RSS

Seconda parte delle risposte su morte e cure

17 Lug

Jon Peters risponde ad un altra serie di domande sul sistema di morte utilizzato in GW2 tramite un post pubblicato anche stavolta sul Blog Ufficiale di ArenaNet. Alcune precisazioni sono particolarmente rilevanti, ad esempio il fatto che siano necessari alcuni minuti per annullare la penality di allungamento del tempo di resurrezione, o il fatto che sia necessario ricavare esperienza da una uccisione per risollevarsi dallo stato abbattuto.

Q: Cosa accade a un giocatore abbattuto se non fa nulla? Sarà automaticamente teletrasportato ad un punto chiave dopo un certo tempo?

Jon: Quando un giocatore è abbattuto e non ci sono nemici nei dintorni, questi perderà lentamente conoscienza e passerà allo stato sconfitto; a quel punto rimarrà dove si trova finchè non sceglierà il punto chiave da cui ripartire o finchè non arriverà un alleato a riportarlo in vita.

Q: Avete detto che il tempo richiesto per essere riportati in vita aumenta dopo ogni sconfitta, quando smette di allungarsi, e quando torna ad essere breve?

Jon: Stiamo ancora bilanciando i numeri per quanto riguarda questo aspetto, ma al momento, è possibile perdere fino al 60% della propria barra di coscienza in seguito a morti ripetute. Sono necessari diversi minuti senza morire perchè questa penalità scompaia.

Q: E’ sufficente abbattere un giocatore per ri-alzarsi, o deve essere completamente sconfitto?

Jon: Per ri-alzarsi in PvE è necessario uccidere un mostro. In PvP si deve sconfiggere un giocatore per ri-alzarsi, perciò due giocatori abbattuti possono trovarsi in situazioni in cui ognuno cerca disperatamente di sconfiggere l’altro.

Q: Cosa succede se ti trovi da solo, e muori senza avere nemici nei dintorni (ad esempio da avvelenamento o cose del genere)? C’è un diverso modo per riportarsi in vita oltre all’uccisione di un nemico mentre si è in downed mode?

Jon: Non ci sono altri modi di tornare in vita quando si è da soli; si deve sconfiggere un nemico o aspettare che un alleato ci riporti in vita.

Q: Da abbattuti continueremo a muoverci normalmente, o saremo effettivamente accasciati a terra?

Jon: Non è possibile muoversi mentre si è abbattuti; ci si trova con la schiena a terra. Alcune professioni hanno abilità che permettono di muoversi anche in downed mode. Per esempio un Elementalista può usare Forma di Vapore per muoversi mentre è in downed mode, ma quando l’abilità si esaurisce  esso tornerà ad essere abbattuto.

Q: I nemici possono continuare a infliggere danno ai personaggi abbattuti o questi sono effettivamente invincibili?

Jon: Si, i personaggi abbattuti possono ancora ricevere danni.

Q: E’ necessario dare il colpo finale ad un nemico per ri-alzarsi, e quanto è difficile farlo in presenza di alleati che stanno attaccando lo stesso bersaglio?

Jon: No, è necessario ricevere esperienza dall’uccisione per ri-alzarsi.

Q: Non credete che i giocatori possano usare la sconfitta come un modo per viaggiare? State facendo qualcosa per prevenire exploit legati alla meccanica del downed mode?

Jon: Quando un giocatore muore può scegliere di viaggiare verso gli stessi punti chiave a cui può recarsi quando si sposta normalmente usando la mappa. Non c’è alcun vantaggio dall’essere morti per viaggiare.

Q: Sembrate decisi a cambiare molti modelli classici dei MMO, e in particolare la “sacra trinità”. Non siete preoccupati del fatto che ci siano troppe innovazioni in GW2? Come potete essere certi che questo sarà divertente per i giocatori di GW1?

Jon: Siamo molto decisi a cambiare i modelli classici che riteniamo non funzionare in generale o non funzionare nel nostro gioco. GW2 è un gioco a se, con le sue proprie regole, e noi vogliamo essere certi che l’esperienza derivata dal gioco sia coerente in ogni parte. Se vediamo qualcosa che fa parte di una convenizione stabilita, non siamo preoccupati ad usarla, così come non lo siamo per le cose nuove. Abbiamo molti giocatori di GW1 qui in ufficio, e proprio loro sono la nostra prima linea di difesa per essere certi di star facendo le cose giuste, e alla fine tutto è volto a prendere le decisioni ottimali per fare di GW2 il miglior gioco possibile.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 luglio 2010 in Blog Ufficiale

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: