RSS

Informazioni sul libro “Fantasmi di Ascalon”

24 Feb

ArenaNet è fiera di annunciare “Fantasmi di Ascalon“, il primo libro originale della serie Guild Wars! Scritto dal rinomato autore fantasy Matt Forbeck e da Jeff Grubb, Fantasmi di Ascalon pone le basi per il rilascio dell’attesissimo MMO Guild Wars 2. Per ulteriori informazioni potete leggere anche la news che avevamo rilasciato nei giorni scorsi come “voce di corridoio”.

Duecentocinquanta anni fa, Ascalon bruciò.

Nel disperato tentativo di difendere il suo regno dalle orde dei bestiali charr, Re Adelbern evocò la potentissima Brucianemici (“Foefire”) per respingere gli invasori.  Ma la magia può rivelarsi un’arma a doppio taglio – così la Brucianemici, bruciò allo stesso modo i charr e gli umani. Mentre le carcasse dei charr si consumavano nelle fiamme, i defunti Ascaloniani risorgevano, trasformati dalla furia del loro Re in fantasmi protettori e guardiani del reame – per l’eternità. Quello che un tempo era stato un potente regno fu ridotto a una tormentata ombra della sua antica gloria.

Centinaia di anni più tardi, i discendenti degli Ascaloniani, esiliati nella nazione di Kryta, sono assediati su tutti i fronti. Per salvare l’umanità, la Regina Jennah tenta di avviare negoziati per un trattato di pace con gli odiati charr. Solo un ostacolo rimane. Le Legioni Charr non accetteranno la tregua fintanto che il loro più prezioso artefatto, l’Artiglio del Khan-Ur, non sarà recuperato dalle rovine di Ascalon.

Adesso, una strana accozzaglia di avventurieri, ciascuno alle prese coi propri fantasmi, si è diretta verso quella terra infestata e devastata dalla guerra per recuperare l’Artiglio. Senza questo artefatto, non c’è speranza per una pace tra umani e charr — ma il Re non-morto che governa Ascalon non si arrenderà facilmente, e d’altra parte, non tutti aspirano alla pace!

Clicca QUI per la nostra recensione del libro!

______________________

Domande Frequenti riguardanti il libro “Fantasmi di Ascalon“:

  • Quando sarà rilasciato Fantasmi di Ascalon?

L’uscita è prevista per l’Estate del 2010.

  • Dove e in quali lingue sarà disponibile il libro?

Sarà disponibile in Nord America ed Europa.

  • In che epoca si svolge la storia del libro?

Fantasmi di Ascalon si svolge un anno prima dell’inizio di Guild Wars 2. Grandi e drastici eventi hanno avuto luogo tra Guild Wars e Guild Wars 2, con un notevole impatto sulla storia.

  • I libri di Guild Wars sono prodotti ufficiali e in linea con il gioco?

Si. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli autori per assicurarci che tutti i nostri libri garantiscano una genuina esperienza del mondo di Guild Wars. Comunque, la creazione di un MMO è sempre un cantiere continuo, pertanto nomi, luoghi o creature potranno cambiare leggermente tra i libri e il gioco.

  • Perchè avete cambiato il titolo da “Caduta di Ascalon” a “Fantasmi di Ascalon“?

Il nuovo titolo riflette in maniera più appropriata il punto chiave della storia e i temi del libro. Mentre la caduta di Ascalon (avvenuta quando Re Adelbern ha evocato la Brucianemici sui charr invasori 250 anni fa) ha un ruolo storico importante nel libro, il centro della trama gira intorno a come i personaggi dovranno vedersela sia con i fantasmi rimasti dopo l’uso della Brucianemici, sia con i fantasmi personali che affliggono agnuno di loro.

  • Ci saranno nel libro personaggi noti di Guild Wars?

No. Fantasmi di Ascalon si svolge al tempo di Guild Wars 2. Circa 250 anni sono trascorsi dal primo Guild Wars, anche se le gesta di figure leggendarie di Guild Wars hanno ancora un notevole effetto sui personaggi di Fantasmi di Ascalon

  • Che tipo di meccaniche del gioco, sempre che cene siano, troveremo in Fantasmi di Ascalon? Per esempio, vedremo Sigilli di Resurrezione e Abilità?

Riteniamo che la regola generale per una buona storia ispirata ad un gioco sia “Mai far si che il lettore possa percepire il rotolare dei dadi”. Potreste riconoscere una abilità o un’arma per come saranno descritte in Fantasmi di Ascalon, ma i termini di gioco o le meccaniche non saranno chiamati in causa.

  • Il libro sarà accompagnato da oggetti bonus per il gioco o altri elementi del merchandise?

Al momento non abbiamo in mente di includere alcun materiale bonus nel libro. 

  • Leggere Fantasmi di Ascalon potrà dare un qualche vantaggio nel giocare a Guild Wars o Guild Wars 2?

Fantasmi di Ascalon darà certamente al lettore una più profonda comprensione dei cataclismici eventi che hanno avuto luogo tra Guild Wars e Guild Wars 2, ma la lettura del libro non darà comunque nessun vantaggio in termini di gioco. E’ semplicemente un ottimo modo, per le persone interessate alla storia di Guild Wars, di scavare più a fondo nella trama e nei personaggi di questo mondo.

  • Chi ha scritto Fantasmi di Ascalon?

Stanno lavorando a Fantasmi di Ascalon il noto autore fantasy Matt Forbeck e Jeff Grubb.

  • Chi è Matt Forbeck?

Matt Forbeck ha lavorato a incredibili giochi di ruolo come Deadlands e The Lord of the Rings Roleplaying Game, ed ha giochi con miniature e giochi da tavolo come Genestealer. Matt è il primo presidente del Pinnacle Entertainment Group ed ha scritto libri, brevi racconti, libri a fumetti e testi di giochi per computer — molte più cose di quelle che qui abbiamo spazio per ricordare!

  • Chi è Jeff Grubb?

Autore vincitore di vari premi e designer di videogiochi, Jeff Grubb è uno dei principali “costruttori” del mondo di Guild Wars 2. Ha scritto dozzine di racconti fantasy per marchi come WarCraft, Dragonlance, and Magic: The Gathering. Inoltre Jeff ha lavorato al design di giochi di ruolo come TSR e Wizards of the Coast.

  • Matt Forbeck è stato già in precedenza annunciato come autore del libro, ma adesso Jeff Grubb è stato aggiunto come co-autore. Perchè questo cambiamento?

In quanto game designers e scrittore per Guild Wars 2, Jeff Grubb è stato largamente coinvolto nel lavoro con Matt Forbeck in modo da integrare la trama di Guild Wars 2 nella narrazione del libro. Man mano che la direzione editoriale di Fantasmi di Ascalon è andata avanti, è diventato evidente come il contributo di Jeff al libro meritasse la sua inclusione come co-autore.

  • Matt Forbeck e Jeff Grubb scriveranno tutti i libri?

Matt e Jeff stanno lavorando solo al primo libro di Guild Wars, Fantasmi di Ascalon.

  • Cosa potete dirci sugli altri libri di Guild Wars?

Riveleremo di più a questo proposito quando ci avvicineremo alla data di uscita di questi altri libri.

  • In che formato saranno disponibili i libri?

Fatansmi di Ascalon sarà disponibile come paperback (copertina non rigida, ndt).

 
4 commenti

Pubblicato da su 24 febbraio 2010 in Libri su Guild Wars

 

Tag: , , , , , , ,

4 risposte a “Informazioni sul libro “Fantasmi di Ascalon”

  1. MYSTAKE

    25 novembre 2010 at 18:36

    ce qualche sito dove e’ possibile aquistare o scaricare la versione ebook?

     
  2. Myur

    24 febbraio 2010 at 21:56

    @Ailinen: Non si sa ancora quali saranno le lingue europee in cui verrà tradotto. Sicuramente, ovviamente, l’inglese. Per sapere se ci sarà una versione italiana si dovrà aspettare ancora un pò…

     
  3. Ailinen

    24 febbraio 2010 at 16:41

    Che bello, sono proprio curiosa di leggerlo.
    Ma in Europa intendono anche in Italia o non si sa ancora?

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: