RSS

Ipotesi sulle probabili professioni

03 Mar

Ancora non ci sono informazioni ufficiali su quali professioni potremo vedere in Guild Wars 2. ArenaNet ha però disseminato svariati indizi che possiamo esaminare per farci un’idea di cosa possiamo o non possiamo aspettarci. Ovviamente prima di cominciare è d’obbligo precisare che questo articolo è puramente speculativo, anche se basato su informazioni ufficialmente confermate, pertanto alcune delle cose scritte potrebbero non rispecchiare quanto effettivamente sarà presente nel gioco.

Fin dai primi annunci, nel 2007, ArenaNet ha dichiarato che alcune delle professioni dell’originale Guild Wars potrebbero tornare in Guild Wars 2, ma non necessariamente tutte, e non necessariamente così come le conosciamo. Ciascuna professione sarà progettata per poter giocare sia in gruppo sia in solitario (Fonte: GW2Wiki). Inoltre, in una Intervista di Eurogamer del 2007 era dato come praticamente certo l’impiego di una professione secondaria da affiancare a quella primaria, similmente a ciò che già abbiamo in Guild Wars (comunque ad oggi questa eventualità non è più stata menzionata). Per quanto riguarda il rapporto con le razze, sappiamo che ogni razza avrà accesso a tutte le professioni, ma anche che ciascuna avrà a disposizione delle proprie abilità razziali che saranno simili, ma più deboli, rispetto a quelle messe a disposizione dalle professioni primarie (Fonte: Intervista di IncGamers).

La recente intervista di IncGamers ha puntualizzato che ogni professione sarà specializzata nell’uso di alcune armi ma non di altre. Viene detto, ad esempio, che ci sarà una professione che può usare armi da fuoco ma non archi, un’altra che può usare archi ma non armi da fuoco, e un’altra ancora che può invece usare entrambi i tipi di armi.

Quali professioni avremo con “certezza”? Varie interviste e l’Artbook di Guild Wars 2, menzionano Guerrieri, Esploratori e Necromanti, facendo supporre che queste professioni saranno molto probabilmente incluse.

Quali professioni saranno “sicuramente” escluse? In una intervista è stato detto che il Cronomante (professioni inizialmente prevista per la quarta campagna di Guild Wars, “Utopia“, poi sostituita dall’espansione Eye of the North) non farà la sua apparizione neppure in Guild Wars 2.

Quali professioni possiamo considerare “probabili”? Una analisi delle armi e delle armature visibili nel Trailer delle razze, ci può dare alcuni indizi. Vediamo infatti personaggi che impugnano: Spada a due mani (00:52, 01:29, 02:02), Spada e scudo (00:58, 02:03), Ascia (01:33), Martello (02:04), Arco (02:02), Fucile (01:28), Pugnali (01:33, 03:31), Mazza o Bastone (02:35, 03:29). Possiamo quindi ipotizzare la presenza di: Guerrieri, armati nello stile classico di Guild Wars, ma ora anche con spada a due mani; Esploratori, con arco; Fucilieri, con armi da fuoco; Assassini o Ladri, armati di pugnali. Per le classi magiche è molto più arduo esprimersi. Nella recente intervista di IncGamers si è parlato di “classi in grado di togliere condizioni”, facendo presagire che i Mistici siano molto probabilmente presenti in Guild Wars 2. E’ difficile poi pensare a un Guild Wars senza Elementalisti e Necromanti, anche se è possibile che queste classi vengano più o meno rimaneggiate. Le armature osservabili nel video, soprattutto nella parte iniziale dedicata agli umani (00:41), ricordano poi da vicino quelle da Ipnotizzatore, lasciando spazio a naturali ipotesi su un loro possibile ritorno.

Quali professioni possiamo considerare “improbabili”? Non c’è traccia nel video di indizi che facciano pensare a un ritorno dei Dervisci, dei Paragon e dei Ritualisti… ma ovviamente è ancora tutto da vedere!

 
1 Commento

Pubblicato da su 3 marzo 2010 in Voci di corridoio

 

Tag: , , ,

Una risposta a “Ipotesi sulle probabili professioni

  1. Thund

    3 marzo 2010 at 21:04

    Mi dispiacerebbe sapere che alcune classi di guild wars 1 non ci fossero.. spero che trovino una soluzione alternativa per i dervisci, i paragone e i ritualisti, anche se a mio parere torneranno tutte🙂

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: