RSS

Daniel Dociu, The Artists’ Vision

16 Mar

Daniel Dociu, Direttore Artistico per Guild Wars 2, ha recentemente partecipato alla Game Developer Conference con una sua presentazione riguardante il ruolo degli artisti nello sviluppo dei giochi di ruolo online. Non abbiamo al momento informazioni dettagliate sul contenuto della presentazione ma GamePro ha fornito un brevissimo riassunto…

Dociu è stato molto convincente sul fatto che il foto-realismo possa risultare fatale per i giochi massivi online; ma è stato anche cauto precisando che una eccessiva “stilizzazione” dell’aspetto grafico può essere ugualmente deleteria. Vedendo come Guild Wars mescola spigolose forme dello scenario con personaggi “fluidi”, in qualche modo stile anime giapponese, posso davvero comprendere come un MMO possa essere guidato interamente dalla sua visione artistica.

Un video con le immagini mostrate durante la conferenza è stato postato su youtube, e velo ripropongo qui sotto (Si tratta della prima di quattro parti: le altre verranno rilasciate nei prossimi giorni!). E’ d’obbligo precisare (come ha fatto notare Regina Buenaobra in suo post su GW2Guru) che non tutti gli artwork mostrati sono relativi a Guild Wars 2: alcuni risalgono alle varie campagne del primo Guild Wars!

 
3 commenti

Pubblicato da su 16 marzo 2010 in Artwork, Video

 

Tag: , , ,

3 risposte a “Daniel Dociu, The Artists’ Vision

  1. Dark Desdemona

    20 marzo 2010 at 11:59

    mah, io mi acconteterei di vederlo sugli scaffali.

     
  2. Tizio the hammerman

    18 marzo 2010 at 03:20

    bellissimo…ma sapete se il gioco sarà compatibile con l’ HD? ovvero avendo uno schermo adatto e un cavo HDMI sarà possibile vederlo in alta definizione (720p oppure 1080i o meglio ma ci credo pochissimo FULL HD 1080p)?

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: