RSS

Intervista di PC Gamer su Guerriero e Tratti

15 Giu

Il sito PC-Gamer ha pubblicato una breve intervista con alcuni membri di ArenaNet. Si parla ancora una volta di Guerriero e Trait System, con qualche nuova interessante informazione. Vi offriamo di seguito una traduzione delle affermazioni di Eric Flannum e degli altri sviluppatori che hanno partecipato all’intervista. Ricordo inoltre che nel corso di questa settimana verrà rilasciata sul Blog Ufficiale (e quindi, in versione tradotta, anche qui su GW2IB), la classica serie di Domande&Risposte che segue ogni news ufficiale. Perciò, rimanete sintonizzati…

  • Abbiamo inizialmente cercato di far utilizzare l’Adrenalina come in Guild Wars 1 e in altri giochi. Semplicemente abbiamo visto che coi ritmi dei nostri combattimenti, non era una meccanica molto divertente, in quanto impediva l’utilizzo di alcune abilità all’inizio dello scontro (Nota: In GW1, fintanto che non si raggiunge un certo livello di adrenalina alcune abilità sono inutilizzabili, ndt). Abbiamo optato quindi per far sì che l’Adrenalina incrementi il danno causato dagli attacchi, finchè non si decide di usare una abilitàesplosiva” (“burst”).
  • Ci sono tre livelli di Adrenalina, e si sale da uno all’altro utilizzando attacchi e abilità durante il combattimento. Raggiungendo un nuovo livello si ottiene un bonus nel danno, che è in pratica un semplice bonus passivo su tutte le abilità del Guerriero. Ci sono anche varie abilità che utilizzano l’Adrenalina… ma quando vengono utilizzate consumano tutta l’Adrenalina posseduta, e l’effetto sarà più o meno potente a seconda dello stadio che si era raggiunto.
  • Un Guerriero può avere abilità che permettono di piazzare stendardi i quali conferiscono potenziamenti ai membri del proprio gruppo. Non si tratta di stendardi astratti (come quelli che si hanno in GW1 con le abilità dell’Avanguardia d’Ebano, ndt), e sia il Guerriero che i suoi compagni possono prenderli in mano e portarli in giro. Ciò impedirà l’utilizzo delle abilità d’attacco ma metterà a disposizione altre nuove abilità.
  • Una delle cose fondamentali relativamente alle armi ambientali, e al nostro sistema di abilità in generale, è che qualsiasi cosa si trovi nelle tue mani in un dato momento ha la capacità di modificare le abilità che possiedi. Quindi per esempio, esiste un evento in cui si devono prendere dei conigli. Tenere in mano un coniglio modificherà le vostre abilità. In pratica vi ritroverete con una serie di nuove cose da fare, e questo perchè la nostra intenzione è che nessuno si trovi mai bloccato a tenere in mano qualcosa pensando “Wow, ho finito di giocare, devo starmene a tenere in mano lo stendardo e nient’altro”. Pertanto abbiamo aggiunto una serie di abilità associate ad ogni oggetto.
  • Volevamo dare ad ogni personaggio la capacità di venir personalizzato, distinguendosi dagli altri personaggi che impugnano le stesse armi e hanno scelto simili abilità. I Tratti costituiscono quindi una sorta di livello più profondo di personalizzazione. Per esempio, uno dei Tratti principali legati all’uso della spada è la Maestria con la spada, che fa si che tutti i vostri attacchi di spada causino sanguinamento. Un personaggio che usa questo Tratto sarà un pò diverso da un altro, in quanto sarà in grado di causare un permanente sanguinamento nell’avversario con cui sta combattendo.
  • Per ottenere la Maestria con la spada, è necessario trovare e sconfiggere una serie di NPC chiamati Maestri di Spada sparsi per il mondo. Ciascun Tratto è legato ad una particolare serie di sfide disseminate nel mondo – E’ vostro compito capire di cosa si tratta e cosa potete ottenere, e quindi darvi da fare per completarle una dopo l’altra. Il tipo di cose da fare dipende dalla vostra professione: I Guerrieri dovranno sconfiggere altri guerrieri in duello, o completare sfide di forza fisica, o potranno ottenere un aumento del Tratto Vitalità mangiando del cibo davvero immangiabile – e così via.
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 giugno 2010 in Gameplay

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: