RSS

Guerra a Kryta: Intervista a Linsey Murdock

16 Apr

Linsey Murdock, attualmente responsabile dello sviluppo di nuovi contenuti per Guild Wars, ha rilasciato a GameSpot una breve intervista riguardante gli update di questi giorni, con i quali è stata introdotta la guerra tra Lama Lucente e Mantello Bianco nelle terre di Kryta. L’intervista non offre grandi riferimenti a Guild Wars 2, ma ho pensato di fare comunque cosa gradita traducendola per voi. Colgo l’occasione per informarvi che sul sito ufficiale sono stati presentati i nuovi costumi. ora disponibili per l’acquisto dallo Store-Online ufficiale. Fino al 1 Giugno 2010 sarà possibile acquistare entrambi i costumi a 8,99 Euro, anzichè 11,98 Euro (prezzo per un solo costume è 5,99 Euro).

GameSpot: Per tutti coloro che si sono persi i recenti eventi che hanno coinvolto le terre di Kryta, potresti farci un piccolo riassunto?

Linsey Murdock: I giocatori di Guild Wars: Prophecies ricorderanno il Mantello Bianco, il gruppo in apparenza pio e giusto che governa sulla nazione di Kryta. Essi adorano degli “Dei” noti come “Gli Invisibili”, una cosa che fa venire i brividi, ma nonostante questo il Mantello Bianco sembra OK a un primo sguardo. Dopotutto, essi hanno respinto l’invasione Charr e salvato Kryta, ed inoltre appaiono così nobili e puri.

Ma l’apparenza può ingannare. Con l’aiuto di un gruppo segreto di ribelli Krytani noto come Lama Lucente, i giocatori hanno appreso che il Mantello Bianco è in realtà legato ad un culto sinistro che sacrifica persone innocenti agli invisibili — che sono in realtà i “mursaat”, una razza di diabolici esseri incantatori. Con l’aiuto della Lama Lucente, i giocatori hanno potuto annientare l’Alto Consiglio del Mantello Bianco e anche molti dei mursaat sono stati distrutti come effetto della seguente liberazione dei titani.

Ma il Mantello Bianco e i mursaat da loro venerati non sono stati del tutto debellati. Agli inizi della Guerra in Kryta, i ranghi medi del Mantello Bianco sono saliti al potere e cercano disperatamente di mantenere il controllo mentre la Lama Lucente organizza le sue forze nelle terre selvagge. La fazione della Lama Lucente auspica che la Principessa Salma, figlia dell’assente Re, salga al trono e ripristini la giustizia e il governo monarchico sulle loro terre. Come potete immaginare, il Mantello Bianco desidera l’esatto contrario. Essi hanno reagito contro la minaccia dei ribelli rivalendosi sui comuni Krytani con l’introduzione di leggi oppressive e assoldando i “Tutori della Pace”, un gruppo di banditi e delinquenti che terrorizza la popolazione.

GS: In che modo gli eventi pianificati per la versione corrente di Guild Wars si ricollegano alla storia di Guild Wars 2 — nello specifico, per quanto riguarda la guerra tra Lama Lucente e Mantello Bianco?

LM: Come ogni cosa di Guild Wars, la Guerra in Kryta fa parte del background storico di Guild Wars 2, che si svolgerà 250 anni nel futuro. I personaggi principali e gli eventi legati alla guerra risuoneranno attraverso i secoli.

GS: Abbiamo individuato alcuni dei personaggi chiave nel conflitto, come Gwen l’Ipnotizzatrice, Keiran Thackeray l’Esploratore, e la Principessa Salma che sarà certamente una figura di rilievo. Che ruolo avranno nel conflitto?

LM: I giocatori riconosceranno un gran numero di personaggi chiave nella Guerra in Kryta. La Principessa Salma è decisamente una figura storica fondamentale. Abbiamo ormai rivelato che Logan Thackeray sarà un personaggio importante di Guild Wars 2, ma la sua esatta connessione con Keiran Thackeray è qualcosa che sarà rivelato col tempo. Keiran e altri membri dell’Avanguardia d’Ebano avranno un ruolo importante negli eventi che verranno, ma più di questo non posso dire.

GS: In che modo i giocatori potranno prendere parte al conflitto? Potranno unirsi a una delle fazioni? In che modo le loro azioni condizioneranno lo svolgimento del conflitto in Guild Wars?

LM: La Guerra di Kryta è una esperienza multimediale costruita intorno a nuovi contenuti di gioco. Dato che il Mantello Bianco è chiaramente la fazione cattiva, i giocatori si uniranno alla causa della Lama Lucente per liberare Kryta dalla tirannia. Sarà possibile unirsi alla battaglia attraverso una serie di incontri, scene e missioni che inseriremo via via che la guerra va avanti. Abbiamo inoltre aggiunto due nuovi costumi — i giocatori potranno supportare i ribelli indossando l’uniforme della Lama Lucente o potranno impersonare i nemici con le vesti del Mantello Bianco.

Al di fuori del gioco, è possibile unirsi alla Lama Lucente e al Mantello Bianco attraverso le loro pagine di Facebook. Per saperne di più su ciascuna delle due fazioni in lotta è possibile visitare il sito ufficiale della Guerra in Kryta, in cui sono presenti sfondi del desktop, informazioni, propaganda, e le Cronache di Guerra — regolarmente aggiornate dall intrepido scriba Murro.

GS: Quanto tempo dopo la fine del conflitto tra Mantello Bianco e Lama Lucente si svolgerà Guild Wars 2 (assumendo che finisca prima che inizi la storia del sequel)? Cosa sarà accaduto a Kryta in conseguenza del conflitto al tempo dell’inizio di Guild Wars 2?

LM: Guild Wars 2 si svolge circa 250 anni nel futuro, e Kryta sarà radicalmente differente da come appare oggi. La Guerra in Kryta è il primo di una serie di eventi che creeranno un ponte tra i mondi di Guild Wars e Guild Wars 2. La fine della Guerra in Kryta comporterà una serie di eventi a catena storici che infine porteranno sul trono krytano, in Guild Wars 2, la Regina Jennah.

GS: Per concludere, c’è qualcosa che vorresti aggiungere a proposito questo evento in-game per Guild Wars, sui suoi effetti sul sequel, o su Guild Wars 2 in generale?

Come già accennato, la Guerra in Kryta è la prima parte di un “Oltre Guild Wars”, una serie di update ancora in corso che espande la trama di Guild Wars focalizzandosi su alcuni personaggi chiave ed eventi storici che porranno negli anni le basi per Guild Wars 2. Nel prossimo anno “Oltre Guild Wars” continuerà a rivelare la storia di Tyria con nuovi eventi per il gioco originale. Abbiamo un sacco di piani che coinvolgeranno i giocatori e porranno le fondamenta per Guild Wars 2.

GS: Grazie, Linsey.

 
1 Commento

Pubblicato da su 16 aprile 2010 in Guild Wars Beyond

 

Tag: , , ,

Una risposta a “Guerra a Kryta: Intervista a Linsey Murdock

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: