RSS

Interviste su Massively: Storia Personale e altro

31 Mag

Il portale di Massively sta seguendo con una fitta serie di interviste il progressivo rilascio di nuove informazioni e dettagli su Guild Wars 2 da parte di ArenaNet. In particolare, due delle ultime interviste rilasciate (Intervista al Design Team, Intervista a Ree Soesbee) hanno apportato nuovi interessanti dettagli che si vanno ad integrare con quanto già è stato detto sul sito e sul blog ufficiale dedicati al gioco. Per evitare ripetizioni inutili, vi riassumo solo le nuove informazioni contenute nelle interviste.

  • La Storia Personale dei personaggi si svolge in apposite zone istanziate. Altri giocatori possono accedere alle vostre istanze se fanno parte del vostro gruppo e accettano il vostro invito ad entrare. In questo modo la storia personale può essere affrontata sia in solitario che in gruppo. Nel secondo caso, comunque, conteranno solo le scelte operate dal giocatore leader del gruppo (a cui la storia “appartiene”), mentre gli altri potranno solo dare un contributo “pratico” (ma riceveranno comunque ricompense per le missioni svolte).
  • L’Istanza della Abitazione dei personaggi sarà in effetti un “blocco” cittadino, localizzato nella capitale della propria razza. All’interno del blocco saranno presenti la casa, alcune strade, aree con i mercanti, ed altri elementi. Il blocco istanziato corrisponderà a circa un 10% della dimensione totale della città. Tale istanza cambierà aspetto in base alle scelte prese nella storia personale e agli incontri fatti durante il gioco. La professione non avrà effetto, tranne nel caso in cui vada ad influenzare in qualche modo la storia personale. Come nel caso sopracitato della storia personale, sarà possibile invitare altri giocatori del proprio gruppo a visitare la propria casa-istanza.
  • Durante la Creazione del personaggio verranno poste circa dieci domande (il numero non è stato ancora definito ma sarà compreso tra 7 e 12) con possibilità di scegliere tra varie risposte (in genere 3 o 4). Le domande e le risposte varieranno in base alla razza, in modo che ogni razza abbia la possibilità di sviluppare storie parzialmente diverse. In questo modo, di fatto, i personaggi di ogni razza vengono inseriti meglio all’interno di interessi, cultura e storia della propria razza.
  • Il Crafting sarà un elemento molto importante in GW2.  Sarà possibile creare armi, armature ed altri oggetti. Il crafting sarà impostato in modo che non sia necessario produrre numerose copie di oggetti inutili per far salire di livello la propria abilità. Il team di sviluppo sta lavorando per creare una ampia gamma di utili oggetti craftabili in modo che i giocatori possano migliorare il loro livello in modo spontaneo, creando qualcosa di cui hanno realmente bisogno.
  • Le Abilità saranno ottenibili principalmente mediante acquisto presso appositi venditori. Altre abilità potranno essere ottenuta completando differenti tipi di combattimento o come loot lasciato da nemici uccisi. A queste si aggiungono ovviamente le 5 abilità determinate dalle armi impugnate in un dato momento.
  • Secondo quanto affermato da Eric Flannum lo sviluppo di GW2 e l’avvicinamento alla Fase Beta, sono in leggero ritardo rispetto a quanto inizialmente sperato (non si parla ancora di alcuna data, neppure approssimativa). Ciò è dovuto al fatto che il mondo di gioco è molto grande, e le idee da sviluppare sono molto ambiziose e richiedono lunghi tempi di elaborazione e verifica. Inoltre è nelle intenzioni di ArenaNet di rilasciare un gioco che sia il più possibile “completo” sotto tutti i punti di vista.
 
1 Commento

Pubblicato da su 31 maggio 2010 in Gameplay

 

Tag: , , , , ,

Una risposta a “Interviste su Massively: Storia Personale e altro

  1. Tiziano!

    1 giugno 2010 at 01:39

    notizie succose c’è da dire ke se arena net toppa il gioco fa MEGAFLOP e ci traferiamo tutti su DIABLO III ahahaahahah

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: