RSS

Approfondimento sull’Esploratore

16 Lug

Vi propongo una raccolta di informazioni aggiuntive sulla professione dell’Esploratore ricavata da svariate interviste rilasciate da ArenaNet in questi giorni (in particolare a PcGamer, IGN). Tra i punti di maggiore interesse probabilmente le nuove informazioni sulle abilità disponibili (alcune di esse cambiano funzione ogni volta che vanno a segno, permettendo di realizzare combo in sequenza), e sull’utilizzo che un Esploratore può fare di armi come l’ascia o il corno da guerra.

  • Ogni Esploratore avrà sempre con se la sua mascotte. Durante la creazione del personaggio sarà possibile scegliere tra tre diverse mascotte iniziali, che saranno peraltro differenti a seconda della razza che abbiamo selezionato.
  • Al di fuori del combattimento gli Esploratori avranno accesso ad una apposita interfaccia che permetterà di selezionare una mascotte attiva, tra le tre che è possibile avere con se. In condizioni normali può essere attiva solo una mascotte per volta.
  • Le mascotte avranno lo stesso livello del giocatore (per inciso, si parla nell’intervista di “livello 50”, lasciando intendere che il level cap in GW2 potrebbe essere quindi 50, o anche superiore).
  • Le mascotte avranno la possibilità di evolvere, acquisendo vari bonus e degli slot per le abilità (fino a 4). Le abilità utilizzabili saranno diverse a seconda del tipo di mascotte attiva.
  • Ogni mascotte avrà ruoli diversi dalle altre: ad esempio il Moa è una mascotte di supporto, mentre il Leopardo delle Nevi sarà particolarmente utile in fase offensiva. Evolvendo, il Leopardo acquisirà ad esempio le abilità di muoversi nell’ombra, o di causare stordimento a seguito di un attacco alle spalle.
  • L’Esploratore sarà particolarmente efficacie negli attacchi a distanza (con arco), ma potrà essere impostato anche come classe da corpo a corpo puro.
  • Le asce sono impiegate dall’Esploratore come armi a distanza: una volta equipaggiate metteranno a disposizione delle abilità che consentiranno di lanciarle contro il nemico!
  • Anche il corno da guerra sarà usato come arma a distanza (mentre altre professioni lo usano principalmente per il supporto e le cure): suonandolo l’Esploratore potrà chiamare a combattere alcuni animai, ad esempio 3 falchi (come mostrato nel video).
  • Esiste una abilità Elite, denominata Attacco Alpha, che consente di richiamare e rendere attive tutte e tre le mascotte possedute per un breve periodo di tempo.
  • Alcune mascotte saranno utilizzabili solo in determinati territori, come nel caso dello squalo che naturalmente può essere impiegato solo in ambiente marino.
  • I primi 3 slot abilità del Guerriero che equipaggia una spada saranno:
  1. Abilità combo, da nome non precisato. Questa abilità cambia funzione ogni volta che l’attacco va a segno: i primi due colpi causano sanguinamento, mentre il terzo è un affondo finale (è probabile che si tratti della combo: Arteria Recisa, Taglio Profondo, Affondo Finale, mostrata nel video del Guerriero).
  2. Attacco a Raffica. E’ un attacco con area ad effetto, che può essere mantenuto attivo per avere una rapida serie di colpi a ripetizione.
  3. Balzo Selvaggio. E’ una abilità di movimento che consente di balzare addosso all’avversario.
  • I primi 3 slot abilità dell’Esploratore che equipaggia una spada saranno:
  1. Abilità combo, da nome non precisato. Questa abilità cambia funzione ogni volta che l’attacco va a segno: il primo è un colpo di spada, seguito da un calcio che allontana l’avversario, e infine da un balzo addosso ad esso, con affondo di spada.
  2. Ago di Calabrone. Permette di attaccare il nemico per poi rotolare via allontanandosi ed evitando un eventuale contrattacco.
  3. Attacco del Serpente. Permette di rotolarsi alle spalle dell’avversario per poi mettere a segno un attacco devastante.
  • Le abilità potranno essere combinate a piacere: ad esempio si può usare il primo attacco della (1), seguito dalla (2) per allontanarsi e infine passare all’uso dell’arco o delle asce per mettere a segno colpi dalla distanza.
  • Anche altre professioni avranno la possibilità di utilizzare delle mascotte, ma il loro impiego sarà molto diverso da quello visto nel caso dell’Esploratore.
 
6 commenti

Pubblicato da su 16 luglio 2010 in Gameplay

 

Tag: , , , ,

6 risposte a “Approfondimento sull’Esploratore

  1. Giacca

    25 agosto 2012 at 22:59

    ma le razze danno dei bonus\malus oppure sono tutte uguali???

     
    • Myur

      26 agosto 2012 at 15:09

      Le razze sono tutte uguali in termini di attributi. Ogni razza ha però delle abilità speciali utilizzabili solo in PvE (non in PvP).

       
  2. Tiziano!

    17 luglio 2010 at 04:43

    Mino s’è invasato talmente tanto myur ke vuole fasse du missioncine a Gw….pare ke riloggherà con Ranger ahahahaha!

     
    • Myur

      17 luglio 2010 at 23:48

      Ahah! Beh, sarebbe anche l’ora che mollasse WoW per tornare su GW. Comunque anche a me sti video del Ranger han fatto venire voglia di giocare… hanno fatto decisamente un bel revamp della classe. Ha mantenuto la sua versatilità e anzi, la ha pure aumentata col combattimento corpo a corpo e la presenza costante del pet. Speriamo di poterla presto provare con mano…

       
  3. liutpry

    16 luglio 2010 at 16:01

    grazie myur ottimo resoconto

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: