RSS

Nomi Asura

17 Feb

Regina Buenaobra è recentemente intervenuta su GW2Guru per rispondere ad alcune curiosità dei giocatori relativamente alla cultura Asura e al loro modo di dare i nomi a ciascun individuo. Ecco la traduzione…

Ecco quello che i nostri “Specialisti della Storia”, Jeff Grubb e Ree Soesbee, possono dirci sulle convenzioni Asura nella scelta dei nomi:

Jeff: Gli Asura non hanno cognomi. Possono far uso di titoli onorifici (es. “Il Potente”) o titoli relativi al loro ruolo (es. “Il Consigliere), ma la natura della famiglia è particolare per la loro razza (come si è visto nel caso di Vekk e Gadd). I loro nomi hanno la tendenza a suonare come SFX da Mad Magaine (Ker-Flunk!). I nomi maschili finiscono generalmente in consonante. I nomi femminili terminano solitamente in vocale.

Ree: Gli Asura “non sono di queste parti”, pertanto i loro nomi suonano un pò assurdi all’orecchio umano. Solitamente i loro nomi consistono di un breve e tagliente nome di una o due sillabe (es. “Vekk”). Nel caso di quelli che hanno nomi di due sillabe, quando la seconda sillaba è una -a o una -i (es. “Vekka”, “Vekki”), si tratta generalmente di femmine – in caso contrario subiranno terribili prese in giro nelle Scuole primarie degli Asura.

Nell’uso sociale, gli Asura seguono la tradizione umana di usare “Nome-indicativo-dal-ruolo”+”Nome” (es. “Capobrigata Zeen”) piuttosto che usare un cognome vero e proprio. Per gli Asura, il loro lavoro e la loro brigata sono i più importanti elementi di distinzione che un individuo possa avere. E’ tipico per un Asura impiegare il nome della propria brigata come un cognome quando si trova ad avere a che fare con degli umani, anche se ciò può suonare strano per chi è abituato alle convenzioni di Kryta – ad esempio “Fivv delle Necrotiche Universali”, o “Blira delle Industrie Ipertetiche”

Si sono avuti alcuni casi, nei duecento e più anni trascorsi tra GW1 e GW2, di Asura che, uscendo dalle convenzioni, hanno preso un nome in stile più “umano” allo scopo di meglio socializzare con i loro obiettivi… ehm… amici. Questi casi sono rari o comunque poco comuni. Iinoltre gli altri Asura hanno preso la conveniente abitudine di “dimenticarsi” dell’imbarazzante eccentricità di questi loro compagni.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 febbraio 2010 in Lore e Background

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: