RSS

Guild Wars 2 in italiano?

11 mag

Uno dei punti di forza principali dell’originale Guild Wars era certamente la sua localizzazione in più lingue in assenza di una vera e propria suddivisione in server dedicati. Giocatori italiani potevano scegliere di rimanere nei distretti italiani e parlare unicamente nella loro lingua, o passare in distretti di altre nazioni/lingue per unirsi a giocatori di tutto il mondo. La completa localizzazione del gioco, con traduzioni di tutti i testi e doppiaggi del parlato, rendeva poi estremamente piacevole ed immersivo il gioco per chiunque, indipendentemente dalla conoscienza dell’inglese o di altre lingue straniere.

E’ naturale quindi chiedersi che cosa accadrà in Guild Wars 2. Sappiamo ormai per certo che il gioco stavolta sarà diviso su vari server, ma ancora non è chiaro se saranno distinti per lingua o in base ad altri criteri. Non è ancora noto inoltre se anche Guild Wars 2 avrà una localizzazione italiana o meno, ma il fatto che il sito ufficiale sia stato tradotto solo in Inglese, Francese e Tedesco, ha insinuato il dubbio tra i giocatori italiani.

Anche la community spagnola, preoccupata di questa situazione, ha chiesto chiarimenti ad ArenaNet, e questa è stata la risposta:

Non abbiamo ancora finalizzato la lista delle lingue che supporteremo. Sappiamo che ci sono molti appassionati fan spagnoli di GW in giro per il mondo, e appena avremo più informazioni saremo pronti a condividerle con voi.

Certamente si tratta di una risposta che lascia aperte le speranze, ma la community italiana, non soddisfatta, ha comunque deciso di portare avanti una iniziativa per raccogliere una lista di adesioni che servirà a far sentire la voce dei giocatori italiani, nella speranza che ArenaNet ci dedichi una localizzazione almeno parziale (L’obiettivo primario non è tanto quello di ottenere un server italiano, ma piuttostoquello di avere una traduzione completa del gioco e del sito ufficiale).

Se siete interessati a prender parte a questa iniziativa, potete farlo iscrivendovi al gruppo di Facebook dedicato (QUI), e/o firmando la petizione on-line appositamente creata (QUI).

Se volete inoltre partecipare alla discussione portata avanti dai giocatori italiani (su questo ed altri argomenti), potete farlo andando sul forum dedicato a Guild Wars 2 di mmorpgitalia, dove è ormai radunata una gran fetta dei fan italiani del gioco (QUI).

Nel frattempo… Guild Wars 2 Italian Blog seguirà la vicenda e vi terrà aggiornati su eventuali novità riguardo la possibile localizzazione del gioco nella nostra lingua.

About these ads
 
3 commenti

Pubblicato da su 11 maggio 2010 in Iniziative della community

 

Tag: , ,

3 risposte a “Guild Wars 2 in italiano?

  1. d33p

    18 maggio 2010 at 15:18

    Fatto iPasqualo!

     
  2. iPasqualo

    12 maggio 2010 at 14:37

    SE AVETE TWITTER RETWITTATE QUESTO MESSAGGIO: http://www.twitlonger.com/show/17l7bs

     
  3. Teo

    12 maggio 2010 at 10:53

    RAGAZZI DOBBIAMO IMPEGNARCI PER FAR SI CHE LO METTANO IN ITALIANO! chi ama gw diffonda la notizia e firmi la petizione! un grazie a tutti!

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 199 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: