RSS

Risposte alle domande dei fan su Trait System e Guerriero

17 Giu

Come vi avevamo già anticipato, è stata pubblicata sul Blog Ufficiale di ArenaNet la classica serie di domande e risposte sulle ultime rivelazione, vale a dire Sistema dei Tratti e classe Guerriero. Stavolta però vengono trattati anche alcuni argomenti già affrontati nelle scorse settimane, come il combattimento o la combianzione di abilità, aggiungendo nuovi dettagli (niente di eccezionale comunque, purtroppo). Ma veniamo al sodo… eccovi la traduzione dell’articolo!

Combattimento

Q: Le uccisioni con un solo colpo che si vedono nei video sono realizzate solo per aumentare la spettacolarità o dobbiamo aspettarci che nel gioco sarà così facile disfarsi dei nemici?

Eric: Le uccisioni con singolo colpo che vedete nel video sono realizzate solo per la spettacolarità. Quello che vedete è un personaggio di alto livello che attacca un avversario di basso livello.

Q: Ci saranno meccaniche di “provocazione” (“taunting”), simili a quelle presenti in altri MMO? Ci saranno “tank” in GW2?

Eric: No, non ci sono meccaniche di provocazione. Ci saranno “tank” in maniera simile a quelli che esistono in Guild Wars. In altre parole, un tank in Guild Wars 2 è un personaggio che può ricevere una grande quantità di danni ed è in grado, in qualche modo, di proteggere i suoi alleati. Un Guerriero rientra in questa descrizione, dato che ha molta energia vitale, armature pesanti, e svariate abilità difensive che possono proteggere gli alleati dagli attacchi.

Q: Sarà ancora possibile fare body-block (“ostruzione fisica”)? Durante il combattimento la direzione del corpo sarà importante; ad esempio con giocatori più vulnerabile sul fianco o alla schiena?

Eric: A causa di varie difficoltà con le collisioni in un mondo persistente, i giocatori non potranno scontrarsi l’uno contro l’altro in Guild Wars 2. Detto ciò, è comunque vero che molte abilità possono influenzare il movimento di un bersaglio (spingere a terra, far cadere, etc…), permettendo ai giocatori di replicare alcune delle tattiche basate sull’ostruzione fisica impiegabili in GW. La posizione del corpo sarà estremamente importente, in quanto ci sono abilità che hanno maggiori effetti (più danni, stordimento, etc…) quando usati sul fianco o alle spalle di un nemico.

Catene di Abilità

Q:  Le catene di abilità non limiteranno il gioco di squadra? Alcune delle combinazioni di abilità usate in recenti esempi sembrano poter limitare le opzioni disponibili per i membri della squadra.

Eric: Ricordate che questo è un gioco completamente nuovo e che potremmo usare nomi di abilità uguali a quelli di GW, pur dando ad esse una diversa funzione. Per esempio, in GW l’abilità “Taglio” (Gash) causa una condizione chiamata “Ferita Profonda” (che non esiste in GW2) se un attacco colpisce un nemico che sta sanguinando. In GW2, Taglio causa sanguinamento e un’elevata quantità di danni. Dato che il sanguinamento si addiziona in GW2, ciò fa si che questa sia un’ottima abilità da usare dopo Arteria Recisa, dato che anch’essa causa sanguinamento. 

Q: Una catena di abilità può essere interrotta, e se si, cosa accade?

Eric: Si, un personaggio che nel bel mezzo di una catena di abilità viene abbattuto, stordito, o interrotto in altro modo, vedrà annullarsi la sua catena di abilità.

Interfaccia Utente per i Tratti

Q: E’ possibile cambiare l’interfaccia utente per i Tratti così come si può modificare la barra di abilità? Quando è possibile cambiare i propri Tratti?

Ben: I Tratti sono localizzati in un’area diversa dell’interfaccia utente rispetto alle abilità. E’ possibile cambiarli a piacimento – quando si è fuori dal combattimento. T

Q: Com’è organizzata l’interfaccia utente per i Tratti? C’è un numero di slot variabile o fisso? Possiamo organizzare l’interfaccia a nostro piacimento?

Ben: I Tratti sono organizzati per linea. Ogni professione ha un certo numero di linee disponibili. Ciascuna linea ha associato un certo numero di slot maggiori e minori. Chiunque, come giocatore, dovrà fare scelte interessanti e intelligenti, riguardo a quali Tratti associare ad ogni slot.

Tipologie di Tratti

Q: I Tratti sono limitati alla linea? Posso inserire tutti i Tratti di  Maestria con la Spada se lo desidero? Devo scegliere solo alcuni Tratti per ogni linea?

Ben: Si, i Tratti sono limitati dalla linea. Ogni arma che può essere utilizzata ha una sua propria linea. Questo significa che avrete uno slot per Tratti del Martello nella linea di Maestria col Martello, slot per Tratti della Spada nella linea della Maestria con la Spada, slot per Tratti dell’Ascia nella linea di Maestria con l’Ascia, etc.

Q: I Tratti maggiori sono principalmente offensivi, difensivi, o un pò di tutte e due le cose?

Ben: I Tratti maggiori offrono un mix di capacità offensive e difensive.

Q: In che modo si distinguono i Tratti minori da quelli maggiori? I Tratti maggiori sono più potenti o possiedono qualche effetto speciale?

Ben: Il principale fattore di distinzione tra Tratti minori e maggiori è la loro differenza di potenza relativamente al bilanciamento complessivo del gioco.

Gameplay in generale

Q: Dato che volete incoraggiare la sperimentazione con le build, ci sarà un modo semplice per salvare e caricare le informazioni relative alle build in GW2?

Eric: Questo è un problema che stiamo valutando, ma non è così semplice come potrebbe sembrare. Non vogliamo far si che i giocatori si sentano come se dovessero ripetutamente cambiare le loro build. Questo è un tipo di mentalità piuttosto avanzato e non possiamo bilanciare il nostro gioco intorno a questo aspetto. Vogliamo una facile sperimentazione, ma non vogliamo un costante cambio di build. Il Sistema del Tratti e quello di passaggio da un’arma all’altra sono disegnati con questo in mente, pertanto anche l’eventuale sistema di salvataggio e caricamento delle build che decideremo di introdurre terrà conto di ciò.

Q: Con abilità, Tratti e attributi, le meccaniche di gioco non diventeranno troppo difficili da afferrare per i giocatori occasionali?

Eric: Uno dei nostri obiettivi primari è quello di rendere GW2 accessibile e divertenti per il maggior numero di giocatori occasionali. Stiamo lavorando con costanza sulla UI (User Interface) per essere sicuri che tutti gli aspetti siano il più possibile ben comprensibili. Abbiamo anche introdotto elementi avanzati del gioco in maniera piuttosto graduale ed abbiamo inserito un robusto Sistema di Aiuto.

Q: Ci sarà il sangue in GW2? In che modo questo influenzerà la valutazione del gioco? Se si, sarà possibile disattivarlo?

Eric: Non c’è realmente sangue nel gioco. L’effetto a cui i giocatori si riferiscono parlando di sangue non è pensato per essere letteralmente sangue, ma piuttosto un effetto colorato associato ai colpi andati a segno. Stiamo puntando ad ottenere una valutazione “Teen” (“Adolescenti”, dai 13 anni in su, ndt) e faremo tutto ciò che è necessario per assicurarci di arrivare a tale obiettivo.

Q: Avete parlato della abilità “Nel mio Segno”, che permette di selezionare un bersaglio. Ciò significa che la meccaniche del “call” presente in GW non sarà più accessibile mediante controller+azione?

Eric: Vogliamo mantenere il sistema di calling presente in GW. L’idea dell’abilità “Nel mio Segno” è quella di creare una scorciatoia per selezionare e chiamare un bersaglio, con alcuni benefici aggiuntivi.

Q: Quanti Tratti saranno equipaggiabili contemporaneamente?

Eric: Dipende dalla professione, ma ciascun personaggio potrà equipaggiare alcune dozzine di Tratti suddivisi in varie categorie. Non tutti i Tratti saranno comunque attivi allo stesso istante. Un Guerriero potrà avere Tratti di Ascia equipaggiati nella Maestria con l’Ascia, ma se non sta impugnando tale arma tale Tratti non potranno essere attivi.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 giugno 2010 in Blog Ufficiale

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: