RSS

Eric Flannum risponde alle domande sull’Esploratore

22 Lug

Eric Flannum è intervenuto sul Blog Ufficiale di ArenaNet per chiarire i dubbi dei fan sulle meccaniche legate all’Esploratore e all’uso della Mascotte. Trovate di seguito la traduzione dell’articolo, contenente una carrellata di domande e risposte che trattano argomenti che vanno dal funzionamento delle frecce, ai diversi tipi di arco, all’uso delle mascotte in ambiente acquatico, fino a rivelare l’origine del verso dei Moa. Un articolo che interesserà certamente a tutti i futuri Esploratori di GW2…

Esploratori

Q: Qual’è la differenza tra arco lungo e arco corto? E’ solo una questione di distanza di tiro o ci sono altre differenze?

Eric: Ogni arco è completamente differente, non solo in termini di gittata ma anche per quanto riguarda le abilità, i danni e la funzione.

Q: E’ possibile usare l’arco corto mentre si è in movimento? E quello lungo?

Eric: Gli archi corti sono leggeri e versatili, perciò è possibile usarli e impiegare abilità come Tiro Multiplo mentre si è in movimento. Gli archi lunghi sono più statici, ma hanno una gittata maggiore e sono più potenti, perciò possono essere associati ad abilità come Raffica.

Q: L’abilità Chiamata del Cacciatore è attivata dal Corno da Guerra?

Eric:  Si. La Chiamata del Cacciatore è una abilità del Corno da Guerra che evoca tre falchi contro un bersaglio nemico.

Q: La Torcia è stata impiegata durante la creazione dello Spirito del Sole nel video del Tiro Multiplo, e se si, è effettivamente necessaria per attivare questa abilità?

Eric:  L’abilità che vedete nel video del Tiro Multiplo non è lo Spirito del Sole; è invece una abilità legata alla torcia chiamata Falò. L’abilità Falò crea un fuoco persistente nella zona bersaglio, viceversa lo Spirito del Sole è uno spirito evocato che offre un potenziamento agli alleati entro un certo raggio.

Q: Voglio giocare un Esploratore senza dover usare la Mascotte. Le Mascotte sono indispensabili per il funzionamento della professione? E’ possibile avere una classe Esploratore senza Mascotte come in GW1, senza dover sacrificare troppo l’efficacia del personaggio?

Eric:  Gli Esploratori devono usare le loro Mascotte per ottenere la massima funzionalità. Un Esploratore può scegliere di ignorare la sua Mascotte lasciando attivo il suo “pilota-automatico” per così dire, e rimanere così molto efficacie, ma un Esploratore che non ha una Mascotte sarà sempre meno efficacie di uno che ce l’ha. Ci sono molte altre professioni in GW2 che hanno efficaci danni a distanza o capacità a distanza simili a quelle dell’Esploratore per quei giocatori che non vogliono usare una Mascotte.

Q: Anche le Mascotte hanno un downed mode o passano direttamente allo stato sconfitto? Le Mascotte hanno abilità da downed mode o abilità da colpo finale?

Eric: Le Mascotte passano allo stato sconfitto e non hanno abilità da downed mode o da colpo finale. Mentre sei in stato abbattuto puoi riportare in vita una Mascotte. Le Mascotte vengono solitamente riportate in vita quando si trovano a breve distanza (melee range), ma ci sono delle abilità equipaggiabili che consentono anche la resurrezione a distanza. Quando vieni sconfitto, la Mascotte ritorna con te al punto chiave dove avviene la rinascita.

Q: Le Preparazioni dell’Esploratore saranno presenti in GW2?

Eric: Si, le Preparazioni saranno abilità equipaggiabili.

Q: Perchè le armi a due mani non sono esclusive del guerriero?

Eric: Quando decidiamo quali professioni possono usare certe armi teniamo sempre un occhio sulla trama e sulla sensazione che vogliamo rendere per quella data professione. Quindi valutiamo ogni potenziale combinazione arma/professione caso per caso. Semplicemente non aveva senso restringere l’uso delle armi a due mani alla sola professione del Guerriero quando molte armi a due mani vanno decisamente daccordo anche con altre professioni.

Meccaniche di Gioco

Q: Le frecce in GW2 funzionano in maniera simile a GW1, con la possibilità di evitarle in quanto viaggiano in linea retta?

Eric:  Ci sono alcuni proiettili nel gioco che non possono essere evitati in quanto seguono automaticamente il loro bersaglio. Questo tipo di proiettili è comunque una minoranza, perciò si, la maggior parte dei proiettili potrà essere evitata come in GW.

Q: Esploratori diversi possono usare le stesse trappole o gli stessi spiriti nello stesso momento, e se si, i loro effetti sono cumulativi?

Eric: Si, possono farlo. Se siano cumulativi o meno i loro effetti dipende completamente dal tipo di effetto in questione. Per esempio, trappole multiple che causano sanguinamento sommeranno i loro effetti (fino a raggiungere il limite di sanguinamento), mentre trappole multiple che causino ciecità (una condizione che fa si che il bersaglio fallisca il suo attacco successivo) non sommeranno i loro effetti.

Q: Quanto è grande l’area d’effetto degli spiriti e delle trappole dell’Esploratore? Influenzeranno solo gli alleati o anche i nemici?

Eric: Stiamo ancora bilanciando i numeri, perciò non posso darvi un range preciso per gli spiriti e le trappole. Sul fatto che questi influenzino allati, nemici o entrambi, ciò dipende dal particolare spirito o trappola preso in esame. Per esempio, lo Spirito del Sole, potenzia solo gli alleati.

Q: Nel video del Vortice Difensivo che cosa viene riflesso? Proiettili magici o attacchi a distanza? Inoltre Vortice Difensivo sarà una posizione o una abilità?

Eric:  Ogni cosa che sia descritta come un proiettile bloccabile può essere riflessa dal Vortice Difensivo, che è una abilità attivabile. Questo include cose come frecce, pallottole e palle di fuoco.

Q: Ci sono trappole che possono colpire gli alleati o che possono essere attivate dagli alleati?

Eric:  Al momento no. Le trappole possono essere attivate solo dai nemici e colpiscono solo questi ultimi. Detto ciò, stiamo costantemente lavorando su nuove abilità e meccaniche, perciò chi può dire cosa il futuro ci potrà riservare?

Q: E’ possibile mantenere le trappole o gli spiriti attivi lasciando la mia Mascotte nelle vicinanze?

Eric: No, l’Esploratore deve rimanere all’interno del raggio richiesto per mantenere spiriti e trappole attivi.

Q: Gli Esploratori potranno usare diversi tipi di frecce, ad esempio più potenti o più veloci?

Eric: Gli Esploratori non potranno usare diversi tipi di frecce, ma potranno impiegare le Preparazioni, che sono abilità in grado di aggiungere particolari effetti alle frecce.

Mascotte

Q: Sarà possibile aggiungere armature, “vesti”, elementi decorativi, o definire il colore delle Mascotte?

Eric: No. Le Mascotte non hanno slot per l’armatura e non possono essere colorati. Se vuoi una diversa varietà di Mascotte puoi sempre andare a catturarla. Per esempio, se vuoi un orso bruno invece di un orso polare, puoi sempre andare a incantare l’orso bruno.

Q: Se una Mascotte muore può essere resusciutata, e se si, da chi?

Eric: Chiunque può riportare in vita una Mascotte uccisa, ma l’Esploratore può portare abilità che lo fanno in maniera più efficacie o a distanza.

Q: Come funziona il livello massimo della Mascotte? Potete spiegare meglio cosa intendete con “20 livelli di evoluzione”?

Eric: Le Mascotte hanno due elementi che definiscono il loro potere. Primo, hanno un livello della Mascotte; questo determina le statistiche di base come la vita, l’armatura e il danno. Il livello della Mascotte si assesta continuamente in base al livello dell’Esploratore così da assicurare che la Mascotte sia sempre efficacie. In secondo luogo la Mascotte ha un livello di evoluzione. Mentre un Esploratore usa la sua Mascotte, questa ottiene dei livelli evolutivi che conferiscono nuove capacità ed abilità. Una mascotte può avere un massimo livello di evoluzione pari a 20.

Q: Il giocatore può attivare le abilità della Mascotte?

Eric: No, il giocatore non può attivare le abilità individuali della Mascotte, che sono controllate dalla nostra AI. Comunque, il giocatore può dare comandi alla sua Mascotte. La combinazione di comandi e modalità assegnabili alla Mascotte sono determinati dal giocatore e definiscono il comportamento della Mascotte stessa.

Q: E’ possibile cambiare la specializzazione della propria Mascotte?

Eric: Le Mascotte non hanno bisogno di cambiare specializzazione. Un giocatore è libero di cambiare ogni abilità usata dalla Mascotte fintanto che si trova al di fuori del combattimento.

Q: Gli animali terrestri possono andare sott’acqua? Se si, le loro abilità cambiano?

Eric: Gli animali terrestri non possono andare sott’acqua.

Q: E’ necessario nutrire il proprio animale?

Eric: Non è necessario nutrire il proprio animale.

Generali

Q: Cos’è il rumore che si sente nel video dopo che la femmina Esploratrice ha chiesto ai suoi compagni se hanno sentito qualcosa?

Eric: E’ il verso del Moa. Il suono è ottenuto incrociando i rumori prodotti da un leopardo, un tricheco e un uccello.

Q: Quella che si vede nel video è una fellblade?

Eric: Vedrete molte armi storiche di GW1 fare il loro ritorno in GW2.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 22 luglio 2010 in Gameplay, Generiche

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: