RSS

Domande & Risposte su GW2Guru

23 Apr

Qualche settimana fa gli utenti di GW2Guru si sono organizzati per inviare alcune domande al team di ArenaNet e finalmente proprio in questi giorni sono arrivate le risposte di Jeff Grubb e Ree Soesbee. Si tratta di una breve intervista con 10 domande sulla trama di Guild Wars 2. La novità più interessante è certamente la nota sull’esistenza di una fazione asura “malvagia”, che si va ad affiancare alle già note fazioni nemiche per ciascuna delle altre razze (Legione di Fuoco per i Charr, Mantello Bianco per gli Umani, Figli di Svanir per i Norn, e Corte dell’Incubo per i Sylvari). Eccovene comunque la traduzione completa (Trovate l’intervista originale in inglese, QUI).

1. La Lama Lucente e il Mantello Bianco saranno ancora presenti in Guild Wars 2, e se si che ruolo avranno?

Da ciò che si può vedere dalle recenti attività sul web sia del Mantello Bianco sia della Lama Lucente, queste due fazioni avranno ancora molto da dire in “Guild Wars Beyond“, perciò non vogliamo rovinare la sorpresa.

Comunque, credo di non rivelare troppo dicendo che dopo 250 anni, la Lama Lucente costituirà la guardia personale della Regina Jennah di Kryta. Il Mantello Bianco, così come i Mursaat, diventerà uno spauracchio da nominare per spaventare i bambini (“Rispetta la campana del coprifuoco, o altrimenti il Mantello Bianco verrà a prenderti”).

2. Finora, quattro delle cinque razze hanno una fazione al loro interno che è in opposizione coi restanti membri (Legione di Fuoco, Figli di Svanir, Corte dell’Incubo, Mantello Bianco/Senatori oppositori della Regina), ci sarà una fazione “cattiva” anche per gli Asura?

Si. Ci sarà.

Ah, volete sapere altro? Sapete del fatto che gli asura sono organizzati in brigate? Bene, una di queste ha costituito una corporazione. Si fanno chiamare Inquisizione.

Questa è una grossa novità, in ogni caso. Contrapposto a tutta la genialità degli Asura, il loro maggior difetto è la loro natura egoistica ed egocentrica. Essi tedono a nascondere i loro appunti, scrivere in codice, tenere basi segrete, istruire solo pochi apprendisti e pure a tenere per se stessi i loro più grandi segreti. Pertanto spesso le più brillanti invenzioni degli asura diventano incantesimi e tecnologie perdute.

La nuova rivoluzione porta un certo numero di ricercatori asura ad unirsi sotto una leadership comune e un comune obiettivo. I singoli membri del gruppo possono non essere a conoscenza dello scopo ultimo, ma chi controlla l’organizzazione sa perfettamente cosa sta accadendo. La riunione (e altrettanto importante, la registrazione) della conoscenza permette ai membri di questo gruppo di costruire sulle scoperte dei loro predecessori. Certo, essendo asura, non vogliono comunque condividere questo sapere e il potere con nessun altro.

L’Inquisizione controlla un circolo molto ristretto – una volta che ne fai parte, non ti sarà permesso uscirne mai più. Essi credono che tutto ciò che un individuo apprende sia sapere privato, ed si ritengono quindi in diritto di entrare nel suo cervello per estrarlo, se lo desiderano. Fuori dalle regole e dalle limitazioni etiche che tengono in riga i normali asura, l’Inquisizione è coinvolta in ricerche da cui perfino i più folli asura si terrebbero alla larga. Essi sono implicati in cose che nessuno dovrebbe conoscere.

L’Inquisizione ha anche la sua interpretazione personale dell’Alchimia Eterna; la filosofia unificatrice propria della razza asura. Essi credono che l’universo sia una grande macchina, e che raggiunti sufficienti potere e conoscenza, questa possa essere governata a piacimento. Essi possono controllare ogni cosa. Ed essendo asura, potrebbero anche riuscirci.

3. Lo Scettro di Orr farà ritorno in Guild Wars 2?

E’ poco probabile che qualcosa di potente come lo Scettro di Orr resti nascosto per sempre. L’ultima volta che lo abbiamo visto, alla fine di Eye of the North, Livia sta per entrarne in possesso. Ciò che è accaduto dopo dovrà essere rivelato, comunque si, Livia avrà il controllo del potere dello Scettro, per un certo tempo.

4. E’ stato detto che in origine la Legione di Ferro avesse come capitale la “Cittadella di Ferro”, ma recentemente è stato detto che la loro capitale si chiama “Cittadella Nera”. Si tratta dello stesso luogo?

La Cittadella di Ferro e la Cittadella Nera sono la stessa cosa. Si tratta di un quartier generale della Legione di Ferro, ma anche le altre legioni vi hanno dei rappresentanti. Ci sono quattro grandi legioni, ciascuna discendente dai litigiosi figli dell’ultimo Khan-Ur, il capo di tutti i charr. Ognuno dei figli comandava la propria legione, e con la morte del Khan-Ur, essi finirono per contrapporsi l’un l’altro (rendendo particolarmente facile per gli umani il controllo e la difesa della vecchia Ascalon).  Le quattro legioni sono Fuoco, Ferro, Cenere e Sangue.

La Legione di Fuoco, controllata dai suoi sciamani, aveva il dominio sulle altre legioni e lanciò l’attacco che condusse alla Devastazione. Essi presero possesso di una terra bruciata e dilaniata dalla guerra, ma i loro dei furono annientati e l’inganno degli sciamani venne alla luce. Le altre legioni ripresero il loro potere e cacciarono la Legione di Fuoco – che chiamarono anche “Legione d’Oro”, poichè l’oro è un materiale morbido, malleabile, e debole. Le terre della Legione di Fuoco furono divise tra le altre regioni, con la Legione di Ferro che controlla le antiche rovine umane di Rin, sulle quali è stata fondata la Cittadella Nera.

Le Legioni di Cenere e di Sangue hanno le loro proprie cittadelle principali, a Nord e ad Est, ma l’avamposto più vicino alle altre razze è proprio la Cittadella Nera della Legione di Ferro. La Legione di Fuoco è comunque ancora attiva nella regione, e vive ancora nella convinzione che queste terre (e tutte le terre charr) gli appartengano di diritto.

5. In una recente intervista con IncGamers, Ree ha affermato che quando un asura muore diviene nulla più che “un aspetto della Alchimia Eterna” – l’uso del termine “facet” (“aspetto/parte”, ndt) ha qualche collegamento con gli altri “aspetti” incontrati in Guild Wars? E cosa significa comunque la sua frase?

‘Aspetto,’ in questo caso, non ha connessioni con gli aspetti incontrati nella Tana di Glint o nella quest “Paths of Redemption” . Questi aspetti difatti riflettono un potere molto antico.

Il commento di Ree era riferito alla natura della Alchimia Eterna. Vivendo, o morendo, rimaniamo comunque parte di un grande tutto. Il sistema è effettivamente chiuso, e le cose che lo compongono possono trasformarsi o ascendere, ma rimangono comunque parte di una più grande alchimia – che può essere pensata come una struttura, un sistema o una macchina a incastri.

6. Sempre nella suddetta intervista, Ree ha dichiarato che la lista degli spiriti norn è incompleta – i due spiriti, Falco e Lince delle Nevi, nominati nelle precedenti informazioni sulla trama e nel manuale di gioco rispettivamente, fanno ancora parte della storia?

Gli Spiriti della Natura con cui i norn si trovano in contatto sono Lupo, Orso, Corvo e Leopardo delle Nevi. “Leopardo delle Nevi” e “Lince delle Nevi” sono lo stesso Spirito. Ci sono altri spiriti che sono andati perduti (la storia del Falco è sconosciuta) mentre altri sono stati sconfitti e divorati da Jormag.

7. Cosa potete dirci a proposito della storia dei norn? E per quanto riguarda la storia degli asura? Le vicende che li riguardano e che hanno luogo prima degli eventi di Eye of the North verranno in qualche modo narrate in futuro?

Entrambe le razze sono parte integrante di Guild Wars 2, e i giocatori di entrambe le razze potranno scavare nella storia raziale e scoprire molte cose sul passato degli asura e dei norn.

Per i norn, la loro grande storia è quella della battaglia con il Drago (è così che chiamano Jormag). Grandi eroi sono andati a combattere contro la bestia, ma solo per essere sconfitti ogni volta, mentre i risorti sudditi dell’Antico Drago del Ghiaccio spingevano il loro popolo sempre più a sud.  Ad Hoelbrak, il più grande accampamento norn in queste “calde” montagne, c’è un unica enorme zanna nel Grande Salone. Si tratta dell’eredita di Asgeir, il più coraggioso dei guerrieri, che ha mozzato il dente dalle fauci di Jormag stesso e ha guidato i norn verso la sicurezza del sud.

Le vicende degli asura coi dragoni sono già note a chi ha giocato Eye of the North – essi sono stati spinti in superficie dalle profondità della terra a causa del Grande Distruttore, servo di Primordus. Ma essi non sono stati gli unici a venir spinti in superficie. Assieme a loro è salita anche una razza di scavatori particolarmente irritante – gli skritt. Gli asura hanno una particolare avversione per queste creature, che sembrano pronte a diffondersi in ogni angolo del mondo.

8. All’interno della razza degli uomini-rana, solo la tribù di Hylek è stata menzionata come parte della storia di Guild Wars 2 – cosa è accaduto alle altre tre tribù: gli Ophil, i Gokir e gli Agari?

Il nome Hylek si riferisce adesso all’intera razza, anche se molti hylek si dichiarano discendenti di una delle varie sotto-razze. Ci sono innumerevoli tribù di hylek in tutta la Costa Recondita (“Tarnished Coast”), e intorno al Mare della Sofferenza, che vivono in terreni conquistati ad altre razze più deboli o in territori ignorati da quelle più forti.

9. In Nightfall, la razza degli Skale è stata arricchita con l’introduzione di un loro dio, Moa’vu’Kaal: ci sono altri di questi dei, e qual’è la loro origine?

Moa’vu’Kaal è un grande mostro, venerato dagli Skale, ma non è un dio secondo i canoni umani. Certamente i charr affermano che gli dei umani sono nulla più che grandi mostri. O grandi umani. O probabilmente grandi menzogne.

Gli skale, da parte loro, sono simili a gabbiani – rapaci onnivori che si cibano di qualsiasi cosa possa trovare spazio nelle loro fauci (ed anche un certo numero di cose che non potrebbero). Essi vivono ai margini di città e villaggi, e sopravvivono  principalmente grazie ad una riproduzione continua.

10. Quanto si evolveranno i Grawl in 250 anni (tecnologia, architettura, religione e sistema politico)?

Solo un poco. Saranno ancora più arretrati delle altre razze per quanto riguarda la tecnologia e saranno ancora organizzati in tribù. Per certi versi sono simili agli skale, poichè venerano potenti elementi della natura e grandi mostri, e variano da zona a zona.

________________________________

Si ringrazia Princess San per la revisione e le correzioni all’articolo.

 
1 Commento

Pubblicato da su 23 aprile 2010 in Lore e Background

 

Tag: , , , , , , ,

Una risposta a “Domande & Risposte su GW2Guru

  1. Princess San

    23 aprile 2010 at 09:42

    ihih, grazie per il ringraziamento, ma non c’era bisogno ^_^

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: