RSS

Breve intervista su JeuxVideo

07 Lug

Il sito francese JeuxVideo ha posto 11 domande ad ArenaNet piuttosto “calde”. Riporto di seguito la traduzione integrale dell’intervista. Molte risposte non danno purtroppo informazioni nuove, come era facile aspettarsi. Spicca certamente tra tutte la domanda sui dungeon: 5 giocatori è, al momento, il massimo numero di personaggi che potrà partecipare ai dungeon. Un numero decisamente inatteso, quando altri giochi arrivano non di rado a 12 o addirittura 24 giocatori…

> PvE

Quanti giocatori potranno partecipare allo stesso momento nel più grande dei dungeon disponibili? 8 o 12 come in Guild War

In GW2 i dungeon saranno parte integrante del gioco e potranno essere completati da gruppi con un massimo di 5 giocatori. Riteniamo che questa sia una dimensione appropriata in relazione alla difficoltà dei dungeon che abbiamo creato.

In che modo sarà gestita la morte del personaggio? In maniera simile a Guild Wars o si tratterà di qualcosa di più complesso?

Non siamo pronti per parlare di questo aspetto, ma non passerà molto prima che venga pubblicato un articolo sull’argomento. Ancora una volta, stiamo facendo le cose in maniera un pò differente per quanto riguarda la morte e la resurrezione in GW2. Tenete d’occhio il sito ufficiale per avere più informazioni.

> PvP

Si avrà la possibilità di fare duelli in Guild Wars 2?

I giocatori non potranno avere duelli tra loro nelle modalità PvP e WvW.

Dobbiamo aspettarci una completa rivisitazione del GvG, o sarà strutturato a partire dai medesimi elementi del primo gioco (Lord di Gilda, Bandiere, NPC,…)?

Abbiamo sempre detto che il PvP di GW2 si manterrà in linea con lo spirito e i principi introdotti in Guild Wars. Certamente si avranno sensibili e significative modifiche, sempre inserite nella ben nota concezione unica del PvP di GW. Abbiamo già rilasciato alcuni dettagli sull’eccitante WvW e descritto alcuni aspetti chiave del PvP Strutturato, ma non siamo ancora pronti per dire di più al momento.

> Gameplay

Ci saranno classi particolarmente adatte a curare i compagni? Una classe unicamente dedicata alle cure?

Posso dire che non ci saranno professioni definibili come “curatori” in GW2. Riveleremo di più sulle professioni e sulle loro rispettive abilità a tempo debito. Per il momento possiamo dire solo che alcune professioni sono più in sintonia di altre col ruolo di supporto e cura per la squadra.

Potremo camminare (anziché solo correre)?

Per il momento non è possibile camminare in GW2. I vostri personaggi hanno così tanti posti da visitare – devono correre!

> Lore

I nomi delle abilità e gli effetti visivi varieranno a seconda della razza mantenendo la medesima funzione? Questo aumenterebbe il livello di immedesimazione nelle caratteristiche della razza.

Le razze non hanno diversi effetti delle abilità legate alla professione. Le abilità raziali, comunque, avranno funzioni simili a quelle di alcune abilità di professione, e saranno fortemente influenzate dalla razza. Per esempio, i norn hanno abilità raziali che consentono di trasformarsi in uno dei loro animali-totem.

Quale sarà l’importanza dell’Occhio del Nord per la storia? Sembra costruito da qualche ignota civiltà, ne sapremo di più in GW2?

L’Occhio del Nord esisterà ancora all’inizio di GW2, alcune centinaia di anni dopo la sua prima comparsa. Per quanto riguarda il suo ruolo nel gioco, questo non può essere ancora rivelato…

> Varie

Potete dirci di più sul sistema del karma e sui diversi oggetti che si potranno ottenere grazie a questa moneta di scambio?

Parleremo dei possibili usi del karma in un futuro articolo del nostro sito web.

Rivelerete presto una nuova professione? Qual’è il ritmo con cui svelerete tutte le professioni?

Abbiamo recentemente pubblicato un articolo sul Guerriero e, con esso, molte informazioni sul gameplay. Questi, con i precedenti articoli, ha iniziato a dare un’immagine chiara di GW2 e delle meccaniche che avrà. I fan stanno discutendo molto sui dettagli di questi sistemi ed hanno molte domande. Ad alcune verrà data risposta in articoli futuri, mentre ad altre nel gioco vero e proprio. Sappiamo che i fan vogliono sapere di più sulle classi e sul gameplay, perciò continueremo a rilasciare articoli riguardanti diversi aspetti del gioco, sul sito di GW2 e sul nostro blog ufficiale.

E… quando ci darete una data di rilascio per Guild Wars 2?

Non ancora. Stiamo lavorando duro per assicurarci che GW2 sia il miglior MMO possibile e vogliamo essere all’altezza delle alte aspettative dei nostri fan. Riveleremo queste informazioni sul nostro sito ufficiale o sul blog di ArenaNet quando saremo abbastanza certi su questi aspetti. Ricordate di non credere a informazioni sulla data di rilascio di GW2 a meno che non siano confermate anche sul nostro sito web!

 
6 commenti

Pubblicato da su 7 luglio 2010 in Gameplay

 

Tag: , , ,

6 risposte a “Breve intervista su JeuxVideo

  1. Fabio

    7 luglio 2010 at 15:36

    Come sempre un ottimo lavoro di caccia e traduzione di interviste Myur!🙂 seguo questo blog da un po’ ed è sempre aggiornatissimo, complimenti!
    Credi che sarebbe possibile ottenere un intervista anche da parte della community italiana a nome di questo sito? Magari collezzionando domande in un thread dedicato..🙂

     
    • Myur

      7 luglio 2010 at 19:24

      Grazie per i complimenti!

      In verità abbiamo provato recentemente, in collaborazione con mmorpgitalia, a chiedere una intervista… ma ci è stata rifiutata per il momento.

      Comunque i ragazzi di mmorpgitalia avranno la possibilità di partecipare al GamesCom di Colonia il prossimo Agosto e (si spera) proveranno con mano la demo di Guild Wars 2. Direi che questo è anche meglio di una intervista! Ti consiglio di tenere un’occhio sul portale (o sul blog) tra il 18 e il 22 Agosto!

       
      • nicolò

        9 luglio 2010 at 06:06

        myur tu che sei informatissimo,sai piu o meno quando dovrebbe uscire la beta?

         
        • Myur

          9 luglio 2010 at 12:01

          Le ultime notizie parlavano di fine 2010. Ma è da parecchio che non si hanno nuove informazioni. Quasi certamente se ne saprà di più in Agosto durante le varie manifestazioni. Bisogna aver pazienza ancora un paio di mesi per sapere qualcosa…

           
  2. nicolò

    7 luglio 2010 at 04:30

    io spero che esca nel primo trimestre 2011,e come regalo di natale vorrei la beta😀

     
  3. Tiziano!

    7 luglio 2010 at 00:49

    Praticamente se giocheremo prima dil 2012 sarà grasso ke kola…..nel frattempo TUTTI SU DIABLO 3!

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: