quasi al principio della storia con il personaggio umano. Probabilmente vi troverete ad affrontarlo come personaggi di livello 1. E’ decisamente qualcosa di diverso da uccidere dieci ratti!

Quella enorme struttura d’acciaio nel video è chiamata Steeleye Span. E’ una fortezza charr, i cui cannoni difendono il confine dai servi del dragone che si è risvegliato dalla terra bruciata dal sole in un’area nota come il Marchio. Venite a giocare qui come Charr per comandare quei cannoni!

E osservate il dragone, chiamato The Shatterer (Il Frantumatore, ndt). Si trattad i uno speciale tipo di drago che terrorizza la regione del Marchio. Avrete la possibilità di vederlo nella Demo.

Potrete anche vedere noi stessi nella Demo. Siamo così eccitati all’idea di poter giocare con voi e mostrarvi GW2 per la prima volta che tutto il nostro gruppo giocherà in remoto con il pubblico del GamesCom e del PAX. Nel caso del GamesCom sarà per noi equivalente ad una serie di LAN-party notturni – staremo svegli dalle 01:00 AM alle 11:00 AM di ognuno dei giorni della manifestazione per giocare con voi – ma i nostri fans in Europa se lo meritano!

E’ un enorme mondo di gioco e una grande Demo, e sarà possibile provare più di quanto io possa scrivere in proposito, perciò venite a vedere di persona e diteci cosa ne pensate. E anche se non avrete la possibilità di provare il gioco, se vi piace ciò che vedete e leggete, seguiteci su Facebook e Twitter per saperne di più. Certo non ci nasconderemo dalle vostre opinioni.

Ci auguriamo di vedervi in gioco!

 
7 commenti

Pubblicato da su 11 agosto 2010 in Blog Ufficiale

 

Tag: , , , , ,

7 risposte a “Anticipazioni sulla Demo Giocabile

  1. Tizio the hammerman

    15 agosto 2010 at 15:13

    AMAZING

     
  2. Manweru

    12 agosto 2010 at 00:01

    Ok tutto molto bello e succoso =)
    Ma come facciamo a mettere le mani sulla deemo???

     
    • Myur

      12 agosto 2010 at 09:12

      Purtroppo per mettere le mani sulla demo bisogna partecipare al GamesCom di Colonia tra una settimana, o al PAX di Seattle fra 2 settimane. La Demo verrà messa a disposizione solo a queste due manifestazione. Su questo sito ci limiteremo a seguire i resconti e a pubblicare i video di chi avrà la fortuna di partecipare in prima persona. Per poter provare il gioco di propria mano, gli altri dovranno aspettare la Beta, che si spera arriverà fra fine 2010 e inizio 2011.

       
      • Mentolo

        12 agosto 2010 at 19:50

        vorrà dire che chiederò a babbo natale🙂

         
  3. Falcon01

    11 agosto 2010 at 15:57

    un ennesimo ringraziamento a myur per le tempestive traduzioni^^
    speriamo nella presentazione della new classe nella prox settimana prima della gamescon :))
    per il trailer..che dire spattacolare,dall’ambientazione/paesaggi e città fino al The Shatterer(dragone). 0.0

     
  4. ste

    11 agosto 2010 at 14:04

    Al di là della pura goduria di questo bellissimo trailer, quello che maggiormente mi ha colpito è il pezzo del combattimento tra più personaggi. L’atmosfera, il suono dei colpi… sembra proprio di essere in guerra!! Eccezionale!!

    P.S.
    Come sempre grazie mille e bentornato dalle ferie myur!

     
  5. Liutpry

    11 agosto 2010 at 13:18

    godo.

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: